<<Grazie a te ho ricevuto la risposta che volevo ma spero che mi rispondano lo stesso visto che ho anche chiesto come mai hanno cambiato il titolo della serie usando "La Caduta di Malazan" al posto di "Il libro Malazan dei Caduti" come da traduzione... >>>>
Cosa vuoi che rispondano .... che hanno risparmiato sulla traduzione e quindi riempito i libri in questione di errori (o orrori...) di traduzione ? Anche quando non sbagliano, traducono in maniera talmente letterale da rendere il significato piu' criptico di quanto sia realmente ...
Non risponderanno, stanne certo ...
Ciao,
Stormbringer
Novità di oggi:
William Morris, La fonte ai confini del mondo, Fanucci. 318 pagine più l'appendice, 17,50 euro. Si tratta di uno dei romanzi "fondatori" della fantasy moderna, pubblicato originariamente nel 1896. Al termine del libro c'è un saggio di Sandro Pergameno su William Morris e l'origine della fantasy.
K.J. Bishop, Petali e sangue, Fanucci. 375 pagine, 17,00 euro.
Oggi è venuto il rappresentante Fanucci, e visto che non aveva fretta ho provveduto a stressarlo un po’. Non ho avuto belle risposte, ma non sono aggiornatissime, visto che lui non vede Sergio Fanucci da qualche mese. Riporto qua sotto quel che mi ricordo.
Robin Hobb: al momento non è in programma la seconda serie dei Lungavista.
Robert Jordan: l’intenzione è di continuare a pubblicare due libri all’anno. Io ho buttato là che potrebbero pubblicare anche il libro sul mondo de “La ruota del tempo”, facendo notare che siamo in tanti a comprare i romanzi e che quel libro sarebbe molto gradito, e lui mi ha risposto che ne avrebbe parlato con Sergio. Vedremo…
David Eddings: al momento non sono in programma altre ristampe.
Tad Williams (vecchia domanda di Gil Galad): il rappresentante mi ha risposto con una domanda: “Chi è?”. Credo non servano altri commenti.
Terry Goodkind: l’ottavo volume, a suo giudizio, è stato pubblicato da poco. Il che significa che al momento non uscirà nulla di nuovo.
Harry Turtledove: a parte “La guerra dei regni”, di cui è imminente la conclusione, ho chiesto del quarto del ciclo di “Colonizzazione”. Ha detto che al momento non c’è un contratto, comunque dovrebbero pubblicarlo loro. Quando? E chi può dirlo?
Luca Trugenberger: non sapeva dirmi nulla.
Ieri su fantasymagazine c’era un articolo con speculazioni varie sull’uscita in italiano del sesto Harry Potter. Hanno riportato varie voci. La più interessante, a mio giudizio, è quella che riportava alcune indiscrezioni di “Meli”, che è il distributore a cui si appoggia Salani. Anche secondo loro è previsto per gennaio.
Per tre settimane gli aggiornamenti sono sospesi: stasera parto per le ferie! " />" />" />
Allora buone vacanze e grazie ancora !!!!!!!
auguri kindra,buone vacanze!
BUONE VACANZE KINDRA " /> e ancora grazie mille per tutto quello che fai per noi
Alessia
non si sa nulla di Feist?
Buone Vacanze Kindra " />Per tre settimane gli aggiornamenti sono sospesi: stasera parto per le ferie! " />
buone vacanze!!!Per tre settimane gli aggiornamenti sono sospesi: stasera parto per le ferie! " />
peace rhox
Buone vacanze Kindra " />" />
"HP e il principe mezzosangue" uscirà il 6 Gennaio! " />
ma avete visto che alla fine del volume di ambra e cenere hanno messo le statistiche di D&D dei personaggi??
questo sì che è rovinare l'atmosfera! " />
l'Armenia pubblicherà la seconda parte di "Memorie di Ghiaccio" di Erikson nel gennaio 2006...
" />
Assurdo " />" />
Alessia