Entra Registrati
YU-GI-OH!
C di Craster
creato il 12 ottobre 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 27 gennaio 2005 18:35
come mi consigliate eventualmente di espanderlo?

 

Dipende molto dal tipo di mazzo che ti vuoi fare:personalmente ne ho visti da danno diretto, sulle creature, sul distruggere creature, sul bloccare l'avversario, ecc. Qualche idea? ^_^


M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 27 gennaio 2005 21:50
Malkex buco nero non si può più utilizzare nei tornei! ^_^

 

a mio giudizio il tuo deck è una modifica al mazzo base, poco più, non vedo una strategia di gioco, il mago nero e il drago bianco sono difficili da giocare, richiedono due sacrifici, con le carte che hai elencato, prima di poterli giocare potresti essere già stato battuto, ti consiglio di tenere 2, massimo 3 mostri da sacrificio, ricordati che la velocità è importante sopratutto se si gioca contro i temutissimi mazzi caos che ti fanno entrare in campo diversi mostri con evocazione speciale, io ti consiglierei ,visto il tuo mazzo ,di rimuovere i sopracitati mostri e mura labirintiche ( bisogna pensare all'attacco!!) e tutti i mostri da 1700, cerca di tenere mostri piccoli fino a 4 stelline con attacco 1800 o superiore (quindi altri geni, fratellli delle arpie,Zombyra, anche Jarai Gumo), poi aumenta i mostri che distruggono i mostri dell'avversario tipo insetto mangia uomini o simili, giare o che creano uno stallo tipo mura illusorie, devi creare qualche sorpresa all'avversario, in modo che avrà paura anche ad attaccarti, inoltre devi assolutamente inserire mostri che si possono evocare con evocazione speciale perchè è assolutamente indispensabile avere sul campo un mostro che ti protegga dagli attacchi delle creature più potenti. ho visto che hai parecchi mostri con difesa 2000, che magari sembrano forti, ma contro mazzi che attendono ( tipo i miei!! ^_^ io posso vincere senza attaccare!! ^_^^_^ ) o mazzi veloci difficilmente aiutano!

Peccato tu sia di Napoli, altrimenti ti invitavo nel negozio che gestisco per una sfida ^_^ .

Per il reperimento delle carte più difficili c'è internet con e-bay o cardgame-club, altrimenti le altre le puoi trovare ovunque, tieni conto le carte comuni spesso e volentieri contengono combinazioni simpatiche, non importa spendere tanti soldi per farsi un mazzo decente, se vedi il mio mazzo di fuoco gira bene ma non contiene carte introvabili ( in negozio me lo hanno già clonato due o tre ragazzi ed è diventato una leggenda!! )

Sicuramente il mio mazzo non ha un vero e proprio legame tra tutte le carte. Ad esempio il Mago nero l'ho messo solo per usare l'effetto di Doppio coston. Un principio base però ce l'ho,ossia non inserire doppioni,per quanto sono assolutamente d'accordo che avere nel deck tre Insetti mangia-uomini può essere un prezioso aiuto. Convengo con te anche sul fatto che le carte comuni possono essere utili quanto e più di quelle rare e considerato che la maggior parte delle carte che posseggo le ho ricevute in regalo,puoi farti un'idea di quanto ho speso in generale(sempre e cmq a livello di bustine). Cmq avevo intenzione di cominciare a comprare qualche carta via Internet,sai dirmi dove posso trovare i prezzi più bassi?Avevo fatto un pensierino su Hobby e golf......

 

P.S.

per quanto riguarda la faccenda del Buco Nero,non avendo partecipato a nessun torneo non ne sapevo niente!!!


J
John Redwyne
Confratello
Utente
2475 messaggi
John Redwyne
Confratello

J

Utente
2475 messaggi
Inviato il 28 gennaio 2005 9:32

i prezzi migliori su internet sono su e-bay o dai singoli nei vari forum ( guarda quelli che ho già postato ), a mio giudizio ti conviene scambiare nei negozi appositi, dove potrai "ingannare" numerosi bambini brufolosi che possiedono carte potentissime e non ne hanno idee ^_^^_^^_^


M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 28 gennaio 2005 13:14
i prezzi migliori su internet sono su e-bay o dai singoli nei vari forum ( guarda quelli che ho già postato ), a mio giudizio ti conviene scambiare nei negozi appositi, dove potrai "ingannare" numerosi bambini brufolosi che possiedono carte potentissime e non ne hanno idee ^_^^_^^_^

questo dei bambini è un ottimo suggerimento......ora che ci penso mio cugino ha abbandono e pensa che sia una carta idiota perchè ha 0 punti di attacco e difesa........dopotutto ha 5 anni!!!


I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 28 gennaio 2005 14:04

Mago Nero... :indica::sbav::sbav:

 

Sareste così gentili da passargli un invito a cena da parte mia? :wub::wub::wub:

 

Grazie per il disturbo! :D:D:D


J
John Redwyne
Confratello
Utente
2475 messaggi
John Redwyne
Confratello

J

Utente
2475 messaggi
Inviato il 28 gennaio 2005 16:12

Mi raccomando di stare attenti però perchè in circolazione ci sono parecchie carte false, spesso e volentieri gli edicolanti vendono ai genitori disperati carte false o adirittura di serie "inventate"!!! Quindi quando guardate le carte dei ragazzini spesso sono piene zeppe di queste carte tarocche, con il tempo riconoscerle non è difficile, ma all'inizio, vi assicuro... :indica::sbav:

 

x Malkev:

La carta abbandono che si trova nei mazzi ha un valore irrisorio di 3-4 euro, diversamente di quelle trovate nel "sovrano della magia", ed è difficilino metterla in campo, anche se quando arriva qualche fastidio lo pone.

 

 

xJPB:

Il gcc di Yu-gi-oh permette di utilizzare svariate carte, a seconda della tattica di gioco che vuoi usare, esse saranno diverse. Strutturando un mazzo bisogna pensare ad un filo logico, a volte conviene sbilanciare il mazzo a favore di questa o quella combinazione di carte che ti permette la vittoria sull'avversario, i mazzi equilibrati sono carini, ma non garantiscono la vittoria.

Generalmente quando costruisco ad un mazzo penso a qualche combinazione vincente, altresì chiamata "combo", che mi permette di portarmi in vantaggio rispetto all'avversario, sinceramente venendo dal mondo di Magic mi piacciono molto i mazzi tematici (al momento ho 2 mazzi Demoni, 2 mazzi Pyro, uno acqua, uno rimuovi carte,uno Luce, 1 terra,uno zombie,1 inverti-danno, quelli chaos, insetto e macchina sono in costruzione... :wub::D , a dire il vero ho parecchie carte!! :D )

La struttura dei miei mazzi presentano,su un deck di 40 carte, generalmente le seguenti caratteristiche:

 

(20 mostri e venti carte trappole/magie)

 

2-3 mostri da 1 sacrificio

3-5 mostri evocabili in maniera speciale

3-4 mostri rompiscatole che distruggono i mostri dell'avvversario o bloccano il gioco ( insetto mangia uomini, varie "giare", muro illusorio)

2-3 mostri o carte che ripescano carte giocate o scartate( mago della fede, maschera dell'oscurità...)

5-6 mostri con attacco 1800 o superiore con 4 o meno stelline

1, massimo2 mostri con difesa alta con 4 o meno stelline

2-3 contro magie (distrubo magico,risucchio magico, giudizio solenne)

2-3 contro trappole (i 7 attrezzi del bandito, giudizio solenne)

2-3 distruggi trappole/magie ( tempesta potente, ritorno totale, tifone sp. mistico, tornado di polvere)

2-3 carte para "sedere" che interrompono il gioco avversario ( capro espiatorio, spade rivelatrici,limite area b, muro ombra,waboku....)

1-2 annulla attacco ( waboku, cilindro magico, specchio prosciugante...)

3-4 carte distruggi mostri ( offerta al condannato,tributo al dannato,spaccatura,nobiluomo dello scambio, acid trap hole)

2-3 carte resuscita mostro (richiamo del posseduto, sepoltura prematura,rope of life,autonomous action unit)

poi inserire magari carte utili tipo cambiare idea, ultimo desiderio,ekibyo e all'occorenza qualche potenziamento.

considera che la prima volta che costruisci un mazzo non verrà mai di 40 carte, ti consiglio di provarlo e testarlo ( con mazzi validi.. :sbav: , in rete ne esistono già di fatti, se non possiedi le carte scaricati magari le immagini e provali usando le carte tarocche..), vedrai che pian piano capirai cosa aggiungere e cosa togliere.. :D , comunque ti basta andare in qualche negozio specializzato per trovare gente valida ( stai attento alle persone più esperte che generalmente proveranno a proporti scambio interessantissimi a loro vantaggio!! Io non ne sò nulla :(:wub::wub: )

 

Il mio consiglio più grande è di provarne a costruirne uno, poi, sempre che tu lo consenta ti aiuteremo a migliorarlo!! ^_^:figo:


M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 28 gennaio 2005 17:46

 

x Malkev:

La carta abbandono che si trova nei mazzi ha un valore irrisorio di 3-4 euro, diversamente di quelle trovate nel "sovrano della magia", ed è difficilino metterla in campo, anche se quando arriva qualche fastidio lo pone.

 

 

si sto parlando di quella che esce da sovrano della magia.Il bello è che io ho il rituale per evocarlo e ho pure l'idolo dei mille occhi. Ovviamente ho anche polimerizzazione e Limite dei mille occhi......a chi sto aspettando per rubare Abbandono a mio cugino? :indica:


J
John Redwyne
Confratello
Utente
2475 messaggi
John Redwyne
Confratello

J

Utente
2475 messaggi
Inviato il 28 gennaio 2005 18:15
si sto parlando di quella che esce da sovrano della magia.Il bello è che io ho il rituale per evocarlo e ho pure l'idolo dei mille occhi. Ovviamente ho anche polimerizzazione e Limite dei mille occhi......a chi sto aspettando per rubare Abbandono a mio cugino? :indica:

Evocare il limite così implica l'uso di parecchie carte, ti consiglio di utilizzare qualche trucco più stizzicante, magari con metamorfosi, evocatore di illusioni, o Magical scientist :sbav::sbav: , magari in combinazione con tartaruga catapulta :wub::wub:


M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 28 gennaio 2005 23:20

azz ma tu hai una risposta a tutto?di dove sei che così ci facciamo una partitina


M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 28 gennaio 2005 23:34
di dove sei

 

:indica:http://www.labarriera.net/forum/index.php?showuser=192


J
John Redwyne
Confratello
Utente
2475 messaggi
John Redwyne
Confratello

J

Utente
2475 messaggi
Inviato il 29 gennaio 2005 16:00

Esatto ^_^ Grazie Mornon!!

 

Io sono di Bologna!! :wub:

E' da un pò che ci gioco, mi sono sempre piaciuti i giochi di carte, ho incominciato 12 anni fà con Magic, poi ho deciso di darci un taglio con quel succhia soldi di un gioco e mi sono dedicato per alcuni anni a Vtes Vampire the Masquerade, poi ultimamente ,quasi per scherzo, causa anche il mio lavoro , mi sono avvicinato a Yu-gi-oh!! ^_^


M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 30 gennaio 2005 23:32

hai un'esperienza decennale allora. dammi qualche altra dritta


M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 01 febbraio 2005 0:06

john redwyne ma è uscita in italiano quella carta che ha l'effetto di invocare immediatamente un mostro fusione togliendo al possessore 5000 life points?


J
John Redwyne
Confratello
Utente
2475 messaggi
John Redwyne
Confratello

J

Utente
2475 messaggi
Inviato il 02 marzo 2005 10:16

Non sono a conoscenza di tale carta, ho provato a vedere in giro ma non ho trovato nessuna carta che corrisponda a tale descrizione , è una magia? magari postami il nome così ci guardo.

 

X Tutti:

In questi giorni sono usciti i nuovi mazzi starter Drago e Zombie, ve li consiglio vivamente, oltre a contenere carte molto validi, sono ben strutturati e incluso c'è un foglio in cui spiega come utilizzarli al meglio!!

^_^^_^

 

Io personalmente fra i tanti avevo già un mazzo zombie, e unendo le carte del mazzo che ho comprato ne è venuto fuori una cosa molto carina, un bel mazzo scarta-scarta!!

^_^


Messaggi
44
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE