Entra Registrati
5 anni?
A di ALBIONE
creato il 02 maggio 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 09 maggio 2003 20:28

Credo che tu abbia ragione,senza i draghi non può certo sperare di riconquistare il trono.

Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion

Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 11 maggio 2003 11:12

Qualcuno ha parlato di draghi?!?! :blush:

Sono perfettamente d'accordo con Albione. Di certo i draghi di cui parla non sono quelli attuali.

Ritengo (e detto tra noi spero vivamente) che Viserion, Drogon e Rhaegal vivranno per molto molto tempo!!! :D

Penso che zio George abbia preferito non dire perché i vecchi draghi siano morti perché molto probabilmente la loro scomparsa può aver avuto un diretto effetto sui Targaryen stessi. Sangue di drago senza draghi si traduce a mio avviso in un segno di incompletezza e debolezza. E se lui non ne ha parlato è perché evidentemente nei prossimi libri ha intenzione di farlo affinché Daenerys non commetta gli stessi errori di alcuni suoi avi.

Ad ogni modo una cosa secondo me è certa: fino a quando le tre teste del drago non si saranno riunite, i tre veri draghi resteranno in vita. Se morte per i draghi ci sarà  (zio George non voglia :) ) questo avverrà  in guerra e magari, ma qui sono palesemente di parte, :D per salvare una delle tre teste di drago da proteggere.

:wub:

Viserion

Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

V
Visna
Confratello
Utente
333 messaggi
Visna
Confratello

V

Utente
333 messaggi
Inviato il 10 giugno 2003 10:50

Prevedo anche io una lunga, lunga vita per i draghi... cmq credo che Jon nel portale sappia di Robb, soprattutto dopo aver incontrato Stannis... che di sicuro lo sa... :wub:

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 10 giugno 2003 14:08

Jon dovrebbe essere a conoscenza della morte di Robb, per i draghi spero in un futuro "roseo". Va bene rosso fuoco e sangue gli si addice di più

E
Eowyn
Confratello
Utente
492 messaggi
Eowyn
Confratello

E

Utente
492 messaggi
Inviato il 10 giugno 2003 15:18

Secondo me sono successe così tante cose che nessuno ha avuto il tempo o l' idea di mettere al corrente Jon di quanto è accaduto alle Nozze Rosse.

Tornato dai bruti, accusato di tradimento, estremo difensore della barriera ... un turbine di avvenimenti in cui nessuno lo ha informato.

Sono certa che in caso diverso non si sarebbe posto il problema della successione a Grande Inverno... ripensa a Cat, al fatto di essere un bastardo ma non pensa alla vendetta.

Jon amava troppo Robb per non avere una reazione.

Credo che quando gli sarà  chiaro quello che è accaduto ce ne accorgeremo!!!! :wub:

A
AXL
Confratello
Utente
1684 messaggi
AXL
Confratello

A

Utente
1684 messaggi
Inviato il 10 giugno 2003 15:34

Ragazzi Jon lo sa.

Rileggete attentamente, glielo dice anche Stannis. Come avrebbe potuto giustificare il re la possibilità  che Jon divenisse uno Stark, se Robb non fosse morto. E anche Jon se lo sarebbe chiesto, no?

La sua reazione, o meglio, la sua mancata reazione, poi, ha stupito pure me.

E
Eowyn
Confratello
Utente
492 messaggi
Eowyn
Confratello

E

Utente
492 messaggi
Inviato il 10 giugno 2003 16:36

Stasera appena arrivata casa lo rileggerò, promesso.

E domani .... vi dirò la mia !!! :wub:

V
Visna
Confratello
Utente
333 messaggi
Visna
Confratello

V

Utente
333 messaggi
Inviato il 10 giugno 2003 16:46

Io penso che Jon abbia imparato a elaborare il lutto in modo particolare sulla Barriera, la sua vita non è la vita che aveva a Grande Inverno, lui è un Guardiano, sa di Robb e lo ama, avrebbe voluto combattere con lui quando era ancora unn ragazzo, cioò prima della spedizione oltre la Barriera, della promessa a Quorin, della vita con i Bruti, dell'amore per Ygritte, prima del suo ritorno sulla Barriera... ora è un Uomo, un Corvo e soprattutto la Barriera è la sua casa e la sua responsabilità ... un lupo deve difendere il Nord, Jon sa che a lui spetta la difesa del regno degli uomini... quindi non mi stupisco che abbia tenuto per sè il dolore per la morte di Robb senza partire alla volta di Cosa??? Di una guerra per la successione che non è più la sua? :wub:

Anche io come voi avrei voluto che partisse alla ricerca della testa dei Bolton e dei frey, ma nella lettura ho capito che Martin ha deciso di far crescere ed evolvere il personaggio di Jon e mi piace l'uomo che ne sta emergendo... evidentemente la vendetta spetta ad altri e qualcuno/a sta già  cominciando a prendersela... :wub:

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 10 giugno 2003 20:10

E' vero non mi ricordavo la parte esatta ma Jon sa di Robb. :wub:

La reazione contenuta che ha avuto penso sia abbastanza normale visto quello che è divento.

Già  una volta era scappato per poi capire l'errore commesso (ed era pur sempre morto suo padre).

Poi, dopo aver parlato con Mormont ha fatto definitivamente la sua scelta.

Il discorso con Maesto Aemon (sangue di Drago) ha fatto il resto, soprattutto alla luce della morte dei suoi confratelli nella lotta contro Mance Ryder e soprattutto dopo aver capito che per adesso l'unico vero pericolo è quello degli Estranei.

Magari non si vendicherà  mai, ma per adesso deve cmq aspettare.

Come Jamie ha altro da fare e lo sa.

Se cade la Barriera cade il mondo e senza il suo mondo su chi si vendicherebbe? Ogni cosa a suo tempo

Viserion
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion

Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 10 giugno 2003 22:53

Scusate, ma come dice anche Axl, Jon come avrebbe fatto a prendere in considerazione l'idea di diventare Lord Protettore del Nord se non avesse saputo di Robb?!? Stiamo parlando di Jon, non di un Bolton o un Frey. :wub:

E comunque mi pare che Jon avesse anche fatto dei sogni in cui vedeva Robb e Ned Stark insieme. Purtroppo non ho i libri con me, ma di una cosa sono certo: nel momento in cui Stannis gli offre il titolo di Lord Stark, Jon doveva per forza sapere che suo fratello era deceduto.

:wub:

Viserion

Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

A
asfeli
Confratello
Utente
104 messaggi
asfeli
Confratello

A

Utente
104 messaggi
Inviato il 07 luglio 2003 9:48

Qualcuno mi può tradurre i titoli citati,dall'inglese all'italiano? Grazieeeeee ! ;)

R
Roose
Confratello
Utente
149 messaggi
Roose
Confratello

R

Utente
149 messaggi
Inviato il 07 luglio 2003 10:05

Allora...

ASOIAF: A song of Ice and Fire (E' il nome della saga: cronache del ghiaccio e del fuoco)

AGOT: A Game of Thrones (Gioco dei troni: i primi due volumi in italiano)

ACOK: A clash of kings (Scontro di re: il ter\zo e quarto volume in italiano)

ASOS: A storm of swords (Tempesta di spade: gli ultimi tre volumi in italiani)

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 07 luglio 2003 13:22

poi c'è anche AFFC ( a feast for crows: un banchetto per corvi , ma questi sono i libri futuri).

e TAOK ( The arms of kraken, sigla mai usata: i tentacoli della piovra).

Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
21 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE