Entra Registrati
A chi Castel Granito?
D di Damien Amfar
creato il 29 maggio 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Chi sarà il nuovo Lord Lannister? 27 votanti
Chi sarà il nuovo Lord Lannister?
Jaime troverà una scappatoia per lasciare la guardia reale
18.5% (5 voti)
Kevan Lannister
63% (17 voti)
Cersei anche se è una donna
14.8% (4 voti)
Le votazioni sono chiuse
F
foggy1981
Confratello
Utente
287 messaggi
foggy1981
Confratello

F

Utente
287 messaggi
Inviato il 08 giugno 2003 2:10

Ricordo, che se andasse a Keven, L'attuale famiglia (nel senso stretto) lanniser perderebbe ogni diritto su Castel Granito, diventando ramo cadetto in pratica. Pensate che lo permetterebbero?


A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 08 giugno 2003 12:34

Cersei è più preoccupata dei suoi figli superstiti, e poi preferisce il Trono di Spade a Castel Granito, Jamie è concentratissimo sul suo compito di comandante della Guardia Reale, Tyrion non credo propio perchè è colpevole di aver ucciso il re (la sentenza l'ha stabilita il duello) quindi è condannato a morte. Se torna verrà ucciso e anche se morto lord Tywin non vedrà mai il Folletto come lord di Castel Granito. Ser Kevan è al momento l'ipotesi più probabile, anche se il BVZM è come al solito difficilmente prevedibile.


A
AXL
Confratello
Utente
1684 messaggi
AXL
Confratello

A

Utente
1684 messaggi
Inviato il 08 giugno 2003 14:52

Ma io non capisco.

 

Perchè il fratello del lord dovrebbe venire prima dei figli?

 

Cersei sarà pure impegnata a regnare, ma non credo permetterà mai che la fortezza dei Lannister passi di mano, e per di più, poi, a quel cretinetto di Lancel Lannister, in quanto figlio maggiore di ser Kevan.


A
Asha Greyjoy
Confratello
Utente
430 messaggi
Asha Greyjoy
Confratello

A

Utente
430 messaggi
Inviato il 08 giugno 2003 15:01

Ho votato per Kevan, anche se io preferirei vedere Jaime o Tyrion come Lord di Castel Granito. Purtroppo però il primo non sembra intenzionato a lasciare la cappa bianca, e il secondo per ora è meglio che non si faccia vedere in giro per i Sette Regni. Cersei non se ne parla nemmeno, ora che non c'è più Tywin che la vuole rimandare a casa, se ne starà ad Approdo del Re (schiattasse una buona volta sta *censura*) ^_^


F
foggy1981
Confratello
Utente
287 messaggi
foggy1981
Confratello

F

Utente
287 messaggi
Inviato il 08 giugno 2003 16:06

Io concordo con AXL

 

visto che molti ritengono che nè Cersei, nè Tyrion ne Jamie possano ereditare. (Cersei regina, tyrion esiliato, Jamie Guardia giurata), vi spiego l'ipotesi più estrema: Myrcella, in quanto non è erede al trono (ed è nipote di Tywin) e Jamie o Kevan come... "reggenti", finchè Myrcella finisce il periodo di educazione a Dorne. Potrebbe anche sposare un Martell per evitare la guerra.

 

Anche Renly (mi pare) era Lord di Capo Tempesta e Stannis è Lord della Roccia del drago e sono fratelli del re. La principessa Myrcella è sorella del Re Tommen. Ovviamente tutto il discorso si ribalta se si fa valere la legge di Dorne.

 

Lannisport potrebbe diventare così un principato, e non una semplice signoria, e almeno come "Titolo" la casata ci guadagnerebbe. (Roccia del Drago e Capo Tempesta no perchè Renly e Stannis non sono principi ma lord)

 

Lo so che è un'ipotesi assurda. Ma quel che è sicuro è che Kevan Lannister non diventerà MAI lord. Piuttosto mettono Myrcella o tommen.

 

Francis ^_^


H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 08 giugno 2003 19:31

i fifli di cersei sono eredi al trono di spade mentre Cersei è ossessionata dal trono di spade , quindi ribadisco Kevan


F
foggy1981
Confratello
Utente
287 messaggi
foggy1981
Confratello

F

Utente
287 messaggi
Inviato il 09 giugno 2003 0:50

Ma non lo erediteranno tutti e due quel dannato Trono!!!!. Mica sono dei Targaryen.

