Entra Registrati
YU-GI-OH!
C di Craster
creato il 12 ottobre 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
C
Craster
Confratello
Utente
83 messaggi
Craster
Confratello

C

Utente
83 messaggi
Inviato il 12 ottobre 2004 23:52 Autore

allora lo so che può sembrare un gioco stupido, ma in realtà è molto carino... qualcuno lo conosce?


I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 13 ottobre 2004 0:12

Io so solo che Marik Ishtar è un pezzo di figo astrale. :huh::lol:;):huh:



John Petrucci Blu
Amministratore
Alto Ufficiale
1681 messaggi
John Petrucci Blu
Amministratore



Alto Ufficiale

1681 messaggi
Inviato il 13 ottobre 2004 9:44

Anche la mia giovane maga nera :lol:;)

 

Ad ogni modo mi ci sono interessato solo guardando l'Anime e devo dire che in effetti come gioco non sembra male. Purtroppo sono impossibilitato a giocarci perchè ritenuto da tutti i miei amici patiti di Magic "non degno di loro". Amen.

Proverei a chiedere il parere di Rapier in merito :huh:


M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 11 dicembre 2004 14:59

Non l'ho provato moltissimo, ma conosco varie persone che ci giocano e ho avuto modo di leggere il regolamento.

Uno dei pregi che molti sottolineano (e che, seppur porti anche difetti, è effettivamente vero) è la mancanza dei problemi derivanti dalle terre (ossia quando ne arrivano troppe o troppe poche) presente in Magic; personalmente mi piace l'idea delle Trappole, permette di inserire un aspetto incerto e strategico nel gioco, in altri sistemi presente in modo diverso.

Uno dei difetti è che le creature non sono sempre bilanciate, anzi: si trovano creature senza sacrificio piú potenti di creature che lo richiedono, il che, ovviamente, è sbilanciante... >_>

Da sottolineare come molti aspetti presenti nel cartone non siano rispettati, e varie possibilità siano venute meno: il gioco, di per sé, è piú limitato.


J
John Redwyne
Confratello
Utente
2475 messaggi
John Redwyne
Confratello

J

Utente
2475 messaggi
Inviato il 12 dicembre 2004 12:39

il manga e l'anime non mi piacciono molto, mentre il gioco inizia ad essere carino, nel negozio che gestisco ci gioco con i miei clienti e devo dire che è molto interessante!

I miei mazzi migliori sono un mazzo "demoni" e un mazzo "fuoco"!!! >_>:unsure:


M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 12 dicembre 2004 18:45
il gioco inizia ad essere carino

 

Ho notato che fin dalle prime espansioni hanno fatto delle carte esagerate, come potenza, andando avanti su quella linea con quelle successive... anche tu hai avuto la stessa impressione?



John Petrucci Blu
Amministratore
Alto Ufficiale
1681 messaggi
John Petrucci Blu
Amministratore



Alto Ufficiale

1681 messaggi
Inviato il 13 dicembre 2004 9:19

Incredibilmente sabato ho comprato il mazzo base di Yugi ed ho iniziato a giocare con due miei amici. Beh, devo dire che mi ha veramente appassionato. E' vero, rispetto all'anime è molto limitato (e poi volete mettere la fi***a di dire "Evoco Gazelle, Re delle bestie mistiche!" e ti compare il mostro a dimensioni reali ed in 3d) però è stato organizzato bene anche a livello di cose ambigue come la polimerizzazione. Inoltre è molto affascinante a livello tattico la possibilità di giocare carte coperte.


J
John Redwyne
Confratello
Utente
2475 messaggi
John Redwyne
Confratello

J

Utente
2475 messaggi
Inviato il 13 dicembre 2004 9:35
il gioco inizia ad essere carino

 

Ho notato che fin dalle prime espansioni hanno fatto delle carte esagerate, come potenza, andando avanti su quella linea con quelle successive... anche tu hai avuto la stessa impressione?

Le carte più potenti le hanno limitate o bandite, ci sono tornei con le carte bandite e tornei con le carte limitate...

I miei migliori mazzi sono fatti nel 80 % di carte comuni.. ^_^^_^



John Petrucci Blu
Amministratore
Alto Ufficiale
1681 messaggi
John Petrucci Blu
Amministratore



Alto Ufficiale

1681 messaggi
Inviato il 13 dicembre 2004 11:08

Conoscete un qualche buon sito di riferimento sul gioco italiano con magari un catalogo delle carte e qualche consiglio sul gioco e su come costruirsi i mazzi?


J
John Redwyne
Confratello
Utente
2475 messaggi
John Redwyne
Confratello

J

Utente
2475 messaggi
Inviato il 13 dicembre 2004 15:52

La lista delle carte

 

sito1

 

forum

 

sito2

 

 

sito3

 

forum2

 

^_^^_^^_^

Se hai bisogno, comunque, chiedi pure.. ^_^


M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 13 dicembre 2004 16:12
Conoscete un qualche buon sito di riferimento sul gioco italiano con magari un catalogo delle carte e qualche consiglio sul gioco e su come costruirsi i mazzi?

 

Su http://www.upperdeckentertainment.com/yugioh/it/index.htm puoi trovare informazioni varie; se ti servissero suggerimenti non esitare a chiedere, se non so rispondere giro la richiesta a qualche arbitro ^_^



John Petrucci Blu
Amministratore
Alto Ufficiale
1681 messaggi
John Petrucci Blu
Amministratore



Alto Ufficiale

1681 messaggi
Inviato il 13 dicembre 2004 18:07

Grazie, è ottimo il primo link che mi hai fornito che ha anche i prezzi delle carte.


J
John Redwyne
Confratello
Utente
2475 messaggi
John Redwyne
Confratello

J

Utente
2475 messaggi
Inviato il 14 dicembre 2004 9:22

Infatti tutti noi ,che lavoriamo in negozio ,usiamo come riferimento quel sito per le quotazioni delle carte!

^_^

 

Se sei un neofita ti consiglio di consultare i vari forum che ti ho consigliato, lì sono conosciuto (poco) come Gingio!! ^_^


M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 24 gennaio 2005 23:49

Anch'io sono un appassionato del gioco in questione. La cosa che mi piace di più è che puoi vincere con qualsiasi carta,anche la più infida e scarsa,in qualsiasi modo. Ci sono migliaia di possibilità diverse,e non finirai mai di stupirti dei vari poteri delle carte,siano esse mostri o magie/trappola.

La mia carta magia/trappola preferita è la carta trappola "Goblin Ladro",mentre tra i mostri prediligo il "Genio della Lampada"


J
John Redwyne
Confratello
Utente
2475 messaggi
John Redwyne
Confratello

J

Utente
2475 messaggi
Inviato il 25 gennaio 2005 9:39

Io al momento stò sviluppando due mazzi fuoco fastidiosissimi!! >_>:stralol:


Messaggi
44
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE