io credo che comunque il modo migliore per leggere a più non posso e non spendere una lira ops intendevo un euro sia andare alla vecchia e cara biblioteca!
Se le bibbliteche fossero rifornite...
E tu fai la tessera di tutte le biblioteche che puoi raggiungere con facilità. Io ho fatto 4 tessere diverse, e considerando che 2 di queste biblioteche fanno parte di un consorzio complessivamente posso prendere libri in prestito da una cinquantina di biblioteche diverse...
In effetti anch'io scopro gli autori nuovi in biblioteca e solo dopo, se è il caso, investo i miei soldi
C'è un'altra cosa che incide sul costo dei libri, un prezzo che ricade in parte sulle librerie e in parte sugli editori: la maleducazione e il menefreghismo della gente. Ci sono persone che sono convinte di poter fare tutto: dal sedersi sui libri (e anche se la libreria è piena di poltrone mi guardano come se dicessi assurdità quando gli dico che si devono alzare! ) a sbrodolare il gelato che stanno mangiando sui libri (dopo averlo fatto scappano, così il gelato cola e invece di rovinare il libro in cima rovinano tutta la pila...
) al prendere appunti (quando potrebbero tranquillamente chiederci un pezzo di carta, ma perché chiedere quando sono circondati dalla carta?
) al sollevare i libri dalla sovracoperta (perché è troppo difficile immaginare che si strapperà
) e via dicendo. Ci credete che ci sono giorni che ho voglia di mordere qualcuno?
Anche se non sono libri miei, la rabbia è tanta...
il mio problema con le biblioteche è l'orario...
le trovo chiuse
Qui c'è una sola biblioteca (scarsa) ed è quasi sempre chiusa... ci vado solo per fare i compiti ogni tanto
HO SPESO 82 EURI PER UN ESAME SU SETTE CHE DEVO DARE QUESTO SEMESTRE!!!!!!!!
il portafoglio piange lacrime amarissime...
andare in biblioteca sarebbe una "micro-soluzione",
ma provate a pensare se tutti andassimo in biblioteca....
i libri costerebbero *mila euro e a quel punto se io volessi una copia di un libro? ci gioco lo stipendio?
al problema la "soluzione biblioteca" è un'ottima soluzione individuale, ma per il problema "mondo libro" sarebbe ancora una batosta
è un'arma a doppio taglio
e poi non risolve il problema dei "collezionisti" come me...
io adoro vedere tutti i miei libri e sapere che se mi sveglio alle 3 del mattino e mi viene voglia di rileggere "quel" passaggio di Herbert, o di Pinco Vattelapesca, posso alzarmi e (posto che riesca a trovare il libro in questione ) rileggelo....
lo so sono malata
lo so sono malata
Se ti può consolare è una malattia abbastanza diffusa. Io ho comprato parecchi libri dopo averli letti, e in qualche caso anche più di una volta, perché non potevo fare a meno di possederli... E durante i miei due recenti traslochi i libri hanno ricevuto la priorità su molte altre cose, comprese scarpe e pentole!
Semplicemente, è come respirare: non posso farne a meno...