Veramente sappiamo solo quello che Jorah riferisce a Dany, il cadavere non si è visto...
Sì ma non esageriamo, vedo davvero difficile che Rhaego sia sopravvisuto perchè mentre Aegon potrebbe essere stato salvato affidandolo ad altri il figlio di Daenerys difficilmente avrebbe avuto la stessa fortuna. Subito dopo la morte di Drogo tutto il suo Khal si dissolve e non rimane nessuno per aiutare un neonato.
spoiler
non impariamo mai niente!
sappiamo ormai che cadavere visto dagli altri non vuol dire sempre morte certa!?!
sappiamo ormai che cadavere visto dagli altri non vuol dire sempre morte certa!?!
Giusto!!! E' più o meno quel che intendevo io a proposito di Euron...
secondo me abbiamo ragione!
Ma non è la certezza che questi siano in vita.
Poi Rhaego come farebbe a diventare quello della visione? Adesso avrebbe 2 anni, 7 finito AffC
Se invece le Cronache avranno una durata di 20 anni allora sì, ma per come si stanno mettendo non dureranno più di 8-9 anni.
I 2 dei primi tre libri
I 5 dichiarati per AffC
Probabilmente non più di 2 o 3 anni per gli ultimi due libri
Per Rhaego la vedo dura anche per questo.
non ho capito niente!
Ragazzi, secondo me stiamo tralasciando una possibilità ... io per primo ho sempre collegato quel dohtraki con i capelli argento a Rhaego, che però è quasi certamente morto (il contrario è tutto da dimostrare).
Credo sia più plausibile però che sia un ALTRO figlio di Dany, nello scenario che non la vuole come futura regina dei Sette Regni (qualcuno diceva che poteva non vedere la propria casa a Westeros).
Non so se mi son spiegato
Ciauz
Questa è invece una tua profezia... Considerando che mancano ancora almeno altri due-tre libri oltre ad aFoC, credo che ci sarà ancora un pò di tempo... Mica è detto che tutti i libri debbano avere la stessa durata temporale!!!
infatti...la durata della stesura di un libro può variare!
Mi spiego meglio.
Vainamoinen utilizza come prova del fatto che Rhaego sia vivo una delle visioni che Dany ha nella Casa degli Eterni; per la precisione quella che riguarda il Lord dalla Pelle Bronzea che ha come simbolo un cavallo infuocato, quello per lui è Rhaego.
Ora...
Se Rhaego fosse vivo (come da visione del futuro) alla fine del Portale delle Tenebre avrebbe 2 anni circa.
Il prossimo libro (A feast for Crows) dovrebbe coprire 5 anni di storia e Rhaego arriverebbe ad averne 7.
Secondo me, gli ultimi due libri non avranno una storia più lunga di 2 o 3 anni quindi Rhaego arriverebbe al massimo a 9 - 10 anni.
Se le Cronache si concluderanno in questi termini cronologici Rhaego non avrà mai la parte della visione...
Altri figli di Dany non ne vedo, dovrebbe essere sterile e poi mancherebbe il tempo...
Però il Lord può benissimo essere Aegon...
SPOILER
non è per forza detto che dany sia sterile io credo che in qualche modo ci piazzerà un bel pargoletto da qualche parte...
la profezia non deve essere per forza esatta... nella realtà può avere anche altre trasposizioni!
FINE
Beh hai ragione, può succedere di tutto ma qualche profezia dovrà per forza essere giusta a suo modo.
Per ora ne abbiamo ancora troppo poche per dire quale è giusta e quale sbagliata. Quindi è meglio prenderle tutte per buone o per sbagliate e non smistarle a caso.
Per me sono tutte buone, poi si vedrà
in pratica stiamo facendo una discussione solo noi nell'arco di un 'ora?!?
però comunque mi trovo d'accordo con te
infatti abbiamo ancora troppi pochi indizi per arrivare a delle conclusione affrettate!
ciao
Ma perché partite tutti dal presupposto che le profezie degli Eterni siano giuste??? Debbano mostrare l'unico, vero futuro che si prospetta alla nostra Dany???
OK, la visione del banchetto assimilabile alle Nozze Rosse era abbastanza immediata, ma ad esempio quella dei nanetti e della donna non lo era altrettanto, e magari il suo vero significato non lo sapremo mai...
Inoltre, occhio a non perderci troppo su Aegon e Rhaego, la discussione è partita da Stannis!!!