Allora, che fate tra i monti?
Il sondaggio non è affatto disinteressato... quest'anno gli amici mi portano a sciare per la prima volta, ma io sarei tentata più dallo snowboard che dagli sci... in genere mi dicono che lo snowboard è troppo pericoloso, ma dev'essere bello!
Datemi consigli, Barrieridi!
bof, intanto continuo a pattinare sul ghiaccio, al limite in montagna posso sempre fare quello!
Guarda, io so sciare un po'...
Non posso darti consigli dal momento che non ho mai provato a fare snowboard...
Col cavolo che scendo da un pendio innevato, al massimo sto in baita a stafogarmi...di polenta e cervo annaffiati da un buon rosso!
Vabbè se proprio vogliamo posso contare che da piccolo scendevo con lo slittino dai grandi pendii del campo di golf che ho vicino a casa
Dan
Ahimè, io che amo tantissimo la montagna, non ci sono mai andato d'inverno, quindi non so praticare sport sulla neve....
Ehehe come Ashy sa bene questo è un topic tagliato su misura per me
La prima volta che ho messo un paio di sci ai piedi avevo 4 anni, poi alle elementari si andava tutte le settimane con la scuola a sciare, alle medie con le amiche, poi con quelli di kung fu e via così...
Insomma, sono 17 anni che scio
I miei consigli? Ahem, sono quelli di un'amante della velocità.
A diferenza del pattinaggio su ghiaccio, che ho praticato da autodidatta in parallelo allo sci e in cui sono giusto apprezzabile (Ashy rimedierà), sugli sci ogni anno mi sono fatta 3 mesi di corso dai 4 agli 11 anni, quindi mi trovo meravigliosamente a mio agio...
Le mie aspirazioni al max riguardano comprarmi un casco per poter andare ancora più a rompicollo senza rischi
Che poi rompicollo è la parola sbagliata, la cosa fondamentale è conoscere i propri limiti.
So sempre quello che sto facendo, solo che uno dei motivi per cui non posso fare di più è che non ho il casco in caso di svirgolata e se vuoi farti le piste nere a uovo ci vuole...
Non mi ricordo tanto delle bacchette perchè scio senza, le ho mollate qualche anno dopo avere imparato, trovo meraviglioso darsi l'equilibro senza quegli affari.
Cmq Ashy per l'esattezza lo snow non è più pericoloso, è che richiede più equilibrio perchè è una posa più "innaturale". E' cmq una cosa decisamente diversa dallo sci e ognuno ha i suoi "adepti" ed è raro che uno non si schieri per lo sci o per lo snow.
Per quel che ne so, la massima frustrazione iniziale nello sci è di andare veloci come un cammello e ballonzolando come un budino, nello snowboard si collezionano... impatti del fondoschiena con la neve.
In ogni caso cerca di capire se ti trovi a tuo agio, se ti viene da voler fare più di quello che ti stanno insegnando a fare, allora quello è lo stile per te.
Per qualunque info in più sullo sci io son qua, per lo snow mi sa che ci vorrebbe il Capo, è lui lo snowboarder Estraneo qua dentro...
/me deve proprio fondare il Comitato Fanatici del Salto con gli Sci
non so sciare, né usare lo snowboard e non ho mai utilizzato il bob cmq se le palle di neve sono considerate uno sport invernale...( )
sulla neve io pratico: "l'impedito professionista"
ho votato altro
Io pratico il famosissimo sport invernale "lancio della palla di neve"
Purtroppo sono già più di 7 anni che non ho le ferie nel periodo invernale, quindi mi arrangio alla meno peggio....
Con una palla di neve fra le mani però divento tremendo!!
Io ho messo gli sci ai piedi quando avevo tre anni e sono assolutamente innamorata degli sci
Direi che è per questo che non ho mai provato lo snowboard, mi piace troppo sciare!
Se fossi in te che sei... come dire...una mente vergine in materia, proverei entrambi, la passione per gli uni o per l'altro verrà da sé!
Fammi sapere...
Beh allora io:
1- non vado mai in montagna
2- sono imbranatissimo con gli sci e non oso manco pensare a cosa combinerei con lo (jon)snowboard.
tra tutti preferisco il bob e le palle di neve! ghghghghg
Non mi resta che provare...
quando in tv vedrete un servizio al tiggì su misteriose slavine avvenute in Trentino allora ne saprete la causa...
col cavolo che scendo da un pendio innevato, al massimo sto in baita a stafogarmi di vin brulè
Beh tra sci e snowboard sceglierei di certo lo snowboard Ma raga...NULLA può competere col il vecchio bob sulla neve
beh, anche se è qualche annetto che non faccio ne uno ne l'altro (e vivo in montagna!!! - /me vergogna), personalmente lo snowboard l'ho trovato più facile, in un paio di giorni se trovi l'equilibrio riesci perlomento a tirere un paio di curve e farti la pista. Per gli sci invece dovresti accontentarti dello spazzaneve... Se scegli lo Snow fai attenzione a cadere, se batti il sederino non fa tanto male, se ti rompi il polso peggio ^^. In alternativa affitta un paio di ciaspe (racchette da neve) e con le guide alpine vai a fare una gita, ma qui si va sul faticoso, meglio sarebbero gli sci con le pelli, ma per quelli bisogna anche saper scendere....
Divertiti.
P.s. sono il campione del mondo di birretta in rifugio e apres sky^^.
Dan ti sfido^^ a colpi di luganeghe,polenta e grappa alla ruta (bleah)
Eih! anch'io quest'anno vado con gli amici sulla neve per la prima volta!!!! Abbiamo trovato una casetta a SESTOLA nel residence margherita (nel caso qualche barrierista si ritrovasse da quelle parti!!!!),e per la bellezza di 5 giorni dal 29 al 2,avremo la montagna tutta da esplorare.......purtroppo io nn ho mai messo gli sci ai piedi e penso che nn ce li metterò neanche mai!!!!! Alla prima mi tira di più lo Snow,anche se sicuramente mi finirà a slittino......... Beh!poi laggiù oltre che gli sport sulla neve,ci sono le terme d'acqua calda che mi attirano pure di più........
Le uniche cose in negativo sono 2,il freddo (ma io mi bevo un bel bicchierozzo di vin brulè e mi riscaldo!) e le spese:è tutto carissimo!!! Ciauz!