POCHI MISTERI SARANNO SVELATI IN AFFC?
****ATTENZIONE DISCUSSIONE CONTENENTE SPOILERS SU TUTTA LA SAGA*****
Oramai dovrebbe essere questione di due o tre mesi e poi finalmente arriverà sto benedetto AFFC, ma quali e quanti misteri in esso saranno svelati?
Credo pochi, o almeno non quelli che maggiormente ci interessano. AFFC dovrebbe essere, dalle notizie che abbiamo, un volume di collegamento tra ASOS e DWD. Quindi lo scenario sarà quello ancora di intrighi politici ad Approdo del Re, di omicidi vari di personaggi piu' o meno importanti, di Dany che continuerà a raccogliere le sue forze ma rimanendo ancora nel Continente Orientale, di Arya che forse incontrerà Dany, Sansa-Alayne e le macchinazioni di Ditocorto e naturalmente della nostra cara Barriera con Jon e i problemi che la "convivenza" con Re Stannis porteranno. Non ho dimenticato Bran e forse intorno a lui saranno svelati gli unici misteri di AFFC. Quasi certamente sapremo chi è Manifredde e il destino di Benjen Stark e vedremo in che modo si svilupperanno le capacità di Bran e se troverà il terzo occhio. Non fraintendetemi sarà certamente un libro spettacolare ed emozionante ma credo che piu' o meno avremo risposte e non su:
1) Chi sono i genitori di Jon Snow? Domanda che quasi certamente fino DWD non avrà risposta e questo rimarrà un mistero anche perché se ricordo bene l'unico che potrebbe svelarlo e cioé Howland Reed mi pare che fino al 5 volume non apparirà sulla scena.
2) Collegato al n° 1 credo che il mistero su chi sia il cavaliere dell'albero che ride si saprà in DWD
3) Difficilmente prima del presunto ultimo volume e cioè A Winds of Winter si saprà cosa si cela realmente dietro gli Estranei e chi sia questo fantomatico Dio Estraneo.
4) Collegato al n° 3 il mistero sui Figli della Foresta prima dell'ultimo volume non credo avrà luce.
5) Il vero Azor Ahi mi pare sia difficile che venga svelato anche in questo caso prima dell'ultimo libroa meno che non sia Dany ed allora già in ADWD potrebbe essere, ma io credo sia Jon che è il frutto nato dalla stirpe del fuoco dei Targaryen e dalla stirpe del ghiaccio degli Stark.
6) Non penso che in AFFC si potrà capire se attorno a Tyrion è nascosto qualcosa. Vedi teoria Tyrion Targaryen?
7) In AFFC dovremo quanto meno vedere sviluppate le realtà di Dorne e delle Isole di Ferro
8) Forse in AFFC sapremo se Loras Tyrell è davvero gay
9) In AFFC probabile ma non sicuro che sarà svelato il mistero su Chi è Jaquen H’ghar? Forse Syrio Forel?
10) Penso che non prima di DWD potrebbe venire alla luce quest'altra teoria: che Aegon (il Conquistatore) e le sue sorelle hanno invaso Westeros a causa di un sogno trasmesso dai sette. Allora hanno trascritto tale "profezia" che poi è stata dimenticata nella biblioteca ad Approdo del Re. Successivamente dopo molti secoli Rhaegar le ha trovate. Penso che lo scopo del Targayens sia stato di unire il regno per combattere gli Estranei.
11) Probabile se non certo che in AFFC le strade di Arya, Tyrion e forse Edric Storm si incrocino e a loro volta con Dany.
12) In AFFC sapremo sicuramente il mistero su Catelyn in vita (mistero fino ad un certo punto, mi pare chiaro che sia stata riportata indietro da Thoros alla maniera di Lord Beric) e penso che lei si vendicherà di tutti i Frey fino a far ca***e sotto quel rachitico mezzo paralizzato di Lord Walder.
13) Probabile che sapremo qualcosa di più su Asshai delle Ombre
Sentiamo ora che cosa ne dite voi?
Gil Galad - Stella di radianza
penso che si saprà qualcosa di più su(oltre a quello detto da Gil):
- Morte di Lord Balon
- Viaggi di Euron
- Profezie degli Eterni
- Theon Greyjoy
SPOILER
Secondo me si scoprirà :
1-Chi è Manifredde.
2-Qualcosa d+ su Jaquen H'ghar
3-Qualcosa d+ sui Figli della Foresta
4-E il destino di Bran (corvo con tre occhi ecc.)
DWD
Ossia?
Howland Reed mi pare che fino al 5 volume non apparirà sulla scena
presunto ultimo volume e cioè A Winds of Winter
Informazioni sui futuri volumi dove si trovano?
ANTICIPAZIONI
A parte le possibili rivelazioni già dette, secondo voi le varie casate verranno informate del pericolo che sta per arrivare dal Nord? E, se sà, la lotta interna si smorzerà un po', a fronte di questo?
DWD : Dance with Dragons 5 volume
Per altre informazioni (anche se in Inglese) puoi andare su:
Gil Galad - Stella di radianza
Non credo che Arya e Bran sveleranno chissà che cosa( e soprattutto per il secondo mi aspetto un singolo capitolo con un finale da far venire le convulsioni a forza di interrogativi in attesa del 5°); la prima probabilmente ci aiuterà a conoscere Braavos e le città libere. Grandi cose mi aspetto da Tyrion, poi non so.
concordo con tutti i punti di Gil, e questo un po mi preoccupa, poichè non vorrei che
AFFC non fosse un romanzo che continui la saga ma un Atlante-Enciclopedico che ci spiega meglio alcune cose
spero che accadano molte cose e spero che Martin ci smentisca inserendo in AFFC alcune delle risposte ai quesiti di qui sopra, ma chissà
magari aggiungerà anche quesiti nuovi...
sperem
Credo anche io che di misteri ne saranno svelati ben pochi, anzi temo che ce ne saranno di nuovi, Martin sta ancora montando il climax
Per quanto riguarda bran lo stesso martin ha detto che ancora non sà se inserire un capitolo suo nel prossimo libro.
Probabilmente oltre a non essere svelati i segreti, probabilmente ne verranno aggiunti altri, in primo luogo vista la presenza di nuovi personaggi.
Credo che si verranno informate le casate del pericolo proveniente da nord, ma più che altro credo che c'è chi se ne approfitterà (come poi stà già accadendo, vedi stannis ultimi capitoli de ilo portale)
Per me nn ne svelerà nessuno, anzi complikerà quelli ke già ci sono...
Cosa dite, si saprà qualcosa in piຠsu Rickon?
Io avevo sentito dire che i la casata Martell avrebbe avuto un ruolo importante in AFFC. (forse era già stato detto)
Ehm... qualcuno nomina Bran, ma MArtin non aveva detto che era addirittura indeciso se lasciare in AFFC un suo capitolo?
Un sogno trasmesso dai Sette...? I Targaryen non credono nelle divinità , mi risulta... i Sette giunsero con gli Andali. No?
credo che almeno ufficialmente i Targ credessero nei Sette Dei ( non dimentichiamoci di Baelor il santo); ma che per molti aspetti agissero come se non lo facessero.