Entra Registrati
Le Cronache Di Narnia
E di Eowyn
creato il 05 ottobre 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
D
Dany Snow R.
Confratello
Utente
677 messaggi
Dany Snow R.
Confratello

D

Utente
677 messaggi
Inviato il 18 gennaio 2005 15:31

eheh, anche tolkien ci rimase un po' di stucco le prime volte (almeno a giudicare dalle lettere in cui ne parlava)... praticamente molti suoi giovani lettori (specialmente dopo che il libro fu pubblicato in america) gli scrissero "mah, la prima parte è proprio da bimbi stupidi, ma dopo diventa davvero avvincente!!", e simili...

 

:(:) :) che dire... altro che teletubbies 8)


M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 28 giugno 2005 14:39

vorrei aggiungere solo che Lewis diceva che un libro deve essere avvincente a 10 come a 50 anni quindi penso che valga la pena leggerlo anche perchè stà per uscire il film(ho visto il trailer e ho sbavato per 10 minuti)e vorrei capire di che parla visto che il leone la strega e l'armadio da quello che ho capito nn è la prima ma la seconda storia! ;)

speriamo bene!!! ;)


D
Doran Nymerios
Confratello
Utente
1697 messaggi
Doran Nymerios
Confratello

D

Utente
1697 messaggi
Inviato il 28 giugno 2005 15:55
eheh, anche tolkien ci rimase un po' di stucco le prime volte (almeno a giudicare dalle lettere in cui ne parlava)... praticamente molti suoi giovani lettori (specialmente dopo che il libro fu pubblicato in america) gli scrissero "mah, la prima parte è proprio da bimbi stupidi, ma dopo diventa davvero avvincente!!", e simili...

 

;):wacko::lol: che dire... altro che teletubbies 8)

davvero...?

 

interessante davvero...

 

 

 

...anche perchè a me lo Hobbit piace mille volte più del Signore degli Anelli (che pure adoro, beninteso) proprio per quel senso di rpofonda, primitiva e salutare ingenuità che lo permea... la mia mente ritorna giovane tra quelle pagine, e mi perdo nella serenità dell'infanzia...

Come cambia la lettura a seconda dell'età!! ;)


A
ALBIONE
Confratello
Utente
2154 messaggi
ALBIONE
Confratello

A

Utente
2154 messaggi
Inviato il 28 giugno 2005 16:39

Ho deciso che questa saga sarà la prossima che inizierò. Ho già pronto il primo volume con i primi tre (su sette) titoli! ;)

 

EDIT

 

Ho preso tutti e tre i volumi insieme a 18 euro. Ho deciso di prendere ora questa versione perchè presto le edizioni tascabili verranno ritirate dal mercato per far uscire nuove versioni, sicuramente più costose, a fine anno con l'uscita del primo film! Perciò consiglio per chi non le ha di prendere le edizioni economiche ora... :-)

 

Conto di iniziare presto la lettura!!! Vi farò sapere...


Q
Qhorin Halfhand
Confratello
Utente
3691 messaggi
Qhorin Halfhand
Confratello

Q

Utente
3691 messaggi
Inviato il 11 luglio 2005 23:57

Ottimo consiglio.

 

Avevo sentito di questa saga nel forum di Bluedivide, e avevo visto il trailer al cinema, ma non sapevo cosa immaginarmi.

 

Ora mi sa che mi indirizzerò su questa strada, e comincerò a tartassare la mia libraia per farmi procurare quei libri.


A
ALBIONE
Confratello
Utente
2154 messaggi
ALBIONE
Confratello

A

Utente
2154 messaggi
Inviato il 17 luglio 2005 21:05

Ho letto il primo "Il Leone , la strega e l'armadio". Devo dire che mi è piaciuto: lo denirei più una favola che una saga fantasy, proprio per la leggerezza della storia... forse proprio perchè pensata per i più piccoli... Ora comincio il secondo...


U
Ulfang il Nero
Confratello
Utente
732 messaggi
Ulfang il Nero
Confratello

U

Utente
732 messaggi
Inviato il 11 settembre 2005 13:37

Mhmm..ho visto la pubblicità del film al cinema e mi sono interessato all'argomento...in che senso i libri sono indipendenti l'uno dall'altro?


A
ALBIONE
Confratello
Utente
2154 messaggi
ALBIONE
Confratello

A

Utente
2154 messaggi
Inviato il 15 settembre 2005 16:58

Nel senso che non è tanto necessario leggere i precedenti per capirne uno! :lol:


D
Drago Rinato
Confratello
Utente
125 messaggi
Drago Rinato
Confratello

D

Utente
125 messaggi
Inviato il 21 settembre 2005 13:25

Ho letto Narnia proprio questa estate (tutti e 3 i volumi che contengono i vari racconti).

 

Sebbene non sia necessario leggerli in sequenza è molto consigliato :D


A
ALBIONE
Confratello
Utente
2154 messaggi
ALBIONE
Confratello

A

Utente
2154 messaggi
Inviato il 22 settembre 2005 14:54

Io sono al quarto (su 7) e spero oggi di finirlo... ^_^


M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 05 ottobre 2005 20:07
Ho deciso di prendere ora questa versione perchè presto le edizioni tascabili verranno ritirate dal mercato per far uscire nuove versioni, sicuramente più costose, a fine anno con l'uscita del primo film

 

E all'avvicinarsi del film la Mondadori fa un'edizione economica ^_^ Raccoglie tutti e sette i volumi - con traduzione aggiornata -, piú un saggio di Lewis sulla scrittura per bambini, al costo di 20 Euro; se vi interessa, soprattutto in mancanza di quelle vecchie vi consiglierei di cercare questa ^_^


K
kit
Confratello
Utente
369 messaggi
kit
Confratello

K

Utente
369 messaggi
Inviato il 06 ottobre 2005 14:37

dubbio: ^_^

ma era lewis che diceva di essere amico di tolkien però tolky non lo stimava affatto perchè trattava i bambini come se fossero stupidi?e in effetti non aveva poi torto tolky...


U
Ulfang il Nero
Confratello
Utente
732 messaggi
Ulfang il Nero
Confratello

U

Utente
732 messaggi
Inviato il 06 ottobre 2005 14:41

Ho letto il primo libro,prestato,e volevo chiedere una cosa...il Professore è proprio il Professore?


M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 06 ottobre 2005 14:48
Ho deciso di prendere ora questa versione perchè presto le edizioni tascabili verranno ritirate dal mercato per far uscire nuove versioni, sicuramente più costose, a fine anno con l'uscita del primo film

 

E all'avvicinarsi del film la Mondadori fa un'edizione economica ^_^ Raccoglie tutti e sette i volumi - con traduzione aggiornata -, piú un saggio di Lewis sulla scrittura per bambini, al costo di 20 Euro; se vi interessa, soprattutto in mancanza di quelle vecchie vi consiglierei di cercare questa ^_^

è una bella edizione nonchè un affare!io ora mi voglio liberare della ecchia edizione di cui ho solo un libro!addiritura ho un piccolo monografico del leone la strega e l'armadio!



Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 06 ottobre 2005 16:17

Ho trovato l'edizione di cui parlava Mornon e me ne sono appropriato immediatamente.

 

Avevo letto i sette romanzi quando ero piccolo, tipo quinta elementare / prima media, e, oltre ad un fisiologico bisogno di rinfrescare la memoria, voglio proprio vedere che effetto mi fanno ora... :lol:


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

Messaggi
60
Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
18 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE