Entra Registrati
La Saga Di Aquasilva
B di Blindevil
creato il 15 novembre 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
B
Blindevil
Confratello
Utente
3578 messaggi
Blindevil
Confratello

B

Utente
3578 messaggi
Inviato il 15 novembre 2004 19:27 Autore

Non mi pare di aver notato nessuna discussione inerente a questa saga...

io ho iniziato da poco il primo romanzo, Eresia, e pur essendo forse anche troppo descrittivo, e in certe cose un pò "difficile", devo dire che ha veramente una grande potenza visiva. Un mondo basato sulle magie degli elementi, su isole, strane imbarcazioni, intrighi...nonostante appunto qualche difetto (ai tempi del primo libro, Anselm Audley, aveva solo 17 anni) che però non smorza una storia dalle molte potenzialità, in un mondo molto ben descritto anche nella storia.

Insomma , le prime 200 pagine mi hanno ben impressionato, aggiornerò pareri in seguito...e voi? ke ne pensate? ^_^^_^


K
Khellendros
Confratello
Utente
1030 messaggi
Khellendros
Confratello

K

Utente
1030 messaggi
Inviato il 15 novembre 2004 22:09

Io ho letto tutta la trilogia e devo dire che all'inizio mi ha entusiasmato, soprattutto la narrazione in prima persona.

 

Poi a furia di aspettare l'uscita del secondo e terzo volume l'interesse è un po scemato.

 

Globalmente mi è piaciuta però non ne sono rimasto entusiasta; però vista la giovane età dell'autore credo che nel tempo sarà da tenere d'occhio.

 

^_^^_^


B
Beltondo
Confratello
Utente
437 messaggi
Beltondo
Confratello

B

Utente
437 messaggi
Inviato il 16 novembre 2004 11:13

Ho preso l'edizione economica in estate, e più volte sono stato tentato di prendere i libri seguenti in ed. rilegata tanto mi è piaciuto il primo libro, purtroppo ultimamente ho scelto di leggere più libri tralasciando un pò l'estetica e perciò aspetterò l'edizione economica.


B
Blindevil
Confratello
Utente
3578 messaggi
Blindevil
Confratello

B

Utente
3578 messaggi
Inviato il 16 novembre 2004 13:11 Autore

Hmm...il primo è uscito in edizione economica solo per la Tea, non per la Nord...ora visto che gli ultimi 2 son pubblicati solo dalla Nord, non so quante possibilità ci siano per un ed. economica...io stesso ho preso l'ed che dici te, ma ho paura che per finire la saga dovrò procurarmi gli altri due a prezzo pieno...


B
Beltondo
Confratello
Utente
437 messaggi
Beltondo
Confratello

B

Utente
437 messaggi
Inviato il 16 novembre 2004 13:29

Spero proprio di no, anche perchè sempre della TEA ho preso anche l'artiglio del falco d'argento di Feist, e non vorrei si creasse la stessa situazione.


B
Blindevil
Confratello
Utente
3578 messaggi
Blindevil
Confratello

B

Utente
3578 messaggi
Inviato il 16 novembre 2004 13:36 Autore

Eh, mi sà che è così. sul sito della Tea è disponibile solo il primo, segno che gli altri due non sono stati (almeno per il momento) ancora pubblicati, mentre per la Nord li dà usciti tutti già da un bel pò di tempo...


N
Negróre
Confratello
Utente
290 messaggi
Negróre
Confratello

N

Utente
290 messaggi
Inviato il 16 novembre 2004 13:54

Allora, ragazzi, tento di fare un po' di chiarezza.

Per chi ancora non lo sapesse, l'Editrice Nord è parte del Gruppo Longanesi dal 2003, di cui fa parte anche la TEA.

La TEA si occupa di far uscire in economica soprattutto romanzi in prima edizione delle case editrici del gruppo (Longanesi, Corbaccio, Guanda, Nord, Ponte alle Grazie - la Salani fa le edizioni economiche da sola, stando a quanto è stato fatto con Philip Pullman), oltre a romanzi di altre case editrici (e ogni tanto, se non ho mal compreso, pubblica qualche novità direttamente in economica, ma questo ora importa poco).

Quindi, proprio il fatto che la TEA abbia pubblicato in economica "L'artiglio del falco d'argento" e "Eresia" dovrebbe far intendere che porteranno in edizione economica anche il resto della trilogia di Aquasilva e della nuova trilogia di Feist.

In ogni caso, il modo migliore per avere notizie sulle intenzioni della casa editrice, è scrivere direttamente o alla Nord o alla TEA, che tanto sono tutte parte dello stesso gruppo.


B
Blindevil
Confratello
Utente
3578 messaggi
Blindevil
Confratello

B

Utente
3578 messaggi
Inviato il 16 novembre 2004 13:59 Autore

Ottimo..grazie Negrorè, mando subito una mail alla Tea


S
Shirl
Confratello
Utente
463 messaggi
Shirl
Confratello

S

Utente
463 messaggi
Inviato il 16 novembre 2004 15:31

Devo ammettere che il primo libro della trilogia mi ha entusiasmato parecchio ^_^ certo la prima centinaia di pagine scorre con lentezza ed un eccessiva descrizione dei particolari, ma dopo mi ha letteralmente catturato ^_^, ha un' originalità tutta particolare, viene creato un mondo completamente nuovo con una società complessa e ben articolata!

Anch'io non vedrei l'ora di leggerne il seguito, ma, se non bisognerà aspettare troppo, vorrei prendere i successivi libri nell'edizione economica della Tea, come il primo ^_^

 

 

Alessia ^_^


B
Blindevil
Confratello
Utente
3578 messaggi
Blindevil
Confratello

B

Utente
3578 messaggi
Inviato il 18 novembre 2004 19:27 Autore

Finito ora Eresia...nonostante alcune ingenuità (ripeto, a 17 anni scrivere così è già essere dei geni) , l'ho trovato un ottimo romanzo con alcuni picchi veramente notevoli. Adesso aspetterò (e nel caso negativo tartasserò) la mail di risposta della Tea, per le prossime edizione economiche... :D:D:D


S
Shirl
Confratello
Utente
463 messaggi
Shirl
Confratello

S

Utente
463 messaggi
Inviato il 25 novembre 2004 13:45
Adesso aspetterò (e nel caso negativo tartasserò) la mail di risposta della Tea, per le prossime edizione economiche... :stralol::stralol::stralol:

Ho scritto ieri alla TEA, questa è stata la loro risposta :stralol:

 

Gentile lettrice,

 

il secondo e il terzo volume della Saga di Aquasilva (INQUISIZIONE e RIBELLIONE) sono già apparsi in edizione cartonata presso l'editrice Nord.

Al momento non siamo in grado di darle indicazioni precise circa le date delle nostre edizioni.

 

Cordiali saluti e buone letture dalla

Redazione TEA

 

:stralol:

 

Alessia :stralol:


B
Blindevil
Confratello
Utente
3578 messaggi
Blindevil
Confratello

B

Utente
3578 messaggi
Inviato il 25 novembre 2004 14:00 Autore

Ah, almeno a te hanno risposto...a me manco si son degnati.

Cmq boh, aspetterò ancora un pò, se no mi sa che ordinerò gli altri due nell'edizione Nord, anche se vuol dire tra tutti e 2 i libri ben 20 euro di più...


N
necromancer
Confratello
Utente
461 messaggi
necromancer
Confratello

N

Utente
461 messaggi
Inviato il 25 novembre 2004 14:33

Io li ho presi in edizione "normale" ma ancora non li ho letti speriamo bene


B
Blindevil
Confratello
Utente
3578 messaggi
Blindevil
Confratello

B

Utente
3578 messaggi
Inviato il 30 novembre 2004 13:37 Autore

Finalmente la Tea mi ha risposto...

 

Gentile lettore,

 

Al momento non siamo in grado di darle indicazioni precise circa le date delle nostre edizioni del secondo e del terzo volume della Saga di Aquasilva. Prevediamo comunque di pubblicare il secondo entro la prossima estate.

Grazie a lei per la sua attenzione verso le nostre pubblicazioni.

 

Cordiali saluti e buone letture dalla

Redazione TEA

 

Beh, almeno c'è la sicurezza che lo pubblichino... :lol:^_^^_^


B
Beltondo
Confratello
Utente
437 messaggi
Beltondo
Confratello

B

Utente
437 messaggi
Inviato il 01 dicembre 2004 11:50
Beh, almeno c'è la sicurezza che lo pubblichino... :lol:^_^ ^_^

 

bella notizia ^^ se è vero inoltre non sarà da aspettare poi tanto!!


Messaggi
29
Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
18 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE