Io ieri sera l'ho sentito. Il terremoto. Mi ero appena coricato dopo la mia giornata iperpiena (esame-equipe di lavoro-teatro, tutto al seguito di una notte fuori al lavoro). Ho sentito il mio letto donodlare. Letto che si trova a 1,5m dal suolo, essendo a sbalzo su quello di mio fratello. Mi si è attanagliato il cuore. Ho capito subito che era un terremoto, ma non volevo crederci. Ho cecato subito, in quei lunghissimi secondi, una spiegazione razionale di quel che accadeva. un qualcosa di diverso. Ho pensato a mio fratello che facesse dondolare il letto, cosa impossibile, visto l'ampiezza delle iscillazioni che percepivo. Ho pensato al vento, che faceva muove gli alberi dietro casa mia sbattendo le fronde sui muri, e dandomi l'impressione del moto del mio letto. NMo, neanche il venyto poteva essere. Poi ho sentito mia madre che chiedeva a mio padre spiegazioni. io ho chiesto a mio fratello se le sentisse anche lui le oscillazioni. Mi ha risposto affermativamente. Ero ancora rintanato sotto le coperte. temevo di perdere la casa, di trovarmi senza tetto. Curioso, io che lavoro da anni coi senza-tetto, ora mi trovavo come uno di loro. Mi chiedevo perchè casa mia (posta al terzo piano) non fosse stata costruita con una struttura antisismica. Ma la cosa più inquietante era il borbottio della terra. si sentiva un brontolio sordo e sommesso. Più tradi chiesi a mio fratello se l'avesse sentito anche lui o me lo fossi immaginato. Non me l'ero immaginato. anche lui l'aveva sentito. un rumore sordo, quasi cattivo, come se dalla Terra provvenossero ancora le urla di rabbia di Tifone incatenato. Poi finì tutto. Ci misi un pò a percepore che il letto si era fermato. Ne scesi e corsi ad accendere la TV, per vedere se ci fosero stati danni in Italia. Ero realmente preoccupato chew il terremoto avesse potuto fare danni. Niente. Nè TG speciali nè altre notizie. Un pò rassicurato, me ne tornai a letto, ma ci misi un pò ad addormentarmi.
Così ho vissuto il primo terremoto della mia vita.
Voi altri Barrieristi tutto bene ieri sera? E sull'Adriatico stamattina?
Voi altri Barrieristi tutto bene ieri sera?
si tutto okki
l'ho sentito anche io
e sono saltato giu dal letto e ho chiamato mio papa che mi ha risposto "adesso finisce" lui è un "sopravvissuto del terremoto del belice" un veterano insomma...
cmq l'epicento è stato a Salò ed era abbastanza intenso 8 gradi della scalal mercalli
cmq se iniziano anche qui a milano a sentirsi i terremoti, non c'è proprio da stare allegri
cmq casa mia tutto okki
sciaooo
Stavo giocando di ruolo con gli amici. Le tapparelle hanno cominciato a vibrare, in un primo momento credevamo fosse il vento. Poi abbiamo notato l'oscillazone.
In effetti per me non è stato molto forte, anche perchè abito sopra la metropolitana, e sento ogni volta delle vibrazioni...
Però finalmente posso dire di aver sentito un terremoto!
Eh... l'ho sentito eccome. Mi ero appena rimesso al pc quando ho visto il monitor iniziare a spostarsi sulla scrivania. Dopo aver pensato "Aooooo ma 'ndo ca**o vaiii?", mi sono accorto che pure io traballavo. Ne ho sentiti altri due di terremoti in vita mia, questo è stato il più strano perchè il movimento era abbastanza lento ma ampio, come se uno ti scuotesse la macchina dal fianco mentre tu sei dentro.
Ciao!
Dan
Io ho sentito più onde compressorie e sussultorie che quelle ondulatorie che hai sentito tu, Kinji.
Io ero sveglia sul letto, stavo leggendo le Cronache... manco a dirlo, ho salvato e stampato il tracciato sismico della scossa
Ragazzi che belli i terremoti!!
Dieci anni di geofisica e questo è il mio primo terremoto!!
Il risultato? Ne voglio ancora!!
/me felice
Raghé...
Si è sentito anche da Torino... Solo qualche lieve oscillazione, tanto da farmi dubitare, sul momento, che fosse davvero un terremoto... Ero nel dormiveglia, ho pensato a qualcuno che correva nel corridoio del convitto, poi ad un camion in strada, poi ad un mio sogno... E poi stamattina ho avuto la conferma che era un terremoto...
Io dormivo beatamente e non ho sentito niente
Per fortuna non ci sono stati feriti gravi Meglio così ^^
L'unico terremoto che ho sentito io son stati i Dissection a Codevilla (Pavia), per me erano loro l' epicentro, da quanta furia hanno scatenato sul palco.
Scherzi a parte, dentro il locale non si è sentito nulla, ho saputo del fatto appena tornato a casa, pure da me (Genova) si era sentito un pò, cmq nulla di grave.
Bè...Io stavo dormendo in preda a malesseri vari Non ho mai sentito mezzo terremoto in vita mia, ogni volta che ce n'è uno in un modo o nell'altro riesco a non sentirlo Sper tut bien a tutti!
Io dormivo e sognavo la mia DEA non ho sentito nulla
Prossima volta che dormi, ti imbottisco di sonniferi e non sogni più nessuno
Scusate l'OT ma era doveroso... 'sti pazzi e i loro comitati...
il movimento era abbastanza lento ma ampio, come se uno ti scuotesse la macchina dal fianco mentre tu sei dentro.
Situazione in cui ci si trova regolarmente,vero Dan?
Comunque so che è abbastanza assurdo ma io non ho mai sentito un terremoto in vita mia pur abitando a Catania!!!!!
Non mi accorgo mai della terra che trema o degli oggetti che si spostano,il più delle volte anzi sto dormendo....
Io dormivo alla grossa e non ho sentito nulla! (se fosse crollata la casa probabilmente nn me ne sarei accorto!)...
Io sono venuto a conoscenza del terremoto quando stamattina alle 8.30 mentre andavo a lavoro mi ha chiamato mi a sorella e mi ha detto "stai bene? ... E il terremoto???".
Praticamente ieri stavo già dormendo nel momento del terremoto, ma i miei coinquilini mi hanno detto che qui a Torino si è sentito poco.
Speriamo che non sia successo niente di irraparabile.
Io sono stata svegliata dal criceto agitatissimo!
ho avvertito le vibrazioni ma ero troppo addormentata per preoccuparmi dopo un turn over di notti insonni a londra...