Entra Registrati
la Barriera con le briglie ^^
I di Iskall Ytterligare
creato il 08 dicembre 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Sapete cavalcare? Quale monta preferite? 28 votanti
Sapete cavalcare? Quale monta preferite?
monta inglese
7.1% (2 voti)
monta americana
17.9% (5 voti)
a pelo
0% (0 voti)
non so cavalcare
67.9% (19 voti)
altro
3.6% (1 voti)
Le votazioni sono chiuse
I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 08 dicembre 2004 14:10 Autore

Dunque dunque, nel sondaggio ho chiesto di inserire le proprie preferenze, perchè può darsi benissimo che qualcuno conosca diversi stili.

Postate a volontà la vostra seconda scelta o se avete votato "altro" magari siete di quei fortunati che invidio che sanno stare su una sella mongola!

Chi non sa cavalcare è perchè non ha avuto occasione o perchè non gli interessa?

Qualche razza preferita?

Io sono di quelli che i cavalli li cavalcano e li mangiano anche, ma so che alcuni considerano i cavalli quasi come animali da compagnia, e a sentir parlare di costate di cavallo inorridiscono... voi come la pensate?

N
Nicko
Confratello
Utente
564 messaggi
Nicko
Confratello

N

Utente
564 messaggi
Inviato il 08 dicembre 2004 14:36

Sono il primo a votare...

Purtroppo so cavalcare solo all'inglese, e neanche in maniera eccelsa, tuttavia mi sarebbe sempre piaciuto cavalcare all'americana, ma non ho mai trovato il tempo di coltivare quest'interesse.

B
Blindevil
Confratello
Utente
3578 messaggi
Blindevil
Confratello

B

Utente
3578 messaggi
Inviato il 08 dicembre 2004 14:38

Hmmm...per me basta che si monti poi van bene tutte le posizioni , anche se a caldo direi quella a pelo ^_^^_^^_^

P.s. Ah, dimenticavo, non sò andare a cavallo ^_^

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 08 dicembre 2004 14:39

Preferisco la monta americana. Purtroppo è da anni che non vado più a cavallo ma mi piaceva moltissimo. Soprattutto andare al galoppo in montagna. Favoloso...

X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 08 dicembre 2004 14:43

io preferisco quella italiana XD

spero che a questo sondaggio non partecipi italo...

F
Fede Stark
Confratello
Utente
2318 messaggi
Fede Stark
Confratello

F

Utente
2318 messaggi
Inviato il 08 dicembre 2004 14:51

per rispetto a isky:

non so cavalcare.

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 08 dicembre 2004 15:07

Per i Moderatori:

Aggiungere nel Regolamento la seguente clausola:

"Si ricorda che aprire 3D con titoli/tematiche ambigue e/o ammiccanti Vi espone a GROSSI rischi. Pensateci".

Per Isky:

Mi hai inesorabilmente rovinato la digestione, facendomi pensare a Italo che cavalca a pelo il povero Fra.....................

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 08 dicembre 2004 15:15

Allora,per prima cosa vorrei portare l'attenzione sulla risposta di Blinde,davvero una delle cose più divertenti ce mi sia mai capitato di leggere(dai che questo giro te lo offro io! ^_^^_^^_^^_^ ).

Poi mi viene spontaneo chiedermi per quale motivo in una discussione sui cavalli si parli più di me che di equini(non che non apprezzi ^_^ ) :D

Ad ogni modo non so cavalcare ma non do ancora il mio voto in quanto l'equitazione mi ha sempre affascinato e vorrei iniziare a praticarla al più presto....

B
Blindevil
Confratello
Utente
3578 messaggi
Blindevil
Confratello

B

Utente
3578 messaggi
Inviato il 08 dicembre 2004 15:29
Allora,per prima cosa vorrei portare l'attenzione sulla risposta di Blinde,davvero una delle cose più divertenti ce mi sia mai capitato di leggere(dai che questo giro te lo offro io!    ).

Il mio scopo era proprio questo ^_^^_^^_^

V
Vainamoinen
Confratello
Utente
2720 messaggi
Vainamoinen
Confratello

V

Utente
2720 messaggi
Inviato il 08 dicembre 2004 16:42

"Non so cavalcare", anche se sugli avegliniesi sono andato due volte da piccolo in Val Ridanna, accompagnato dalla (bella) istruttrice che a piedi teneva le briglie del simpatico quadrupede...

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 08 dicembre 2004 17:03 Autore

Un grazie doveroso a quei pochi arditi che con le loro risposte mantengono una parvenza di serietà del 3d... ^_^

Mi sorprende che la maggior parte (per ora) scelga la monta americana, quando da piccola ho cominciato a cavalcare era una cosa rara e un po' particolare... io cmq sono a mio perfetto agio con quella, ci posso galoppare su terreni difficili.

Al secondo posto metto il cavalcare a pelo, visto che tutti mi han sempre detto che ho "i cavalli nel sangue", espressione bizzarra ma lusinghiera.

Ho poi imparato la monta inglese perchè non c'era modo di avere selle americane nella maggior parte degli agriturismi e maneggi, me la cavo ma un po' non mi piace e un po' non sono questo spettacolo di eleganza con il peso tutto spostato per via delle staffe corte...

Imho l'americana è quella più naturale possibile, visto che a pelo bisogna esser bravi e cmq è faticoso.

Mi piacerebbe provare le famose selle dei cavalieri mongoli, anche se visto il risultato con l'inglese dovrei avere qualche bega in più.

C'è stato un tempo in cui favoleggiavo di recarmi sulle montagne del caucaso per una famosissima quanto micidiale gara di corsa su terreno montagnoso e aspro... ^_^

Ma ci vogliono cavalieri di razza superiore, oppure me tra vent'anni (passati a cavalcare).

Tra qualche post mi rifarò viva per le razze equine! ^_^

A
Arya_Nymeria
Confratello
Utente
395 messaggi
Arya_Nymeria
Confratello

A

Utente
395 messaggi
Inviato il 08 dicembre 2004 17:37

Io più che i cavalli delle giostrine non so cavalcare @.@

Ammetto che fin da piccola mi sarebbe piaciuto provare, ma non me ne è mai capitata l'occasione ç.ç

C
Calinn Vojnngat
Confratello
Utente
2976 messaggi
Calinn Vojnngat
Confratello

C

Utente
2976 messaggi
Inviato il 08 dicembre 2004 18:35

A parte che nel titolo del thread avevo letto Biglie invece di Briglie...comunque..lasciando perdere la monta a Pelo di Italo (cosa che fa venire i brividi solo a nominarla etc..) non so cavalcare, quando avevo 8 anni in Canada ho l'impressione di essermi ritrovata sopra ad un pony con un tipo a terra che lo guidava ed io ero depressa perchè lo volevo guidare io....comunque...mi piacerebbe imparare ^_^ solo che i costi di tutto ciò si scontrano con la mia etica...quando sarò ricca mi rifarò ^_^

Your ears and my eyes / Machinery of discord
If art is a world within ourselves / Baby we’re living on distant planets
Y
Yaenrhys
Confratello
Utente
2902 messaggi
Yaenrhys
Confratello

Y

Utente
2902 messaggi
Inviato il 08 dicembre 2004 18:40

mmm manco io so cavalcare...

anche se qlc volta ho provato... purtroppo tutto questo fa a pugni con le mie allergie, con il risultato che, in passato, cavalcare si è trasformato in sinonimo di occhi che lacrimano e starnuti imperanti! ^_^^_^^_^

in ogni caso, come iskall, non disdegno il quadrupede nel mio piatto... ^_^

A
Ashan 'Tyr
Confratello
Utente
1376 messaggi
Ashan 'Tyr
Confratello

A

Utente
1376 messaggi
Inviato il 08 dicembre 2004 20:43

Sono allergica al pelo del cavallo, ma di equini ne pappo asshai.

Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE