Entra Registrati
A chi Castel Granito?
D di Damien Amfar
creato il 29 maggio 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Chi sarà il nuovo Lord Lannister? 27 votanti
Chi sarà il nuovo Lord Lannister?
Jaime troverà una scappatoia per lasciare la guardia reale
18.5% (5 voti)
Kevan Lannister
63% (17 voti)
Cersei anche se è una donna
14.8% (4 voti)
Le votazioni sono chiuse
K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11280 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11280 messaggi
Inviato il 11 maggio 2004 14:57

Mi pare che la discussione non abbia ragion d'essere: Martin stesso ha dichiarato che Cersei (figlia femmina) ha il diritto più forte a Castel Granito.

E' vero che le leggi a Westeros non sono così automatiche ed universali, ma in un caso del genere mi pare che l'unica disposizione diversa potrebbe essere data dal re - ossia, in questo caso, dalla regina reggente, che è proprio Cersei. Quindi, salvo impellenti motivazioni politiche...

 

Ovviamente, le cose cambieranno se e quando qualcun altro siederà sul trono di spade, o assumerà il controllo del re, ma credo che questo tema non riguardi l'immediato futuro.

 

Quanto alle eventuali aspirazioni di Tommen e Myrcella, secondo me sono del tutto legittime, Baratheon o non Baratheon: in astratto, vista la situazione ingarbugliata, alla morte di Cersei i suoi figli potrebbero andare dal re a pretendere i diritti ereditari Lannister (magari prendendone il cognome: ci sono dei precedenti).

In concreto, il conflitto non ha ragion d'essere, per il motivo di cui sopra: con Tommen re, Castel GRanito spetta al parente che lui (o meglio Cersei) preferisce; con qualcun altro re (leggi: con Stannis o Dany re), dubito che qualunque Lannister non molto cadetto possa aspirare a qualunque cosa - è già tanto se si terranno la testa sul collo.



Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 12 maggio 2004 12:22

Ma Cersei potrebbe essere contemporaneamente Regina e Lady di Castel Granito?


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11280 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11280 messaggi
Inviato il 12 maggio 2004 12:59
Ma Cersei potrebbe essere contemporaneamente Regina e Lady di Castel Granito?

 

Penso di no, ma Cersei non è regina: è regina reggente. Vale a dire, non ha un titolo proprio (è soltanto la mamma del re, ossia la regina madre), ma finché suo figlio non sarà maggiorenne governerà al suo posto. In queste condizioni, credo che le due cariche siano assolutamente compatibili, così come lo sono quella di lord e di Primo Cavaliere.


L
Lewyn Martell
Confratello
Utente
2461 messaggi
Lewyn Martell
Confratello

L

Utente
2461 messaggi
Inviato il 13 maggio 2004 14:56

probabile cersei...... sempre che non muoia prima


S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 14 maggio 2004 19:32

Ho votato anche io Cersei :)Mi pare l'unica che possa vantare tale diritto..o no? :lol::huh:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

^_^


D
Daeron Targaryen
Confratello
Utente
635 messaggi
Daeron Targaryen
Confratello

D

Utente
635 messaggi
Inviato il 19 maggio 2004 17:09

Mi sembra che ci sia un po' di confusione sulla legge di successione nei 7 regni, anche se Koorlick ha fatto un po' di luce.

Allora nei 7 Regni (eccetto Dorne e le Isole del Ferro) la legge di successione prevede che il trono/castello vada al figlio primogenito, con prevalenza dei maschi sulle femmine in caso di secondogenitura: ossia tutti i figli maschi in ordine di età poi le figlie femmine in ordine di età. Per capirci la successione in casa Stark funziona in questo modo Robb, Bran, Rickon, Sansa, Arya; dato che i maschi sono tutti o morti o presunti morti la Lady di Grande Inverno è automaticamente Sansa.

Nel caso dei Lannister Jaime ha ufficialmente rinunciato a Castel Granito quando è entrato nella guardia reale ( e a ciò nn si scampa, nonostante ciò che Tywin potesse pensare) quindi dal 281 al 300 l'erede è stato Tyrion seguito da Cersei, adesso che Tyrion è un criminale la Roccia spetta a Cersei, seguita dai suoi figli e solo dopo da Kevan e dai suoi figli. Quindi oggi LA LEGITTIMA LADY DI CASTEL GRANITO E' CERSEI LANNISTER.

Inoltre nei 7 regni è ammessa la continuazione della casata per via femminile, cioè il cognome si trasmette dalla madre se questa è Lady regnante: per capirci un eventuale figlio di Sansa e Tyrion (in base alle ipotesi di morte dei fratelli) sarebbe uno Stark e nn un Lannister (è addirittura possibile che Tyrion possa chiamarsi Stark invece che Lannister ma nn sono sicuro)- senza questa trasmissione per via femminile ben difficilmente una casa sarebbe durata più di 1000-1500 anni e gli Stark di anni ne hanno 8000.

Infine per quel che riguarda i possedimenti del re non c'è nessuna regola che vieti al re di tenersi tutto quello di cui è titolare, però c'è da tempo immemorabile la pratica di spezzare i possedimenti per evitare un eccessivo accentramento di potere dunque Robert che come re aveva diritto alla Roccia del Drago e come Lord possedeva Capo Tempesta avrebbe potuto legalmente tenersi tutto trono, castello ed isola. In omaggio alla prassi e per considerazioni politiche ha spezzato i suoi possedmenti in tre parti, ma oggi Tommen può legalmente tenersi tutto ciò di cui è erede diretto, anzi è probabile che almeno per un po' mantenga il possesso di Capo Tempesta, anche se potrebbe nn fregiarsi del titolo di Lord.

Tutto questo è stato confermato da Martin, che però ha aggiunto che un parente prossimo di una Lady (ad esempio uno zio) se abbastanza potente potrebbe cercare di contestare il il titolo della donne per diventare lui Lord, ovviamente in quel caso le leggi si farebbero un po' da parte.


O
Oberyn Martell
Confratello
Utente
566 messaggi
Oberyn Martell
Confratello

O

Utente
566 messaggi
Inviato il 19 maggio 2004 23:22
Mi sembra che ci sia un po' di confusione sulla legge di successione nei 7 regni, anche se Koorlick ha fatto un po' di luce.

Allora nei 7 Regni (eccetto Dorne e le Isole del Ferro) la legge di successione prevede che il trono/castello vada al figlio primogenito, con prevalenza dei maschi sulle femmine in caso di secondogenitura: ossia tutti i figli maschi in ordine di età poi le figlie femmine in ordine di età. Per capirci la successione in casa Stark funziona in questo modo Robb, Bran, Rickon, Sansa, Arya; dato che i maschi sono tutti o morti o presunti morti la Lady di Grande Inverno è automaticamente Sansa.

Nel caso dei Lannister Jaime ha ufficialmente rinunciato a Castel Granito quando è entrato nella guardia reale ( e a ciò nn si scampa, nonostante ciò che Tywin potesse pensare) quindi dal 281 al 300 l'erede è stato Tyrion seguito da Cersei, adesso che Tyrion è un criminale la Roccia spetta a Cersei, seguita dai suoi figli e solo dopo da Kevan e dai suoi figli. Quindi oggi LA LEGITTIMA LADY DI CASTEL GRANITO E' CERSEI LANNISTER.

Inoltre nei 7 regni è ammessa la continuazione della casata per via femminile, cioè il cognome si trasmette dalla madre se questa è Lady regnante: per capirci un eventuale figlio di Sansa e Tyrion (in base alle ipotesi di morte dei fratelli) sarebbe uno Stark e nn un Lannister (è addirittura possibile che Tyrion possa chiamarsi Stark invece che Lannister ma nn sono sicuro)- senza questa trasmissione per via femminile ben difficilmente una casa sarebbe durata più di 1000-1500 anni e gli Stark di anni ne hanno 8000.

Infine per quel che riguarda i possedimenti del re non c'è nessuna regola che vieti al re di tenersi tutto quello di cui è titolare, però c'è da tempo immemorabile la pratica di spezzare i possedimenti per evitare un eccessivo accentramento di potere dunque Robert che come re aveva diritto alla Roccia del Drago e come Lord possedeva Capo Tempesta avrebbe potuto legalmente tenersi tutto trono, castello ed isola. In omaggio alla prassi e per considerazioni politiche ha spezzato i suoi possedmenti in tre parti, ma oggi Tommen può legalmente tenersi tutto ciò di cui è erede diretto, anzi è probabile che almeno per un po' mantenga il possesso di Capo Tempesta, anche se potrebbe nn fregiarsi del titolo di Lord.

Tutto questo è stato confermato da Martin, che però ha aggiunto che un parente prossimo di una Lady (ad esempio uno zio) se abbastanza potente potrebbe cercare di contestare il il titolo della donne per diventare lui Lord, ovviamente in quel caso le leggi si farebbero un po' da parte.

Che bello ottenere notizie fresche e attendibili! Finalmente c'è un attimo di chiarezza!

SPOILER IL PORTALE

 

 

 

 

 

 

 

 

Non ci resta che sperare in Kevan...


P
Pon84
Confratello
Utente
752 messaggi
Pon84
Confratello

P

Utente
752 messaggi
Inviato il 27 settembre 2004 11:45

La domanda non è difficile.

