Entra Registrati
Stannis lo avrà!
J di Jaime Lannister
creato il 23 settembre 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
V
Vainamoinen
Confratello
Utente
2720 messaggi
Vainamoinen
Confratello

V

Utente
2720 messaggi
Inviato il 25 settembre 2004 10:07

Veramente sappiamo solo quello che Jorah riferisce a Dany, il cadavere non si è visto...

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 25 settembre 2004 13:23

Sì ma non esageriamo, vedo davvero difficile che Rhaego sia sopravvisuto perchè mentre Aegon potrebbe essere stato salvato affidandolo ad altri il figlio di Daenerys difficilmente avrebbe avuto la stessa fortuna. Subito dopo la morte di Drogo tutto il suo Khal si dissolve e non rimane nessuno per aiutare un neonato.

C
Cersei
Confratello
Utente
647 messaggi
Cersei
Confratello

C

Utente
647 messaggi
Inviato il 04 ottobre 2004 21:28

spoiler

non impariamo mai niente!

sappiamo ormai che cadavere visto dagli altri non vuol dire sempre morte certa!?! :huh:

V
Vainamoinen
Confratello
Utente
2720 messaggi
Vainamoinen
Confratello

V

Utente
2720 messaggi
Inviato il 04 ottobre 2004 21:58
sappiamo ormai che cadavere visto dagli altri non vuol dire sempre morte certa!?!

Giusto!!! E' più o meno quel che intendevo io a proposito di Euron...

C
Cersei
Confratello
Utente
647 messaggi
Cersei
Confratello

C

Utente
647 messaggi
Inviato il 04 ottobre 2004 22:07

secondo me abbiamo ragione! :huh::huh:^_^

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 04 ottobre 2004 22:08

Ma non è la certezza che questi siano in vita.

Poi Rhaego come farebbe a diventare quello della visione? Adesso avrebbe 2 anni, 7 finito AffC

Se invece le Cronache avranno una durata di 20 anni allora sì, ma per come si stanno mettendo non dureranno più di 8-9 anni.

I 2 dei primi tre libri

I 5 dichiarati per AffC

Probabilmente non più di 2 o 3 anni per gli ultimi due libri

Per Rhaego la vedo dura anche per questo.

C
Cersei
Confratello
Utente
647 messaggi
Cersei
Confratello

C

Utente
647 messaggi
Inviato il 04 ottobre 2004 22:10

:huh::huh:

non ho capito niente!

D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 04 ottobre 2004 22:13

Ragazzi, secondo me stiamo tralasciando una possibilità ... io per primo ho sempre collegato quel dohtraki con i capelli argento a Rhaego, che però è quasi certamente morto (il contrario è tutto da dimostrare).

Credo sia più plausibile però che sia un ALTRO figlio di Dany, nello scenario che non la vuole come futura regina dei Sette Regni (qualcuno diceva che poteva non vedere la propria casa a Westeros).

Non so se mi son spiegato :huh:

Ciauz :huh:

V
Vainamoinen
Confratello
Utente
2720 messaggi
Vainamoinen
Confratello

V

Utente
2720 messaggi
Inviato il 04 ottobre 2004 22:14

Questa è invece una tua profezia... Considerando che mancano ancora almeno altri due-tre libri oltre ad aFoC, credo che ci sarà  ancora un pò di tempo... Mica è detto che tutti i libri debbano avere la stessa durata temporale!!!

C
Cersei
Confratello
Utente
647 messaggi
Cersei
Confratello

C

Utente
647 messaggi
Inviato il 04 ottobre 2004 22:18

infatti...la durata della stesura di un libro può variare!

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 04 ottobre 2004 22:18

Mi spiego meglio.

Vainamoinen utilizza come prova del fatto che Rhaego sia vivo una delle visioni che Dany ha nella Casa degli Eterni; per la precisione quella che riguarda il Lord dalla Pelle Bronzea che ha come simbolo un cavallo infuocato, quello per lui è Rhaego.

Ora...

Se Rhaego fosse vivo (come da visione del futuro) alla fine del Portale delle Tenebre avrebbe 2 anni circa.

Il prossimo libro (A feast for Crows) dovrebbe coprire 5 anni di storia e Rhaego arriverebbe ad averne 7.

Secondo me, gli ultimi due libri non avranno una storia più lunga di 2 o 3 anni quindi Rhaego arriverebbe al massimo a 9 - 10 anni.

Se le Cronache si concluderanno in questi termini cronologici Rhaego non avrà  mai la parte della visione...

Altri figli di Dany non ne vedo, dovrebbe essere sterile e poi mancherebbe il tempo...

Però il Lord può benissimo essere Aegon... :huh:

C
Cersei
Confratello
Utente
647 messaggi
Cersei
Confratello

C

Utente
647 messaggi
Inviato il 04 ottobre 2004 22:24

SPOILER

non è per forza detto che dany sia sterile io credo che in qualche modo ci piazzerà  un bel pargoletto da qualche parte...

la profezia non deve essere per forza esatta... nella realtà  può avere anche altre trasposizioni! :huh:

FINE

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 04 ottobre 2004 22:30

Beh hai ragione, può succedere di tutto ma qualche profezia dovrà  per forza essere giusta a suo modo.

Per ora ne abbiamo ancora troppo poche per dire quale è giusta e quale sbagliata. Quindi è meglio prenderle tutte per buone o per sbagliate e non smistarle a caso.

Per me sono tutte buone, poi si vedrà 

C
Cersei
Confratello
Utente
647 messaggi
Cersei
Confratello

C

Utente
647 messaggi
Inviato il 04 ottobre 2004 22:32

in pratica stiamo facendo una discussione solo noi nell'arco di un 'ora?!? :huh:

però comunque mi trovo d'accordo con te

infatti abbiamo ancora troppi pochi indizi per arrivare a delle conclusione affrettate! :huh:

ciao

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 04 ottobre 2004 22:53

Ma perché partite tutti dal presupposto che le profezie degli Eterni siano giuste??? Debbano mostrare l'unico, vero futuro che si prospetta alla nostra Dany???

OK, la visione del banchetto assimilabile alle Nozze Rosse era abbastanza immediata, ma ad esempio quella dei nanetti e della donna non lo era altrettanto, e magari il suo vero significato non lo sapremo mai...

Inoltre, occhio a non perderci troppo su Aegon e Rhaego, la discussione è partita da Stannis!!!

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
20 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE