Entra Registrati
TERREMOTO!!!
V di Vainamoinen
creato il 25 novembre 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
V
Vainamoinen
Confratello
Utente
2720 messaggi
Vainamoinen
Confratello

V

Utente
2720 messaggi
Inviato il 25 novembre 2004 10:15 Autore

Io ieri sera l'ho sentito. Il terremoto. Mi ero appena coricato dopo la mia giornata iperpiena (esame-equipe di lavoro-teatro, tutto al seguito di una notte fuori al lavoro). Ho sentito il mio letto donodlare. Letto che si trova a 1,5m dal suolo, essendo a sbalzo su quello di mio fratello. Mi si è attanagliato il cuore. Ho capito subito che era un terremoto, ma non volevo crederci. Ho cecato subito, in quei lunghissimi secondi, una spiegazione razionale di quel che accadeva. un qualcosa di diverso. Ho pensato a mio fratello che facesse dondolare il letto, cosa impossibile, visto l'ampiezza delle iscillazioni che percepivo. Ho pensato al vento, che faceva muove gli alberi dietro casa mia sbattendo le fronde sui muri, e dandomi l'impressione del moto del mio letto. NMo, neanche il venyto poteva essere. Poi ho sentito mia madre che chiedeva a mio padre spiegazioni. io ho chiesto a mio fratello se le sentisse anche lui le oscillazioni. Mi ha risposto affermativamente. Ero ancora rintanato sotto le coperte. temevo di perdere la casa, di trovarmi senza tetto. Curioso, io che lavoro da anni coi senza-tetto, ora mi trovavo come uno di loro. Mi chiedevo perchè casa mia (posta al terzo piano) non fosse stata costruita con una struttura antisismica. Ma la cosa più inquietante era il borbottio della terra. si sentiva un brontolio sordo e sommesso. Più tradi chiesi a mio fratello se l'avesse sentito anche lui o me lo fossi immaginato. Non me l'ero immaginato. anche lui l'aveva sentito. un rumore sordo, quasi cattivo, come se dalla Terra provvenossero ancora le urla di rabbia di Tifone incatenato. Poi finì tutto. Ci misi un pò a percepore che il letto si era fermato. Ne scesi e corsi ad accendere la TV, per vedere se ci fosero stati danni in Italia. Ero realmente preoccupato chew il terremoto avesse potuto fare danni. Niente. Nè TG speciali nè altre notizie. Un pò rassicurato, me ne tornai a letto, ma ci misi un pò ad addormentarmi.

Così ho vissuto il primo terremoto della mia vita.

Voi altri Barrieristi tutto bene ieri sera? E sull'Adriatico stamattina?

F
Fede Stark
Confratello
Utente
2318 messaggi
Fede Stark
Confratello

F

Utente
2318 messaggi
Inviato il 25 novembre 2004 10:22

Voi altri Barrieristi tutto bene ieri sera?

si tutto okki

l'ho sentito anche io

e sono saltato giu dal letto e ho chiamato mio papa che mi ha risposto "adesso finisce" lui è un "sopravvissuto del terremoto del belice" un veterano insomma...

cmq l'epicento è stato a Salò ed era abbastanza intenso 8 gradi della scalal mercalli

cmq se iniziano anche qui a milano a sentirsi i terremoti, non c'è proprio da stare allegri

cmq casa mia tutto okki

sciaooo :stralol:

A
Ashan 'Tyr
Confratello
Utente
1376 messaggi
Ashan 'Tyr
Confratello

A

Utente
1376 messaggi
Inviato il 25 novembre 2004 10:26

Stavo giocando di ruolo con gli amici. Le tapparelle hanno cominciato a vibrare, in un primo momento credevamo fosse il vento. Poi abbiamo notato l'oscillazone.

In effetti per me non è stato molto forte, anche perchè abito sopra la metropolitana, e sento ogni volta delle vibrazioni...

Però finalmente posso dire di aver sentito un terremoto! :stralol:

J
Jaqen H'ghar
Lord Comandante della Torre delle Ombre
Alto Ufficiale
1723 messaggi
Jaqen H'ghar
Lord Comandante della Torre delle Ombre

J

Alto Ufficiale

1723 messaggi
Inviato il 25 novembre 2004 10:47

Eh... l'ho sentito eccome. Mi ero appena rimesso al pc quando ho visto il monitor iniziare a spostarsi sulla scrivania. Dopo aver pensato "Aooooo ma 'ndo ca**o vaiii?", mi sono accorto che pure io traballavo. Ne ho sentiti altri due di terremoti in vita mia, questo è stato il più strano perchè il movimento era abbastanza lento ma ampio, come se uno ti scuotesse la macchina dal fianco mentre tu sei dentro.

Ciao!

Dan :stralol:

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 25 novembre 2004 12:41

Io ho sentito più onde compressorie e sussultorie che quelle ondulatorie che hai sentito tu, Kinji.

Io ero sveglia sul letto, stavo leggendo le Cronache... manco a dirlo, ho salvato e stampato il tracciato sismico della scossa :stralol:

Ragazzi che belli i terremoti!! :stralol:

Dieci anni di geofisica e questo è il mio primo terremoto!! :stralol:

Il risultato? Ne voglio ancora!! :stralol:

/me felice :stralol:

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 25 novembre 2004 13:01

Raghé...

Si è sentito anche da Torino... Solo qualche lieve oscillazione, tanto da farmi dubitare, sul momento, che fosse davvero un terremoto... Ero nel dormiveglia, ho pensato a qualcuno che correva nel corridoio del convitto, poi ad un camion in strada, poi ad un mio sogno... E poi stamattina ho avuto la conferma che era un terremoto...

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

A
Arya Stark
Confratello
Utente
1188 messaggi
Arya Stark
Confratello

A

Utente
1188 messaggi
Inviato il 25 novembre 2004 13:56

Io dormivo beatamente e non ho sentito niente :stralol::stralol:

Per fortuna non ci sono stati feriti gravi :stralol: Meglio così ^^

B
Blindevil
Confratello
Utente
3578 messaggi
Blindevil
Confratello

B

Utente
3578 messaggi
Inviato il 25 novembre 2004 14:04

L'unico terremoto che ho sentito io son stati i Dissection a Codevilla (Pavia), per me erano loro l' epicentro, da quanta furia hanno scatenato sul palco.

Scherzi a parte, dentro il locale non si è sentito nulla, ho saputo del fatto appena tornato a casa, pure da me (Genova) si era sentito un pò, cmq nulla di grave.

C
Calinn Vojnngat
Confratello
Utente
2976 messaggi
Calinn Vojnngat
Confratello

C

Utente
2976 messaggi
Inviato il 25 novembre 2004 14:07

Bè...Io stavo dormendo in preda a malesseri vari :stralol: Non ho mai sentito mezzo terremoto in vita mia, ogni volta che ce n'è uno in un modo o nell'altro riesco a non sentirlo :stralol: Sper tut bien a tutti!

:stralol:

Your ears and my eyes / Machinery of discord
If art is a world within ourselves / Baby we’re living on distant planets
N
necromancer
Confratello
Utente
461 messaggi
necromancer
Confratello

N

Utente
461 messaggi
Inviato il 25 novembre 2004 14:43

Io dormivo e sognavo la mia DEA non ho sentito nulla

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 25 novembre 2004 14:45

Prossima volta che dormi, ti imbottisco di sonniferi e non sogni più nessuno :stralol:

Scusate l'OT ma era doveroso... 'sti pazzi e i loro comitati... :stralol:

D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 25 novembre 2004 15:01
il movimento era abbastanza lento ma ampio, come se uno ti scuotesse la macchina dal fianco mentre tu sei dentro.

Situazione in cui ci si trova regolarmente,vero Dan? :stralol:

Comunque so che è abbastanza assurdo ma io non ho mai sentito un terremoto in vita mia pur abitando a Catania!!!!! :stralol:

Non mi accorgo mai della terra che trema o degli oggetti che si spostano,il più delle volte anzi sto dormendo.... :stralol:

I
Iulian
Confratello
Utente
241 messaggi
Iulian
Confratello

I

Utente
241 messaggi
Inviato il 25 novembre 2004 15:02

Io dormivo alla grossa e non ho sentito nulla! (se fosse crollata la casa probabilmente nn me ne sarei accorto!)... :stralol::stralol:

M
mko
Confratello
Utente
604 messaggi
mko
Confratello

M

Utente
604 messaggi
Inviato il 25 novembre 2004 15:13

Io sono venuto a conoscenza del terremoto quando stamattina alle 8.30 mentre andavo a lavoro mi ha chiamato mi a sorella e mi ha detto "stai bene? ... E il terremoto???".

Praticamente ieri stavo già dormendo nel momento del terremoto, ma i miei coinquilini mi hanno detto che qui a Torino si è sentito poco.

Speriamo che non sia successo niente di irraparabile.

M
Melisandre
Confratello
Utente
229 messaggi
Melisandre
Confratello

M

Utente
229 messaggi
Inviato il 25 novembre 2004 18:52

Io sono stata svegliata dal criceto agitatissimo!

ho avvertito le vibrazioni ma ero troppo addormentata per preoccuparmi dopo un turn over di notti insonni a londra... :stralol:

Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE