Entra Registrati
Qual è il vostro genere?
S di Ser Arthur Dayne
creato il 19 aprile 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Qual è il vostro genere? 79 votanti
Qual è il vostro genere?
Classica
5.1% (4 voti)
Hard Rock
20.3% (16 voti)
Heavy Metal
27.8% (22 voti)
Crossover
2.5% (2 voti)
Blues
2.5% (2 voti)
Jazz
1.3% (1 voti)
Fusion
1.3% (1 voti)
Hip Hop
3.8% (3 voti)
Elettronica
3.8% (3 voti)
Altro
27.8% (22 voti)
Le votazioni sono chiuse
D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 26 maggio 2003 22:20

Ho votato hard rock, ma la mia vera passione è il rock.

Sono cresciuto ascoltando i Queen e sono ancora la mia passione.

Freddy è mitico e Brian May è strepitoso. :smack: :smack: ^_^:D^_^

 

Cos' altro posso dire??? :smack:


L
lorenzo-
Confratello
Utente
757 messaggi
lorenzo-
Confratello

L

Utente
757 messaggi
Inviato il 30 maggio 2003 15:34

io sono e rimarrò sempre un metallaro patito per il fantasy!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 04 giugno 2003 0:39

Io ho votato altro perchè ascolto più che altro Rock anche se tra le varie ascolto crossover, hard rock e di recente ascolto la musica in parte indefinibile degli Him


A
Arstan
Confratello
Utente
28 messaggi
Arstan
Confratello

A

Utente
28 messaggi
Inviato il 04 giugno 2003 14:11

Decisamente scelgo il Rock, anche se vedo che risulta essere assente ingiustificato.

Pertanto, la mia preferenza si distende su tutte le sue forme.

Tuttavia mi trovo ad ascoltare musica classica, jazz per giungere anche al hard core.

 

Non sono d'accordo che proprio tutti i generi costituiscano delle categorie per fare tendenza, perchè tali distinzioni, originariamente, si fondano sull'uso di diverse scale. Sono d'accordo che adesso siamo arrivati all'eccesso e tutto si confonde e si contamina, ma forse è la naturale evoluzione della musica non più prigioniera degl'integralismi e chiusure di un tempo.


O
Orcidas
Confratello
Utente
229 messaggi
Orcidas
Confratello

O

Utente
229 messaggi
Inviato il 13 giugno 2003 8:54

Io vado giù di heavy metal, anche se ultimamente qualcosa di Nù metal sto ascoltando, anche il Ghotic e il Death non sono male, Deliverance degli Opeth mi fa impazzire.


L
Lörd_Märkø
Confratello
Utente
188 messaggi
Lörd_Märkø
Confratello

L

Utente
188 messaggi
Inviato il 17 giugno 2003 0:28

Hard rock e metal nettamente!!! Ah non si possono votare tutti e due mmm allora hard rock perche' sono sicuro che il metal ha piu' voti... >_>


M
miles teg
Confratello
Utente
18 messaggi
miles teg
Confratello

M

Utente
18 messaggi
Inviato il 17 giugno 2003 14:31

Ho votato altro, perchè tra le opzioni possibili non c'è progressive.

Avete presente quelle canzoni che durano tra 5 ed i 60 minuti, in cui la parte ritmica cambia circa ogni 30 secondi, mentre la linea vocale che comincia il brano (quando è presente) nulla ha a che spartire con quella che lo chiude?

Mhhh... molto probabilmente no (anche perchè i dischi progressive sono tra i meno venduti sulla Terra), però io ascolto principalmente questo tipo di musica, che mi ha permesso di riuscire ad ascoltare, ed ad aprezzare, ciò che di buono esiste in tutti gli altri generi.

So long and thanks for all the fish.


R
Real
Confratello
Utente
14 messaggi
Real
Confratello

R

Utente
14 messaggi
Inviato il 24 giugno 2003 9:06

Oltre al rock ascolto anke un pò di Funk(jamiroquaii ^_^ )..però preferisco il rock... ^_^ !!!!!!!


J
Jaqen H'ghar
Lord Comandante della Torre delle Ombre
Alto Ufficiale
1723 messaggi
Jaqen H'ghar
Lord Comandante della Torre delle Ombre

J

Alto Ufficiale

1723 messaggi
Inviato il 24 giugno 2003 12:46
Ho votato altro, perchè tra le opzioni possibili non c'è progressive.

Avete presente quelle canzoni che durano tra 5 ed i 60 minuti, in cui la parte ritmica cambia circa ogni 30 secondi, mentre la linea vocale che comincia il brano (quando è presente) nulla ha a che spartire con quella che lo chiude?

Mhhh... molto probabilmente no (anche perchè i dischi progressive sono tra i meno venduti sulla Terra), però io ascolto principalmente questo tipo di musica, che mi ha permesso di riuscire ad ascoltare, ed ad aprezzare, ciò che di buono esiste in tutti gli altri generi.

So long and thanks for all the fish.

Anche a me piace molto il progressive ( Rush, Shadow Gallery, Dream Theater, Porcupine Tree, Symphony X, LTE, Pain of Salvation per citare i miei preferiti..beh mettiamoci pure gli Angra anche se sono un po più "metallosi" ^^") e anche io apprezzo tutte quelle cose che hai detto ( complessità del songwriting, tempi dispari, armonie particolari...) ma non sopporto quando queste cose diventano fine a se stesse. Ho sentito vari gruppi ( soprattutti italiani , ma anche quelli famosi che ho citato sopra) che in alcuni pezzi fanno a gara a chi cambia più tempi nel corso di 10 secondi... ecco queste cose le odio... per questo apprezzo tutti quei gusti prog che sanno dosare bene la semplicità ( da non confondere mai con banalità) nei loro pezzi =))

 

Premesso questo devo dire che la più grande delusione negli ultimi tempi è stato "Legacy" degli Shadow Gallery, dopo Carved in the stone e Tyranny che sono tra i miei album preferiti... speriamo che col prossimo si riprendano!

 

Un saluto!

 

Jaq


S
Savatage
Confratello
Utente
1416 messaggi
Savatage
Confratello

S

Utente
1416 messaggi
Inviato il 24 giugno 2003 15:16
Ho votato altro, perchè tra le opzioni possibili non c'è progressive.

Avete presente quelle canzoni che durano tra 5 ed i 60 minuti, in cui la parte ritmica cambia circa ogni 30 secondi, mentre la linea vocale che comincia il brano (quando è presente) nulla ha a che spartire con quella che lo chiude?

Mhhh... molto probabilmente no (anche perchè i dischi progressive sono tra i meno venduti sulla Terra), però io ascolto principalmente questo tipo di musica, che mi ha permesso di riuscire ad ascoltare, ed ad aprezzare, ciò che di buono esiste in tutti gli altri generi.

So long and thanks for all the fish.

Anche a me piace molto il progressive ( Rush, Shadow Gallery, Dream Theater, Porcupine Tree, Symphony X, LTE, Pain of Salvation per citare i miei preferiti..beh mettiamoci pure gli Angra anche se sono un po più "metallosi" ^^") e anche io apprezzo tutte quelle cose che hai detto ( complessità del songwriting, tempi dispari, armonie particolari...) ma non sopporto quando queste cose diventano fine a se stesse. Ho sentito vari gruppi ( soprattutti italiani , ma anche quelli famosi che ho citato sopra) che in alcuni pezzi fanno a gara a chi cambia più tempi nel corso di 10 secondi... ecco queste cose le odio... per questo apprezzo tutti quei gusti prog che sanno dosare bene la semplicità ( da non confondere mai con banalità) nei loro pezzi =))

 

Premesso questo devo dire che la più grande delusione negli ultimi tempi è stato "Legacy" degli Shadow Gallery, dopo Carved in the stone e Tyranny che sono tra i miei album preferiti... speriamo che col prossimo si riprendano!

 

Un saluto!

 

Jaq

come non darti ragione, gli sfoggi di pura tecnica fine a se stessa sono una cosa odiosa!!


H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 24 giugno 2003 18:48

heavy metal.

rock.

rap.


F
Front 242
Confratello
Utente
43 messaggi
Front 242
Confratello

F

Utente
43 messaggi
Inviato il 26 giugno 2003 21:18

Mah io sono passato dal vecchio dark (nel senso che sono un pò vecchiotto anche io) tipo

Bauhaus, Joy division, Fields of the nephilim, sisters of mercy dead can dance ecc.

all'EBM stile VNV Nation, Covenant (quelli con la C ), Apoptygma Berzerk, Hocico e via dicendo

Naturalmente adoro i Nine Inch Nails e il grandissimo Trent Reznor.


W
Walker
Confratello
Utente
753 messaggi
Walker
Confratello

W

Utente
753 messaggi
Inviato il 27 giugno 2003 22:56
Bauhaus, Joy division, Fields of the nephilim, sisters of mercy dead can dance ecc.

*___________________________________*


I
Isilnar
Confratello
Utente
697 messaggi
Isilnar
Confratello

I

Utente
697 messaggi
Inviato il 28 giugno 2003 11:59

il dark è un genere stupendo......io ho suonato come tastierista in un gruppo dark-italiano....mooolto vecchi litfiba :blush:

 

grandi anche i Joy Division, i vecchi Cure...i Bauhaus, Depeche Mode.....ecc eccc :blush:

ciauzz

 

Gianluca


W
Walker
Confratello
Utente
753 messaggi
Walker
Confratello

W

Utente
753 messaggi
Inviato il 28 giugno 2003 18:44

I Joy Division ci sono ancora, si chiamano New Order e non fanno rimpiangere il loro passato ^^


Messaggi
64
Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
18 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE