allora lo so che può sembrare un gioco stupido, ma in realtà è molto carino... qualcuno lo conosce?
Io so solo che Marik Ishtar è un pezzo di figo astrale.
Anche la mia giovane maga nera
Ad ogni modo mi ci sono interessato solo guardando l'Anime e devo dire che in effetti come gioco non sembra male. Purtroppo sono impossibilitato a giocarci perchè ritenuto da tutti i miei amici patiti di Magic "non degno di loro". Amen.
Proverei a chiedere il parere di Rapier in merito
Non l'ho provato moltissimo, ma conosco varie persone che ci giocano e ho avuto modo di leggere il regolamento.
Uno dei pregi che molti sottolineano (e che, seppur porti anche difetti, è effettivamente vero) è la mancanza dei problemi derivanti dalle terre (ossia quando ne arrivano troppe o troppe poche) presente in Magic; personalmente mi piace l'idea delle Trappole, permette di inserire un aspetto incerto e strategico nel gioco, in altri sistemi presente in modo diverso.
Uno dei difetti è che le creature non sono sempre bilanciate, anzi: si trovano creature senza sacrificio piú potenti di creature che lo richiedono, il che, ovviamente, è sbilanciante...
Da sottolineare come molti aspetti presenti nel cartone non siano rispettati, e varie possibilità siano venute meno: il gioco, di per sé, è piú limitato.
il manga e l'anime non mi piacciono molto, mentre il gioco inizia ad essere carino, nel negozio che gestisco ci gioco con i miei clienti e devo dire che è molto interessante!
I miei mazzi migliori sono un mazzo "demoni" e un mazzo "fuoco"!!!
il gioco inizia ad essere carino
Ho notato che fin dalle prime espansioni hanno fatto delle carte esagerate, come potenza, andando avanti su quella linea con quelle successive... anche tu hai avuto la stessa impressione?
Incredibilmente sabato ho comprato il mazzo base di Yugi ed ho iniziato a giocare con due miei amici. Beh, devo dire che mi ha veramente appassionato. E' vero, rispetto all'anime è molto limitato (e poi volete mettere la fi***a di dire "Evoco Gazelle, Re delle bestie mistiche!" e ti compare il mostro a dimensioni reali ed in 3d) però è stato organizzato bene anche a livello di cose ambigue come la polimerizzazione. Inoltre è molto affascinante a livello tattico la possibilità di giocare carte coperte.
il gioco inizia ad essere carino
Ho notato che fin dalle prime espansioni hanno fatto delle carte esagerate, come potenza, andando avanti su quella linea con quelle successive... anche tu hai avuto la stessa impressione?
Le carte più potenti le hanno limitate o bandite, ci sono tornei con le carte bandite e tornei con le carte limitate...
I miei migliori mazzi sono fatti nel 80 % di carte comuni..
Conoscete un qualche buon sito di riferimento sul gioco italiano con magari un catalogo delle carte e qualche consiglio sul gioco e su come costruirsi i mazzi?
Conoscete un qualche buon sito di riferimento sul gioco italiano con magari un catalogo delle carte e qualche consiglio sul gioco e su come costruirsi i mazzi?
Su http://www.upperdeckentertainment.com/yugioh/it/index.htm puoi trovare informazioni varie; se ti servissero suggerimenti non esitare a chiedere, se non so rispondere giro la richiesta a qualche arbitro
Grazie, è ottimo il primo link che mi hai fornito che ha anche i prezzi delle carte.
Infatti tutti noi ,che lavoriamo in negozio ,usiamo come riferimento quel sito per le quotazioni delle carte!
Se sei un neofita ti consiglio di consultare i vari forum che ti ho consigliato, lì sono conosciuto (poco) come Gingio!!
Anch'io sono un appassionato del gioco in questione. La cosa che mi piace di più è che puoi vincere con qualsiasi carta,anche la più infida e scarsa,in qualsiasi modo. Ci sono migliaia di possibilità diverse,e non finirai mai di stupirti dei vari poteri delle carte,siano esse mostri o magie/trappola.
La mia carta magia/trappola preferita è la carta trappola "Goblin Ladro",mentre tra i mostri prediligo il "Genio della Lampada"
Io al momento stò sviluppando due mazzi fuoco fastidiosissimi!!