Entra Registrati
La Saga Di Alec Di Kerry
S di Sanzetta
creato il 21 settembre 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Sanzetta
Confratello
Utente
165 messaggi
Sanzetta
Confratello

S

Utente
165 messaggi
Inviato il 21 settembre 2004 15:03 Autore

Io sono al secondo libro, e sarei curiosa di sapere le vostre opinioni in merito e soprattutto se a pronunciare il nome completo di Seregil non vi si attorciglia la

lingua :lol::)

kiottonissimi :huh:

Sanza


H
Hikari79
Confratello
Utente
21 messaggi
Hikari79
Confratello

H

Utente
21 messaggi
Inviato il 21 settembre 2004 19:57

Io faccio parte di quella piccolissima cerchia di persone che l'ha letto. Credo che non sia molto popolare tra gli esperti del genere :wacko:^_^

 

Posso dire che rientra appieno tra i libri più belli (di fantasy) che ho letto fin'ora. Ad essere sincera la cosa che mi ha attirato di piu' SPOILER x CHI NON HA MAI LETTO I LIBRI

 

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

é stato il legame che si instaura, pagina dopo pagina, tra i due protagonisti, Alec e Seregil :idea: >)... il loro rapporto viene splendidamente sintetizzato da una frase dello stesso libro : "Padre, fratello, amico e amante" ! Una profonda amicizia, che cresce poco a poco, fino a sfociare, in un sentimento piu' grande... (il mio lato romantico ha preso il sopravvento ^_^^_^ ) Quando ho acquistato i libri ero gia' a conoscenza di questo "particolare" riguardante la sfera sessuale dei personaggi principali... e tu lo sapevi??

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

 

FINE SPOILER

 

 

Ovviamente ne potremo parlare piu' liberamente, quando avrai terminato il secondo volume!

Per quanto riguarda il nome, direi che tutte le parole scritte in Aurenfaie sono piuttosto difficili da pronunciare ^_^


S
Sanzetta
Confratello
Utente
165 messaggi
Sanzetta
Confratello

S

Utente
165 messaggi
Inviato il 21 settembre 2004 20:22 Autore

E più o menp si intuiva da certi atteggimenti di Seregil, poi in certi siti lo spoiler neanche sanno dove sta di casa quindi ^_^^_^^_^

 

 

SPOILER

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Cmq sto apprezzando anch'io questo lato più che altro per il come è gestita la cosa, i pensieri dei 2 personaggi sono molto in carattere , quello che un pò mi ha rattristao sono 2 cose :

1)Il fatto che Seregil consideri Alec solo come uno strumento di piacere infatti ci riflette su mi sembra ne parli sempre in termini molto molto terra terra.

2) Mi è spiaciuto troppo quando Alec ha perso la verginità con Ylinestra prima e con una prostituta poi, sarebbe stato molto più bello se la prima volta di Alec fosse stata con Seregil

Senza spoilerare tanto, mi togli una curiosità? Seregil ha avuto aaltre infatuazioni a parte Micum e forse Alec(non si capisce molto se è innamorato o no :idea: >) ) mi è venuto un sospettuccio ;);)

 

 

 

FINE SPOLIER

 

 

 

Cmq sono contenta di aver finalmente trovato qualcun'altro che ha letto questa saga, cominciavo a disperare :wacko:^_^

kiottonissimi :baci:

Sanza


H
Hikari79
Confratello
Utente
21 messaggi
Hikari79
Confratello

H

Utente
21 messaggi
Inviato il 21 settembre 2004 21:38

Vai con gli SPOILER

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

 

.

.

1)All'inizio credo sia normale che Seregil provi "solo" una forte attrazione fisica nei confronti di Alec... cmq, in questo secondo volume potrai assistere all'evolversi dei sentimenti di entrambi attraverso piccoli gesti e sguardi, il tutto raccontato dall'autrice sempre in modo molto sottile e discreto (in fin dei conti la loro storia funge da "contorno" alla trama principale della saga).

2) La penso esattamente come te ^_^:idea: >) :wacko:^_^ Io quella la DETESTO ;);):angry:! Cmq, hai ancora parecchio da scoprire :figo:. A proposito di questo, una pecca della saga é forse quella di essere un tantino prevedibile.

Senza spoilerare, ti posso dire soltanto, che, sugli amori passati di Seregil ne potrai sapere di piu' leggendo il terzo libro "Il Traditore di Kerry" che é un tomo a se', cioé: con il secondo volume si conclude la storia riguardante Mardus :wub::wub::wub: & compagnia bella ^_^. Il Terzo libro narra altre vicende (ancora devo leggerlo ^_^); e si vocifera che la Flewelling abbia intenzione di scrivere un quarto libro... MAGARI :sbav::sbav:

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

 

.

.

FINE SPOILER

 

 

Cmq, dovrei rinfrescarmi un po' la memoria, visto che li ho letti all'incirca un anno e mezzo fa... e i miei ricordi, gia' annebiati, si vanno mescolando con quelli riguardanti altri libri...che confusione :wacko::wacko:

Aspetto di conoscere il tuo giudizio finale :)


D
Daenerys Noin
Confratello
Utente
185 messaggi
Daenerys Noin
Confratello

D

Utente
185 messaggi
Inviato il 12 febbraio 2005 17:36

^^ chi di voi l'ha letto? vi è piaciuto?

Io sto leggendo l secondo volume di questa saga formata dai libri:

L'arciere di Kerry

Alec di Kerry

Il traditore di kerry

 

Devo ammettere che se inizialmente la storia la trovavo un po' scontata ora è veramente diventata molto appassionante *ò*

Ovviamente è Fantasy e non so se dopo il terzo romanzo la Flewelling si deciderà ad aggiungercene un'altro *__* (anche se spero di sì ^^)

I personaggi a mio parere sono ben delineati soprattutto Seregil che è sicuramente il più affascinante della storia ^^

 

 

 

Questo è quello che dice il sito http://www.nord.fantascienza.it nella scheda del libro

 

TRAVOLGENTE, MOZZAFIATO NEL SUO SVOLGIMENTO ECCO LA SAGA DI FANTASY D’AVVENTURA CHE HA RACCOLTO IL CONSENSO ENTUSIASTICO DELLA CRITICA E DEI LETTORI

 

Seregil di Rhiminee e Alec di Kerry sono molto di più che una coppia di amici o di colleghi. Ladri, agenti segreti, un po’ esperti di magia, sono due dei più abili e inventivi avventurieri del loro tempo. Da quando, dopo averne fatto il suo adepto, Seregil ha insegnato ad Alec tutti i segreti del mestiere, insieme hanno messo a segno colpi straordinari e concluso con successo missioni apparentemente impossibili. Furti e spionaggio, travestimenti e raggiri sono il loro pane quotidiano; gli amici sono affascinati, i nemici, frastornati, li odiano.

Ma qualcosa scuote fino nelle viscere il reame: una guerra devastante si profila all’orizzonte, eppure l’attenzione di Seregil e Alec è distolta da qualcosa di ancora più grave. Infatti, il mago Nysander convoca i due avventurieri per metterli a parte di uno sconvolgente segreto, che deve essere mantenuto a qualunque costo e il cui disvelamento potrebbe causare la loro morte. Insieme a un pugno di ardimentosi compagni si troveranno ben presto catapultati al centro di un formidabile intrigo, che li obbligherà a fare ricorso a ogni loro abilità.

Travolgente, intrigante, mozzafiato, quasi cinematografico nel suo svolgimento, ecco la saga che conferma il genio letterario di Lynn Flewelling!


N
necromancer
Confratello
Utente
461 messaggi
necromancer
Confratello

N

Utente
461 messaggi
Inviato il 12 febbraio 2005 18:24

A me è piaciuto molto!!!!!

 

Alec di Kerry sul sito della Nord è dato come Esaurito, cmq a EURO 33,88

trovate su www.internetbookshop.it la raccolta dei tre volumi


K
Khellendros
Confratello
Utente
1030 messaggi
Khellendros
Confratello

K

Utente
1030 messaggi
Inviato il 12 febbraio 2005 19:18

Mai sentiti!! ^_^^_^

 

Come ho fatto a perdermeli?

 

A quale autore si avvicina come stile??

Giusto per avere qualche informazione in più.

 

^_^^_^


D
Daenerys Noin
Confratello
Utente
185 messaggi
Daenerys Noin
Confratello

D

Utente
185 messaggi
Inviato il 12 febbraio 2005 19:51

Non saprei proprio °ò° ci devo pensare XDDD lo stile comunque secono me si fa un po' più cupo e scorrevole verso la metà del secondo vlume (poi nn so perkè io sono arrivata lì)

 

 

x necromancer: sì infatti il terzo nn lo trovo da nessuna parte çòç il primo l'avevo preso in biblioteca e il secondo ero andata ad ordinarlo in libreria...adesso provo ad ordinare il terzo ç_ç anke perkè mi dispiace prendere il cofanetto avendo già il secondo çòç

E i tuoi personaggi preferiti quali sono? ** io naturalmente Alec e Seregil, ma anche Beka e Thero *ò* ...Micum, bhò mi è abbastanza indifferente anche se come eprsonalità è ben delineata


M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 12 febbraio 2005 20:44

Letta, devi dire che mi è piaciuta ^_^

Il terzo libro ha una base piú politica degli altri due, e per questo può risultare pesante, ma è comunque interessante (per quanto ricordo, l'ho letto parecchio tempo fa ^_^ ). Ed esce un po' dai canoni, trattando anche

 

ANTICIPAZIONI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

di omosessualità.

 

 

FINE ANTICIPAZIONI

 

Parentesi: il pezzo in cui i due protagonisti si presentano è assurdo... una cosa del tipo (a memoria)

 

ANTICIPAZIONI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

"Come ti chiami?" "Seregil" "Come si pronuncia?". Capisco che leggendolo non si sente la pronuncia, ma, internamente, te lo ha appena detto, che senso ha chiedergli la pronuncia?! ^_^


N
necromancer
Confratello
Utente
461 messaggi
necromancer
Confratello

N

Utente
461 messaggi
Inviato il 12 febbraio 2005 20:52

x necromancer: sì infatti il terzo nn lo trovo da nessuna parte

magari salta fuori qualche reso se sei fortunata

 

Alec e Seregil, ma anche Beka

I miei preferiti

 

Ma tu vieni mai in chat?

 

 

Ed esce un po' dai canoni, trattando anche...................SPOILER...............

 

E si in effetti è il primo libro in cui mi imbatto in una tematica del genere e non mi è nenache dispiaciuto


H
Hikari79
Confratello
Utente
21 messaggi
Hikari79
Confratello

H

Utente
21 messaggi
Inviato il 12 febbraio 2005 21:24

L'ho letta anche io... e mi é piaciuta tantissimo ^_^

I personaggi piu' interessanti per me sono Seregil, Alec e Mardus ^_^

Quelli piu' odiati ^_^ ...Ylinestra sicuramente ^_^


N
necromancer
Confratello
Utente
461 messaggi
necromancer
Confratello

N

Utente
461 messaggi
Inviato il 12 febbraio 2005 21:25

Eh si concorso con il personaggio + odiato!!!!!


H
Hikari79
Confratello
Utente
21 messaggi
Hikari79
Confratello

H

Utente
21 messaggi
Inviato il 12 febbraio 2005 21:33

Quello che si identifica come il "cattivo" della storia, ovvero Mardus, é invece un personaggio molto affascinante, oscuro e carismatico (mi sarebbe piaciuto che la Flewelling gli avesse dedicato qualche pagina in più ^_^ )

Ylinestra é l'unica che veramente odio (forse aggiungerei anche Vargul Ashnazai ^_^ )


M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 12 febbraio 2005 23:03
Mardus

[...]

Quelli piu' odiati  ...Ylinestra sicuramente

 

Dovrei rileggerli, mi sa... :wacko:


H
Hikari79
Confratello
Utente
21 messaggi
Hikari79
Confratello

H

Utente
21 messaggi
Inviato il 13 febbraio 2005 18:45
sì infatti il terzo nn lo trovo da nessuna parte çòç il primo l'avevo preso in biblioteca e il secondo ero andata ad ordinarlo in libreria...adesso provo ad ordinare il terzo ç_ç anke perkè mi dispiace prendere il cofanetto avendo già il secondo çòç

 

Lo trovi qui :wacko:Delosstore :wacko:


Messaggi
31
Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE