Entra Registrati
Frey e Stark
L di Leda Stark
creato il 21 ottobre 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
L
Leda Stark
Confratello
Utente
147 messaggi
Leda Stark
Confratello

L

Utente
147 messaggi
Inviato il 21 ottobre 2004 9:38 Autore

Leggendo tempesta di spade, i fiumi della guerra ed il portaler delle tenebrte (anche se questo ha contribuito in misura molto minore ma..) mi è venuto un dubbio che vorrei condividere con voi: a mio avviso le nozze di Rob sono state pilotate, in qualche modo potreberro essere opera dei Lannister per ottenere, se non le nozze di sangue, quanto meno la defezione dei Frey dall'esercito del Nord. I parenti e la mogliettina di Rob non mi hanno mai convinto, sarà  perchè npon piacciono a Vento Grigio ^_^ ? Oltre a ciò in loro c'è qualcosa di sfuggente e poco limpido. Anche il motivo per cui Rob si è sposato mi sa di "trappola". In sostanza credo che Lord Tywin, o qualcun'altro per lui e con l'aiuto di Bolton, abbia fatto compiere il "tradimento" ad i suoio minori alleati (ai fini dell'andamento delle battaglie molto poco importanti) per ottenere una frattura interna alle alleanze del giovane lupo, e possiamo per questo fare affidamento sul caratterino di Lord Walder Frey, con la defezione di una consistentissima parte delle sue truppe e soprattutto la perdita del controllo del Guado, anche senza le nozze di sangue sarebbe un bel risultato.

Che ne pensate gente?

:unsure:^_^:lol:^_^

M
Metapollo
Confratello
Utente
149 messaggi
Metapollo
Confratello

M

Utente
149 messaggi
Inviato il 21 ottobre 2004 14:37

Dieri che il tuo è più di un sospetto.

C'è un punto in cui

S

P

O

I

L

E

R

S

il Folletto apprende da suo padre Lord Tywin che i Westerling sono praticamente passati con quel matrimonio alla causa del Nord e si stupisce che suo padre non sembri adirato come dovrebbe.

Pochi giorni prima Lord Tywin era molto affacendato a scrivere lettere, non si è mai saputo a chi...

Infine, quando Tyrion si chiede a voce alta quale follia abbia preso i Westerling il padre gli risponde qualcosa del tipo "talvolta i folli risultano più saggi di quelli che ridono di loro".

E oltretutto Vento Grigio, che le cose le annusa, non gradisce le Wester-bagasce fin dall'inizio.

Direi proprio che questa è una delle cose che lo Zio non dice ma che lascia capire. Ancora una volta gli Stark perdono quando la partita viene giocata sul campo dove sono perdenti: l'intrigo.

L
La Vipera Rossa
Confratello
Utente
72 messaggi
La Vipera Rossa
Confratello

L

Utente
72 messaggi
Inviato il 21 ottobre 2004 15:32

Questa è una teoria che mi è venuta in mente subito a causa soprattutto di quello che ha già  citato Metapollo (fantastico il nick! :unsure: ) anche se credo che il tradimento sia portato avanti solo da alcuni membri della famiglia e che la cara Jeyne sia in buona fede...

L
Lord Derfel
Confratello
Utente
52 messaggi
Lord Derfel
Confratello

L

Utente
52 messaggi
Inviato il 21 ottobre 2004 15:37

anchio approvo la teoria del tradimento

dei westerling

e specialmente perchè mi fido del fiuto dei metà -lupi

ai metà -lupi :unsure::lol:

B
Blurpax
Confratello
Utente
46 messaggi
Blurpax
Confratello

B

Utente
46 messaggi
Inviato il 21 ottobre 2004 17:20

Quoto! E confermo!!!

L'istinto del lupo non fallisce...

Io al posto degli Stark, mi fiderei sempre e comunque di loro ad occhi chiusi!

ai metà -lupi :unsure::lol:

Ed al povero Vento Grigio... sigh... ^_^

N
Nicko
Confratello
Utente
564 messaggi
Nicko
Confratello

N

Utente
564 messaggi
Inviato il 21 ottobre 2004 17:35

Anch'io ho avuto da subito l'idea del complotto dei Lannister, quindi quoto in pieno un po' tutti voi!

T
Theon Greyjoy
Confratello
Utente
797 messaggi
Theon Greyjoy
Confratello

T

Utente
797 messaggi
Inviato il 21 ottobre 2004 17:35

SPOILER IL PORTALE DELLE TENEBRE

La trappola preparata da Tywin Lannister per far fuori Robb è assolutamente geniale. Sfrutta le debolezze di tutti i personaggi implicati a suo uso e consumo. Un uomo, un mito!

Peccato che non avesse messo in conto la lieve alterazione dell'umore di Tyrion, quella sera... :lol:

Mi manca, il vecchio Lannister :unsure:

FINE SPOILER

Ciao ^_^

L
Lewyn Martell
Confratello
Utente
2461 messaggi
Lewyn Martell
Confratello

L

Utente
2461 messaggi
Inviato il 21 ottobre 2004 17:44

sono d'accordo anch'io...... ma se vento grigio non si fida, non so se la "povera" Jeine è innocente........

anzi non lo è sicuramente..... e scommetterei che prendesse pozioni per abortire...

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 21 ottobre 2004 17:45

beh, che il tutto sia stato un complotto è fuor di dubbio. Frey e Westerling si meritano a vicenda, inoltre possono senza dubbio conquistare il premio burattino 299.

L
Lupo Solitario
Confratello
Utente
1216 messaggi
Lupo Solitario
Confratello

L

Utente
1216 messaggi
Inviato il 21 ottobre 2004 17:50

SPOILER

Condivido pienamente questa teoria, credo anche che la povera jeyne sia innocente, non sapendo non avrebbe potuto nemmeno tradirsi, recitando meglio il ruolo.

Cosa che invece non mi era chiara è come cat non avesse capito che la tisanuccia per la fertilità  che la cara jeyne prendeva fosse la pillola del giorno dopo............

Cmq già  c'era una discussione simile da qualche parte

A
Alekseij Targaryen
Confratello
Utente
3068 messaggi
Alekseij Targaryen
Confratello

A

Utente
3068 messaggi
Inviato il 21 ottobre 2004 18:28

S

P

O

I

L

E

R

Anke per me la Westerling è in buona fede, ma è fuori da ogni dubbio ke Tiwin sia riuscito a tirare dalla sua il vecchiaccio feh-feh :unsure:

T
Theon Greyjoy
Confratello
Utente
797 messaggi
Theon Greyjoy
Confratello

T

Utente
797 messaggi
Inviato il 21 ottobre 2004 18:53

SPOILER

Cosa che invece non mi era chiara è come cat non avesse capito che la tisanuccia per la fertilità  che la cara jeyne prendeva fosse la pillola del giorno dopo............

Eh già ... un genio del calibro di Cat che non ci arriva... :unsure::lol:

FINE SPOILER

Ciao ^_^

O
Oberyn Martell
Confratello
Utente
566 messaggi
Oberyn Martell
Confratello

O

Utente
566 messaggi
Inviato il 21 ottobre 2004 21:16

Condivido, anche perchè Martin dice pressocchè chiaramente e apertamente che era stato Tiwin a organizzare il tutto..

Q
Qhorin Halfhand
Confratello
Utente
3691 messaggi
Qhorin Halfhand
Confratello

Q

Utente
3691 messaggi
Inviato il 23 ottobre 2004 1:16

Non avevo mai pensato ad un'eventualità  del genere, ma ora che mi soffermo sui particolari citati mi accorgo che è un'ipotesi molto realistica. Era chiaro che i Bolton e i Frey ci fossero dentro a piedi pari nel tradimento, ma i Westerling erano fuori dai miei sospetti. In effetti, dopo che le nozze rosse sono celebrate e Robb è morto, agli Spicer, la famiglia della madre di Jeyne, viene assegnato come ricompensa il castello di Castamere e le sue terre, alquanto ricche mi pare

C
Cersei
Confratello
Utente
647 messaggi
Cersei
Confratello

C

Utente
647 messaggi
Inviato il 23 ottobre 2004 1:45

SPOILER

anche io credo che sia stata tutta una grande macchinazione dopotutto non trovate che l'innamoramento della signorina fosse un pò troppo repentino?

un giorno robb va in battaglia il giorno dopo torna ammogliato!?!

e poi non è stato citato nulla riguardo alla morte della famiglia della sposa o della sposa stessa!

se fossero stati traditori e non complici sarebbero stati trucidati anche loro..non gli avrebbero dato certo terre e ricchezze!

dunque la cosa mi pare lampante!loro sono traditori!

spero solo che oltr alla voce catelyn non abbia anche perso il senno e dunque si renda conto che la sua cara nuora(e poi dicono che i rapporti con i suoceri sono difficili!?!e questo come me lo chiamate!?!)era soltanto una traditrice con la mania della "bevanda fertilizzante" ma per cortesia!?!

scusate il mio "fervore" ma la questione era molto importante!

ciao! :wub:

Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
20 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE