Entra Registrati
CHAT
A di Alex Nimerya
creato il 06 ottobre 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
Alex Nimerya
Confratello
Utente
617 messaggi
Alex Nimerya
Confratello

A

Utente
617 messaggi
Inviato il 08 ottobre 2004 18:33 Autore
Altra alternativa valida è la versione per Windows di Xchat, il client IRC di Linux.

Scusa John,ma nn è a pagamento anche questa?Non si può fare proprio niente per vedere di riuscire a riconettersi anche dal sito? Perchè nn funziona più?Sinceramente per me era molto più comodo.....Ciao! <_<

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 11 ottobre 2004 19:09

Non entrare in chat. C'è gente cattiva.

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

R
Rapier
Confratello
Utente
1623 messaggi
Rapier
Confratello

R

Utente
1623 messaggi
Inviato il 11 ottobre 2004 19:35
Mirc dalla versione 6.12 è a pagamento e dopo 30 giorni di trial si blocca il programma.

Mah, io ho mIRC 6.16 e dopo i 30 giorni di trial mi rompe le scatole x registrarmi ma non si blocca... fa come le varie versioni di WinZip...

John Petrucci Blu
Amministratore
Alto Ufficiale
1683 messaggi
John Petrucci Blu
Amministratore

Alto Ufficiale

1683 messaggi
Inviato il 12 ottobre 2004 9:50

Strano ero convinto che si bloccasse.

Xchat a pagamento? :huh:

Io avevo una versione (su Windows) che non mi ha mai chiesto nulla. Magari prova a scaricarne una vecchia.

Y
Yaenrhys
Confratello
Utente
2902 messaggi
Yaenrhys
Confratello

Y

Utente
2902 messaggi
Inviato il 24 ottobre 2004 21:40

Quoto Alex Nymeria...

Anche io mi connettevo sempre dal sito ma adesso non riesco più a farlo.

Oltre ai vari programmini da scaricare non c'è proprio altra alternativa quindi?

Come mai allora prima ci si riusciva???

Gracias.

W
Walker
Confratello
Utente
753 messaggi
Walker
Confratello

W

Utente
753 messaggi
Inviato il 25 ottobre 2004 14:26

Xchat non è mai stato e mai sarà a pagamento.

W
Walker
Confratello
Utente
753 messaggi
Walker
Confratello

W

Utente
753 messaggi
Inviato il 25 ottobre 2004 14:29
Oltre ai vari programmini da scaricare non c'è proprio altra alternativa quindi?

su Azzurra hanno recentemente installato un'alternativa molto valida:

http://webchat.azzurra.org/

A
Alex Nimerya
Confratello
Utente
617 messaggi
Alex Nimerya
Confratello

A

Utente
617 messaggi
Inviato il 25 ottobre 2004 15:04 Autore
su Azzurra hanno recentemente installato un'alternativa molto valida:

http://webchat.azzurra.org/

Allora,sono andata all'indirizzo sopra citato,nel nick ho messo il mio e sul Canale al posto di #italia,ho digitato #Grrmartin. chi viene a trovarmi? ^_^

N
Nameless
Confratello
Utente
175 messaggi
Nameless
Confratello

N

Utente
175 messaggi
Inviato il 04 novembre 2004 0:41

ragazziiiiiiiiiiiiii ho un problema serissimo! NON RIESCO A CONNETTERMI + ALLA CHAT!! :D:D^_^

quando provo a connettermi mi da un messaggio d errore in cui midice ke è stato rilevato sulla porta 8000 del mio pc un "open proxy", e ke non sn benvenuto su questo canale!!!O_O O_O

innannzitutto in qsti giorni ci ho sbattuto la testa molto tempo e sn riuscito a capire cos' è un proxy approssimativamente......ma nn riesco a capire come devo configurarlo!! ho provato ad configurare da "opzioni internet"...ma cn la configurazione automatica nn mi fa collegare lo stesso...e x qnto riguarda quella manuale ..... nn so ke dati inserire!!!

nn so se serva a qlcosa dirlo ma...ho una connessione gprs con il kit di connessione mobile.....

mhaaaaa mi rimetto nelle mani di ki ne capisce qlcosa in + di me.....( nn è ke c voglia molto!!!!:P)

SALUTI! e grazie in anticipo.....bye

W
Walker
Confratello
Utente
753 messaggi
Walker
Confratello

W

Utente
753 messaggi
Inviato il 04 novembre 2004 10:08

hai evidentemente la porta 8000 aperta e non chiedermi perché.

poiché la porta 8000 (così come 8080, 1080 ecc ecc ecc) è abbastanza comune per metterci un proxy (cioè una specie di "tramite" per le connessioni), e i proxy, per vari motivi, di solito non sono benvenuti. se il server irc ritiene che tu abbia un proxy.. ciao.

soluzione: identificare quale programma tiene la porta 8000 aperta, come mai, a cosa serve, ecc. occorrerebbe un esperto di sicurezza (non guardare me).

ripiego: l'indirizzo qua sopra http://webchat.azzurra.org/

è un'emulazione di client irc e viene presentato al tuo pc come un comunissimo sito. se sei abituato a un programma irc vero e proprio potrebbe essere frustrante dover fare a meno di alcune caratteristiche, ma non è male.

A
Alex Nimerya
Confratello
Utente
617 messaggi
Alex Nimerya
Confratello

A

Utente
617 messaggi
Inviato il 04 novembre 2004 14:53 Autore
l'indirizzo qua sopra http://webchat.azzurra.org/

è un'emulazione di client irc e viene presentato al tuo pc come un comunissimo sito. se sei abituato a un programma irc vero e proprio potrebbe essere frustrante dover fare a meno di alcune caratteristiche, ma non è male.

Ed io quoto sempre!L'ho provato ed è simpatico.....io a volte ci "giro",provate!!!!

Basta scrivere il proprio nick e sotto,come canale #Grrmartin.

Provate!!!!!!Ciao

Y
Yaenrhys
Confratello
Utente
2902 messaggi
Yaenrhys
Confratello

Y

Utente
2902 messaggi
Inviato il 04 novembre 2004 23:36

L'ho provato anche io!!!

Dopo averci fatto su la mano funziona benissimo!

Ancora thanks a Walker!!! :lol::lol::wub:

A
Alex Nimerya
Confratello
Utente
617 messaggi
Alex Nimerya
Confratello

A

Utente
617 messaggi
Inviato il 05 novembre 2004 16:29 Autore
L'ho provato anche io!!!

Dopo averci fatto su la mano funziona benissimo!

Ve lo dicevo!I nick sono sempre gli stessi,basta inserire il canale!si può cambiare anche lo stile della chat....è simpatico!Se prendiamo a viaggiarci su,è semplice ed indolore!!!!Io ci sono su anche adesso,se vi va....Ciao! :lol:

Y
Yaenrhys
Confratello
Utente
2902 messaggi
Yaenrhys
Confratello

Y

Utente
2902 messaggi
Inviato il 15 novembre 2004 22:40

Walker, il link non funziona piu... ^_^^_^^_^

Problemi di Azzurra?

C'è da sperare in una prossima risoluzione oppure ci sono altri modi x accedere alla chat, possibilmente senza programmini vari?

Grazie!!! ^_^^_^^_^

W
Walker
Confratello
Utente
753 messaggi
Walker
Confratello

W

Utente
753 messaggi
Inviato il 16 novembre 2004 22:43

ho visto anch'io che ieri sera hanno avuto problemi e stasera anche. bisognerebbe chiedere allo staff di Azzurra.

per chi ha il supporto java, c'è l'alternativa di andare alla home page http://www.azzurra.org/ e cercare sulla sinistra dove dice "chatta subito", scrivere grrmartin al posto di italia e provare. purtroppo non vi posso essere di ulteriore aiuto lì perché non ho il supporto java e quindi non vedo un tubo ^^

Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
18 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE