Un sogno trasmesso dai Sette...? I Targaryen non credono nelle divinità , mi risulta... i Sette giunsero con gli Andali. No?
I Targ sono arrivati dopo gli Andali...
Probabilmente ha ragione Howland, credevano nei Sette secondo i loro comodi (almeno all'inizio)
Tornando in tema, difficile che in AffC ci sia qualche notizia particolarmente interessante tipo genitori di Jon e cose simili.
Tutti sarà rimandanto ad, almeno, ADwD.
Avremo magari qualche notizia in più ma niente di particolarmente esaustivo.
Invece credo fortemente nelle notizie che Arya potrà dare sui Faceless e sulle città libere più qualche notizia proveniente dal Dorne e dai Pdv di Approdo del Re
Concordo con chi dice che aFfC non sarà il libro delle rivelazioni. Di certo il passato di Jon non verrà a galla, nè avremo grandi nuove su Bran (come confermato dallo stesso Martin). Il libro credo potrà consegnarci una versione più completa di Westeros e delle Città Libere, espandendo la narrazione della storia più che degli enigmi "principi" che sono già stati introdotti (vedi genitori di Jon, minaccia estranea etc etc).
Sui Targaryen direi che è abbastanza impossibile che Aegon il Conquistatore abbia confidato in un eventuale sogno dei Sette. Come ha detto HR i Targ sono con il tempo divenuti fedeli alla religione degli Andali, ma solo per motivi politici.
Al suo arrivo Aegon e relative sorelle credevano negli dei dell'antica Valyria, tanto da dare i loro nomi ai propri draghi (Balerion, Vaghar e Meraxes).
Ciauz :smack:
concordo con tutti i punti di Gil, e questo un po mi preoccupa, poichè non vorrei che
AFFC non fosse un romanzo che continui la saga ma un Atlante-Enciclopedico che ci spiega meglio alcune cose
spero che accadano molte cose e spero che Martin ci smentisca inserendo in AFFC alcune delle risposte ai quesiti di qui sopra, ma chissà
magari aggiungerà anche quesiti nuovi...
sperem
Sperem dabon, sarà util cas digà quel ad bon al Sìo...
Traduzione: speriamo davvero, sarà utile che ci dica qualcosa di buono lo Zio.
Dimenticavo di aggiungere quello che per me sarà il punto focale di AffC e cioè la comparsa del figlio di Raeghar. Aegon VI Targaryen
Io, invece, spero vivamente che lo zio cominci a svelare qualcosa di più concreto riguardo la Trama principale. Magari niente di definitivo su Jon e la dinastia del Drago, ma almeno maggiore chiarezza su due personaggi ancora molto indecifrabili: Benjen StarK (che, imho, sa molte cosucce interessanti) e la casata Reed...
è un po' deprimente pensare che le prossime 1500 pagg. di romanzo siano interamente dedicate ad intrighi di corte dei Lannister e patetiche velleità regnanti dei polpi.
ciao a tutti
Io, invece, spero vivamente che lo zio cominci a svelare qualcosa di più concreto riguardo la Trama principale. Magari niente di definitivo su Jon e la dinastia del Drago, ma almeno maggiore chiarezza su due personaggi ancora molto indecifrabili: Benjen StarK (che, imho, sa molte cosucce interessanti) e la casata Reed...è un po' deprimente pensare che le prossime 1500 pagg. di romanzo siano interamente dedicate ad intrighi di corte dei Lannister e patetiche velleità regnanti dei polpi.
ciao a tutti
SPOILER
I Lannister disponibili per fare intrighi di corte scarseggiano ultimamente, e secondo me anche i polpi avranno scarse probabilità di regnare su qualcosa.
Concordo però, con chi dice che le rivelazioni saranno poche: punterei su Arya a spasso nelle città libere, sull'entrata in scegna in modo massiccio di Dorne (finalmente); e su qualche news dalla Barriera. Senza dimenticare le vicissitudini di Daenerys che, secondo le mille e una profezie, dovrebbe subire di tutto e di più.
SPOILER
I Lannister disponibili per fare intrighi di corte scarseggiano ultimamente, e secondo me anche i polpi avranno scarse probabilità di regnare su qualcosa.
LO SPOILER SU AFFC CONTINUA...
Bè, ci sono sempre la regina, suo fratello (anche se è cambiato è pur sempre un leone!); il di lei zio ed il mitico Tyrion; quindi se Martin volesse...
In merito ai polpi, non credo che Euron sia molto daccordo con te...
Ovviamente, sono tutte ipotesi ma non credo che Martin abbia dato così importanza alle piovre (addirittura un prologo!) senza che avesse in mente qualcosa di...diabolico.
Leggeremo...
secondo me per Dany sarà un libro molto movimentato.
Dopo un libro di silenzio, o quasi, i mitici Greyjoy torneranno in gioco alla grande... e chi ha letto "Arms of the Kraken" sa cosa intendo
"WE DO NOT SOW!"
Ciao
P.S.: Aegon Targaryen è MORTOOOOOOO