Stesso problema che avevo io quando chattavo dal sito.
/me ha Mac, iBook G4, Mac OS X Panther
L'unica è scaricare X-Chat Aqua, lo trovi facilissimamente.
Credo non ci sia rimedio.
Da quanto ne so,è un'incompatibilità di font tra alcuni client per Windows e gli equivalenti per Linux / Apple.
A me capitava in passato con altri programmi, che io sappia Xchat adesso non mi dà questo problema.
altra domanda, come faccio a vedere una lista delle chat che esistono? (da mIRC?)
altra domanda, come faccio a vedere una lista delle chat che esistono? (da mIRC?)
Scrivi /list
Ciao
Dan
altra domanda, come faccio a vedere una lista delle chat che esistono? (da mIRC?)Scrivi /list
Ciao
Dan
thks dan
GIURO CHE E' L'ULTIMISSIMA VOLTA CHE VI ROMPO LE PXXXE CON STA STORIA DELLA CHAT!!!
ho letto tutto il topic e provato ad andare su http://webchat.azzurra.org/ ma mi dice impossibilevisualizzarelapagina ecc
stessa cosa vale per mirc che c'è qui sul sito,e sul collegamento azzurra ho provato a inserire il canale e il nick(può essere quello che voglio...?) ma siccome non ho il supporto java mi viene solo la stupida scritta autumn leaves(io ci speravo...)
siccome sono veramente ingommata, lo ammetto, mi sa che dovete dirmi passo passo che cosa fare...!
Per vedere la chat dal sito temo sia obbligatorio avere la JVM...
scusate se risp un po' in ritardo, cmq io ho windows xp, mi sa che mi dovete dire un po' di cose tipo...oddio mi sento troppo ingommata...non mi è molto chiaro cos'è il browser e la JVM...
cmq per connettermi io ho l'ADSL insomma alice...
thanks
non mi è molto chiaro cos'è il browser e la JVM
Il browser è il programma con cui ti connetti a Internet (Explorer, ecc.), "JVM" dovrebbe stare per "JavaMachine", e serve per usare vari programmi di chat (non so se tutti... personalmente non l'ho mai installata, ma non ho mai avuto problemi - non so se ci fosse già a computer nuovo ).
Allora, per visualizzare la chat dal sito della Barriera è necessario avere la JVM (Java Virtual Machine), mentre non mi pare serva per altri programmi tipo mIRC o XChat...
Dipende da dove desideri chattare... In ogni caso, i file di installazione di molti programmi di chat si trovano tranquillamente in rete... Il problema è che non so se le ultime versioni sono gratuite...
Invece se vuoi la JVM per chattare direttamente dal sito credo sia disponibile sul sito della Sun, ma non ho trovato il link preciso...
Invece, da una ricerca sommaria, ho notato che la puoi scaricare da qui o da qui...
Ma se manca la JVM, allora è meglio lasciar stare la chat del sito (che non è che sia il massimo) e usare un programma di chat vero -- come i sopracitati mIRC e XChat, ma anche Chatzilla che fa parte di Mozilla. Installa Mozilla oggi e ti libererai di tre problemi:
- i buchi di sicurezza di Internet Exploder
- i buchi di sicurezza di Outpuke Excess
- la necessità di un bel programma IRC, funzionale e vergognosamente facile
installare una JVM non è una banalità alla portata dell'utente medio e oltretutto il java è raramente utile per usi amatoriali.
ok perfetto...come faccuio a installare questo mozilla?
dovrebbe essere abbastanza facile cercare ed installare l'ultima versione.
altri bei programmi specifici per la chat:
http://www.mirc.com/ (solo x Windows)
http://www.xchat.org/ (x Macintosh consiglio di cercare la versione Aqua)
Attratto dall'opportunità di chattare con i compagni barrieristi, provo a seguire le istruzioni sopra riportate, ma mi sa che sono più "ingommato" di come si descriveva Kit
Bho, ora provo