 

Se Tommen e Myrcella non possono accampare diritti su Capo Tempesta e sulla Rocca del Drago, poichè anche se parenti (si fa per dire) dei Lord, lo sono solo come collaterali, su Castel Granito, in caso di rinuncia da parte dei figli di lord Tywin entrano loro come scelta. Tommen no perchè re, quindi Myrcella, con un reggente, magari ser Kevan stesso, che di fatto dominerebbe castel Granito, ma nominalmente diventerebbe Lady\Lord Myrcella\Tommen. A meno che Myrcella\Tommen non rinuncino anch'essi.

 

Kevan resterà ser a vita. il titolo di Lord di Castel Granito non sarà mai suo. Se Cersei (che non ha molta voce in capitolo, visto che l'erede è Jamie) desse il titolo allo zio, allora sarebbe la conferma della sua follia.

 

Certo, Jamie potrebbe accettare il titolo, per Abdicare immantinente e cedere il seggio di Castel Granito a chi vuole, teoricamente anche a Shae. Comunque se questo fosse il caso dovremmo leggere la volontà di Jamie, che come ben sappiamo è nella penna del BVZM.

 

 

Francis >_>


H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 09 giugno 2003 11:52

ma se Myrecella diventasse Lady di Castel Granito, ciò provocherebbe la fine del ramo oerchè si dovrebbe sposare e assumere il nome del suo nuovo marito e per di più adesso sarà coinvolta nel gioco del trono e quindi


F
foggy1981
Confratello
Utente
287 messaggi
foggy1981
Confratello

F

Utente
287 messaggi
Inviato il 09 giugno 2003 15:01

Questo non è necessario. L'erede potrebbe prendere il cognome della Madre. Questa clausola potrebbe far parte degli contratto matrimoniale. Inoltre non è necessario che sia il marito di Myrcella a governare, potrebbe essere la piccola Lannister, quando raggiungerà la maggiore età. A meno che la legge di westeros vieti espressamente il passaggio del cognome dalla madre ai figli, non sarebbe un grosso problema. (e questo non credo che lo sappiamo)

 

Francis >_>

 

p.s.

Comunque non credo che sarà myrcella ad ereditare, anzi sicuramente no. La mia ipotesi sulla principessa era solo per dimostrare che non sarà Kevan ad ereditare.

Secondo me sarà Tyrion, non subito, ma alla fine sarà il nano a dominare Castel Granito)


F
foggy1981
Confratello
Utente
287 messaggi
foggy1981
Confratello

F

Utente
287 messaggi
Inviato il 09 giugno 2003 15:03

Un'altra soluzione è il matrimonio Myrcella/Lancel...

 

ORRORE >_>

 

Francis >_>


T
Tati
Confratello
Utente
1052 messaggi
Tati
Confratello

T

Utente
1052 messaggi
Inviato il 09 giugno 2003 15:13

SPOILER

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

 

 

ho risposto Kevan anche se penso che diverrà Primo Cavaliere

 

..

 

Tiz >_>


H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 09 giugno 2003 15:18

a parte dorne la legge favorisce gli uomini nella successione, se Myrcella sposasse qualcuno dovrebbe per forza assumere il cognome del marito,una soluzione potrebbe essere il matrimonio con Lancel unendo così 2 rami della famiglia


A
AXL
Confratello
Utente
1684 messaggi
AXL
Confratello

A

Utente
1684 messaggi
Inviato il 09 giugno 2003 15:20

Myrcella è promessa sposa del principe Trystane Martell, figlio minore del principe Doran, e, al momento si trova a Lancia del Sole.


H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 09 giugno 2003 15:26

questo lo si sapeva già: infatti tutto ciò è in contrasto con l'eventualità che Myrcella assuma il titolo di Lady di CG.


E
Eowyn
Confratello
Utente
492 messaggi
Eowyn
Confratello

E

Utente
492 messaggi
Inviato il 09 giugno 2003 16:19

Myrcella+Tommen non credo: farebbero estinguere i Lannister di castel Granito (loro due sono Baratheon)

 

Perchè Baratheon???? Sono sempre figli di Jamie .... Magari il loro carattere non è ancora chiaro ma credo che non deluderanno la madre.

Credo che una sola volta Cersei sia rimasta incinta di Robert e che abbia prontamente provveduto con il the della luna... mai e poi mai avrebbe partirito un figli del re. Lo dice con chiarezza.


Messaggi
71
Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE