SPOILER DALLA REGINA DEI DRAGHI IN POI.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
Premetto che sono un sostenitore della tesi che vuole Stannis come unico e legittimo erede del trono di spade, e se qualcuno ha letto altri miei post vecchi saprà anche che spero in uno Stannis a cavallo di un drago, (anche se questo vuol dire far seccare il Dayne figlio ileggitimo di Robert, purtroppo); bhe rileggendo la pagina che vede Dany dagli eterni, che ti leggo?
"Da una torre fumante, una grande bestia di pietra dispiega le ali, respirando fiamme di tenebra...."
Non ci vedete il drago di "Roccia del Drago che Stannis vuole risvegliare???""" Evvai vecchio pelatone!
A questo proposito mi stavo chiedendo...
*
*
*
S
P
O
I
L
E
R
S
(Portale)
*
*
*
visto che il giovine Storm è sfuggito grazie a Davos, chi può fare la braciola al posto suo? Mance Ryder non è re a modo suo?
Brucia un selvatico, riceverai in premio un drago di pietra!
Visto la visione della casa degli eterni potrebbe essere che Stannis abbia il suo drago di pietra, ma la vedo difficile. Alla fine nella stessa visione si parla di menzogne e quale menzogna migliore se non un drago di pietra che prende vita?
SPOILER PORTALE
Riguardo Mance penso che difficilmente abbia sangue in grado di risvegliare un drago di pietra. Se ci fate caso Edric Storm oltre ad avere sangue reale poteva mettere in discussione la pretesa di Stannis al trono (i Blackfire insegnano) ed era un potenziale pericolo agli occhi di Melisandre e soci. Mance, invece, è sì re ma di un popolo libero per definizione e quindi è re solo nominalmente.
FINE SPOILER
SPOILERS REGINA DEI DRAGHI
"Da una torre fumante, una grande bestia di pietra dispiega le ali, respirando fiamme di tenebra...."
Però alla serie di immagini segue il "Madre dei draghi, sterminatrice della menzogna". Mi sembra quindi più plausibile interpretare l'immagine come quel che non può acadere, ovvero che dalla Roccia del Drago sorga un lucertolone sputafuoco. La profezia di Melisandre è una menzogna, come pure il fatto che Stannis sia Azohor Ahai (si scrive così?) redivivo. Daenerys arrivando nel Continente Occidentale dimostrerà cosa è vero e cosa è falso. E la profezia della rinascita del drago è un falso. da cui, "sterminatrice della menzogna".
FINE SPOILERS
Ciao!
Vainamoinen
Scusate ma è una delle poche volte che mi trovo d'accordo con Vainamoinen e quindi festeggio.
Tornando al topic aggiungo che Stannis avrà difficilmente qualsiasi cosa Melisandre possa promettergli visto che la donna rossa fa solo i suoi interessi.
il Dayne figlio ileggitimo di Robert
Di chi stai parlando? Forse ti sei confuso con Edric STORM; i Dayne sono una famiglia nobile e molto antica di Dorne.
Riguardo al sangue di re, vi siete dimenticati tutti che se Stannis è re allora sua figlia Shireen ha sangue reale.......
Non è detto che sia il drago di pietra la vera menzogna nella visione. Dopotutto le visioni nella Casa degli Eterni sono molto Danycentriche, se mi passate il termine, e quindi ovvio che tutto quello che non stia dalla sua parte sia visto come malvagio. Esempio: i tradimenti, per chi sta dall'altra parte, possono essere interpretati come "redenzioni".
Il Drago di pietra di Stannis, allora, può essere visto non come una menzogna in quanto tale, ma come un nemico di Dany... In tal caso il termine menzogna assumerebbe un significato più sottile: gli Eterni volevano dire "questo tipo qua, con i suoi Draghi, metterà in dubbio la tua unicità , ti combatterà con le tue stesse armi, ma lui è falso e tu sei vera".
Con questa interpretazione Stannis potrebbe avere benissimo i suoi dragozzi... E allora chissà cosa potrebbe succedere!
Scusate ma è una delle poche volte che mi trovo d'accordo con Vainamoinen e quindi festeggio.
E' pericolo avere idee uguali alle mie...
Sarà il caso, dovuto al fatto che abbiamo postato insieme...
Cmq brindiamo!!!
SPOLIERS TUTTA LA SAGA
questo tipo qua, con i suoi Draghi, metterà in dubbio la tua unicità , ti combatterà con le tue stesse armi, ma lui è falso e tu sei vera".
Uhm, non credo, mi sembra un'interpretazione troppo complicata... Senza contare che appare anche Stannis come incarnazione dell'eroe Azhai, cosa che appare evidente come falsa già in aSoS (grazie a mastro Aemon). E Melisandre puzza di bluff lontano miglia e miglia...
E poi chi ha detto che Dany è unica? in che senso poi?
No, per il famosao Rasoio di Occam, direi che l'interpretazione più semplice è che Dany mostrerà le bugie della sacerdoterssa di Asshai.
FINE SPOILRS
Ciao
Vainamoinen
Io invece mi vedo vicino alle idee di Beric, tra l'altro non ho mai considerato un granchè il discorso di Aemon, lui dice che sarà anche luminosa ma non fa caldo, capirai che rivelazione! è la portatrice di luce, mica un termosifone! allora se doveva fare caldo era la spada di Thoros di myr incendiata e siamo tutti apposto......
Comunque vorrei far presente che anche se il piccolo Storm (grazie della correzzione avevo toppato effettivametne ) è scappato, Stannis resta comunque a conoscenza di un altro bastardo...quello che è andato a vedere assieme a Jon Arryn, ovviamente parlo di Gendry, che sarà pure tra le truppe di Beric , ma no è impensabile possa incrociare Stannis prima o poi...
voglio dire se Arya ha cavalcato un po' di tempo col mastino.......
SPOILERS VARI
Beh, quando si tratta di profezie, alla fine ogni interpretazione può essere valida.
Ma nel caso le parole degli Eterni di solito sottolineano la caratterisrtica che accomunano tutte le immagini. Così "figlia della morte" è sottolinaeto dalle immagini della macabra "incoronazione" di Viserys, e dalla morte di Rhaegar. Ma la terza iummagine modstra il guerriero dalla pelle bronzea con i capelli d'argento e il vessillo del destriero di fuoco. E chi può esere mai questo guerrieroi, se non Rhaego, figlio di Drogo e Dany. Ora, noi sappiamo che Rhaego è nato in forma "serpentesca", o meglio è morto. Quindi l'immagine si riferisce a qualcosa che sarebbe dovuto diventare, ma non è stato. Quindi la profwzia non mostra solo la realtà che avviene, ma anche quella che sarebbe dovuta essere. Da ciò, deduco che le immagini che si riferiscono a Stannis mostrano quel che potrebbe accadere ma non avverà a causa di Dany.
FINE SPOILERS
concordo con le tesi di Vaina...
Beh, potrebbe anche voler dire che gli Eterni non sono infallibili, potrebbe anche voler dire che Rhaego è vivo, potrebbe essere interpretata in modo simbolico intendendo come figli di Dany i draghi... Se ci mettiamo a interpretare non la finiamo più!!
Inoltre, anche ammettendo che l'opera di Stannis / Azor Azhai sia una mistificazione di Melisandre, non vedo come questo possa precludere che la magia della sacerdotessa possa risvegliare eventuali draghi di pietra...
I due argomenti mi sembrano a questo punto del tutto separati...
potrebbe anche voler dire che Rhaego è vivo
So di contraddirmi.... però in effetti è una delle mie tesi... rapimento del neonato e "palla" mostruosa raccontata a Dany....
Cmq ribadisco, le profezie non sono mai di facile interpretazione... altrimenti sapremmo già come va a finire il libro (a tal proposito, la mia idea sul finale l'ho espressa ne La Torre del Re)...
Ciao!
Vainamoinen
potrebbe anche voler dire che Rhaego è vivoSo di contraddirmi.... però in effetti è una delle mie tesi... rapimento del neonato e "palla" mostruosa raccontata a Dany....
Questa no, mi sembra molto più plausibile che Aegon (il figlio di Raeghar) sia vivo piuttosto che Rhaego sia ancora vivo. Del primo non si sa niente mentre del secondo abbiamo il cadavere di neonato...
Se proprio un Targ deve essere riuscito a evitare la morte quello è Aegon (per quanto ritenga la cosa impossibile).