 

 

SPOILERS

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

Tyrion, condannato a morte, è partito verso le città libere e ha lasciato come suo ricordo un bel cadavere dalla ca**a d'oro, il nostro amatissimo (sono ironico, sono ironico) Tiwyn Lannister.

 

Tenendo fermo che, secondo me, alla fine (prima o poi) sarà proprio tyrion a tornare in grande stile e mettere il suo sederino storpio sul seggiolone di Tiwyn.

Chi sarà nel frattempo a ereditare Castel Granito? Io direi che Kevan è il più papabile, ma ho lasciato aperta la discussione per vedere se qualcuno la pensa diversmente.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

Ecco qui, votate, considerate please che non è da molto che ho finito di leggere i libri delle cronache, quindi non ho avuto tempo di girare le discussioni nel castello nero. Se c'era gà qualcosa su questo argomento datemi un link e indirizzatemi là, così questa discussione può essere chiusa.

 

ciao a tutti!!!


F
Fede Stark
Confratello
Utente
2318 messaggi
Fede Stark
Confratello

F

Utente
2318 messaggi
Inviato il 27 settembre 2004 12:38

come da te richiesto, qui :unsure:A Chi Castel Granito?

 

cmq ho votato per Kevan

 

ciauzz :unsure:


A
Alekseij Targaryen
Confratello
Utente
3068 messaggi
Alekseij Targaryen
Confratello

A

Utente
3068 messaggi
Inviato il 27 settembre 2004 16:42

Ho votato Cersei. con tutte le éscamotage ke trova, nn mi stupirei se si proclamasse lord... :unsure:

 

...d'altronde lei ritiene di avere le capacità x farlo... :unsure:


Q
Qhorin Halfhand
Confratello
Utente
3691 messaggi
Qhorin Halfhand
Confratello

Q

Utente
3691 messaggi
Inviato il 27 settembre 2004 21:53

Ho votato ser Kevan, ma ritengo che la rivendicazione su Castel Granito possa essere una causa per una possibile rottura dell'alleanza Lannister-Martell-Tyrell...

 

Posto che Jaime NON vuole lasciare la guardia reale per entrare in possesso di Castel Granito, come ha più volte ripetuto al padre, potrebbe esservi una scissione tra Martell e Tyrell, che non sono prorpio amiconi, riguardo agli altri 2, in quanto i Martell appoggerebbero Cersei, figlia di lord Tywin, e i Tyrell ser Kevan. Ma appoggiando la causa di Cersei i dorniani automaticamente diventerebbero sostenitori di Myrcella come erede al Trno di Spade al posto di Tommen, che è il terzogenito oltre che promesso sposo di Margaery Tyrell. Se vincessero i sostenitori di Cesei la rosellina non diventerebbe più regina (lord Mace vuole che la figlia sposi un re, non importa quale. Lo dice Ditocorto), e il titolo passerebbe a Myrcella che è promessa sposa di Trystane, guarda caso figlio di Doran Martell.


A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 27 settembre 2004 21:57

Ho votato Kevan

 

 

Perchè Jaime è ormai sicuro del suo ruolo di Cappa Bianca e perchè non credo che Cersei vivrà ancora molto.



Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita



Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 28 settembre 2004 0:25

Ok gente, ho scelto di non chiudere la discussione visto che nonostante l'avvertenza iniziale dello stesso Pon si è continuato a postare qui.

Vi ricordo in questi casi che esiste un mezzo per aiutare noi moderatori nella gestione di problemi come questi relativi a discussioni clonate: segnalate il messaggio al moderatore. (E' proprio grazie proprio ad una segnalazione che si è fatto questo intervento stavolta)

Per chi ancora non sapesse come fare è semplicissimo: basta cliccare su report e aggiungere se si vuole (cosa gradita) il commento riguardo al problema. E' semplice e veloce, quindi non lesinate nulla in merito.

Quando a questa discussione vorrei dire la mia, ma mi sa che ho già letto qualche spoiler di troppo per rispondere, quindi vi lascio alle vostre previsioni. :unsure:

 

vis.gif


Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

V
Vainamoinen
Confratello
Utente
2720 messaggi
Vainamoinen
Confratello

V

Utente
2720 messaggi
Inviato il 28 settembre 2004 16:26
Quando a questa discussione vorrei dire la mia, ma mi sa che ho già letto qualche spoiler di troppo per rispondere, quindi vi lascio alle vostre previsioni.

Anch'io so già come va a finire, e quindi, con sommo dispiacere di Damien ed Aegon, non posso partecipare alla discussione.... :wub:

 

Ben mi stà per aver letto troppi spoilers...


A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 28 settembre 2004 20:55

Per curiosità che spoiler avete letto che non vi permettono di votare? Tutti quelli presenti sul sito non precludono niente.

 

 

Magari è meglio procedere nella discussione via mp :wub:


Messaggi
71
Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE