Dunque dunque, nel sondaggio ho chiesto di inserire le proprie preferenze, perchè può darsi benissimo che qualcuno conosca diversi stili.
Postate a volontà la vostra seconda scelta o se avete votato "altro" magari siete di quei fortunati che invidio che sanno stare su una sella mongola!
Chi non sa cavalcare è perchè non ha avuto occasione o perchè non gli interessa?
Qualche razza preferita?
Io sono di quelli che i cavalli li cavalcano e li mangiano anche, ma so che alcuni considerano i cavalli quasi come animali da compagnia, e a sentir parlare di costate di cavallo inorridiscono... voi come la pensate?
Sono il primo a votare...
Purtroppo so cavalcare solo all'inglese, e neanche in maniera eccelsa, tuttavia mi sarebbe sempre piaciuto cavalcare all'americana, ma non ho mai trovato il tempo di coltivare quest'interesse.
Hmmm...per me basta che si monti poi van bene tutte le posizioni , anche se a caldo direi quella a pelo
P.s. Ah, dimenticavo, non sò andare a cavallo
Preferisco la monta americana. Purtroppo è da anni che non vado più a cavallo ma mi piaceva moltissimo. Soprattutto andare al galoppo in montagna. Favoloso...
io preferisco quella italiana XD
spero che a questo sondaggio non partecipi italo...
per rispetto a isky:
non so cavalcare.
Per i Moderatori:
Aggiungere nel Regolamento la seguente clausola:
"Si ricorda che aprire 3D con titoli/tematiche ambigue e/o ammiccanti Vi espone a GROSSI rischi. Pensateci".
Per Isky:
Mi hai inesorabilmente rovinato la digestione, facendomi pensare a Italo che cavalca a pelo il povero Fra.....................
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
Allora,per prima cosa vorrei portare l'attenzione sulla risposta di Blinde,davvero una delle cose più divertenti ce mi sia mai capitato di leggere(dai che questo giro te lo offro io! ).
Poi mi viene spontaneo chiedermi per quale motivo in una discussione sui cavalli si parli più di me che di equini(non che non apprezzi )
Ad ogni modo non so cavalcare ma non do ancora il mio voto in quanto l'equitazione mi ha sempre affascinato e vorrei iniziare a praticarla al più presto....
Allora,per prima cosa vorrei portare l'attenzione sulla risposta di Blinde,davvero una delle cose più divertenti ce mi sia mai capitato di leggere(dai che questo giro te lo offro io! ).
Il mio scopo era proprio questo
"Non so cavalcare", anche se sugli avegliniesi sono andato due volte da piccolo in Val Ridanna, accompagnato dalla (bella) istruttrice che a piedi teneva le briglie del simpatico quadrupede...
Un grazie doveroso a quei pochi arditi che con le loro risposte mantengono una parvenza di serietà del 3d...
Mi sorprende che la maggior parte (per ora) scelga la monta americana, quando da piccola ho cominciato a cavalcare era una cosa rara e un po' particolare... io cmq sono a mio perfetto agio con quella, ci posso galoppare su terreni difficili.
Al secondo posto metto il cavalcare a pelo, visto che tutti mi han sempre detto che ho "i cavalli nel sangue", espressione bizzarra ma lusinghiera.
Ho poi imparato la monta inglese perchè non c'era modo di avere selle americane nella maggior parte degli agriturismi e maneggi, me la cavo ma un po' non mi piace e un po' non sono questo spettacolo di eleganza con il peso tutto spostato per via delle staffe corte...
Imho l'americana è quella più naturale possibile, visto che a pelo bisogna esser bravi e cmq è faticoso.
Mi piacerebbe provare le famose selle dei cavalieri mongoli, anche se visto il risultato con l'inglese dovrei avere qualche bega in più.
C'è stato un tempo in cui favoleggiavo di recarmi sulle montagne del caucaso per una famosissima quanto micidiale gara di corsa su terreno montagnoso e aspro...
Ma ci vogliono cavalieri di razza superiore, oppure me tra vent'anni (passati a cavalcare).
Tra qualche post mi rifarò viva per le razze equine!
Io più che i cavalli delle giostrine non so cavalcare @.@
Ammetto che fin da piccola mi sarebbe piaciuto provare, ma non me ne è mai capitata l'occasione ç.ç
A parte che nel titolo del thread avevo letto Biglie invece di Briglie...comunque..lasciando perdere la monta a Pelo di Italo (cosa che fa venire i brividi solo a nominarla etc..) non so cavalcare, quando avevo 8 anni in Canada ho l'impressione di essermi ritrovata sopra ad un pony con un tipo a terra che lo guidava ed io ero depressa perchè lo volevo guidare io....comunque...mi piacerebbe imparare solo che i costi di tutto ciò si scontrano con la mia etica...quando sarò ricca mi rifarò
mmm manco io so cavalcare...
anche se qlc volta ho provato... purtroppo tutto questo fa a pugni con le mie allergie, con il risultato che, in passato, cavalcare si è trasformato in sinonimo di occhi che lacrimano e starnuti imperanti!
in ogni caso, come iskall, non disdegno il quadrupede nel mio piatto...
Sono allergica al pelo del cavallo, ma di equini ne pappo asshai.