Che dire Lorelei, in Bocca al Lupo!!!!
Cmq anche io se fossi in te studierei il Finnico, m'ispira troppo,
infatti desidero di andare a vivere in Scandinavia fin da quando fui picciollo!
ma anche il Japanese non è mica male!
ciao
ah dimenticavo! Anch'io offro un giretto propiziatorio!
Avgvri!!!
Buona fortuna! >)
In bocca la lupo Lorelei! Ho sempre sentito dire che Interpreti e traduttori sia estremamente tosta come università.
Per le lingue ti consiglio di prendere come serconda e terza ligua un paio di lingue "strane": finlandese va benissimo, poi potresti fare un pensierino a danese, oppure ad una lingua dell'est come lettone/estone/lituano, o ungherese ecc... Anzi, prendine pure una come prima lingua!
Apparentemente nn servono ad un cacchio, ma in realtà sono un formidabile biglietto di andata per la commissione europea: ti garantisco che a Bruxelles sono alla ricerca disperata di interpreti e traduttori per le lingue meno conosciute, cioè quelle nordiche e tutte le lingue dei nuovi paesi membri. Ti assicuro che se ti presenti con la padronanza di almeno una di queste lingue ti assumono seduta stante.
(E questo me l'ha detto il capo del servizio intepretariato e traduzione della Commissione!)
Uhm,in tal caso il lettone
è d'obbligo,pensa che io sto provando a impararlo da autodidatta
....e poi è vero,certe lingue sono estremamente sconsciute,il lettone in molti non credono nemmeno che esista come lingua,al contrario del lituano....bah,gente ignorante
grazie x l'info Daeron!
..mancano 2 giorni...sn troppo angosciata!
sodomizza la balena!!!!
Derfel,perchè questa passione per la Lituania?
cmq,questa estate sono andato il Finlandia (ad Helsinki) ed è tutto in doppia lingua,svedese e finnico.
Nunu che Lituania?
Lettonia! Lettonia rullazza abbestia
Lettonia è bello e fa bene
/ me conosce un solo Paese,la Lettonia
/ me conosce un solo nome lettone, Christina
oddio..nn hanno ancora pubblicato i risultati e io sto malissimoooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!
CE L'HO FATTAaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
GRANDE!!!!!
E sono la prima a farti le CONGRATULAZIONI!!! (Lo sapevo che la Barriera porta bene!!!!!!!!!!!!!!)
ti accolgo a braccia aperte nel magico mondo dell'Università!
GRANDE AMBRAAAAA !!!!!!!!!
/me sapeva
/me ha scoperto che in finlandia parlano anche svedese....finnico è comunque più bello.
Congratulazioni !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
COMPLIMENTI
alla tua
Ora ti aspetta un bel periodozzo di studi :P
Grande Ambraaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!! Complimentissimi!!!!
Alla tua!!!
GRANDE AMBRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Vedi che questo postaccio porta fortuna?Allora non siamo del tutto inutili...
Vabbò questo giro lo offro io
/ me con un movimento felino si impossessa del portafogli di Ale senza che lei se ne accorga...
mwaahahahahahah
ALLA TUA AMBRAAAAAAAAAA
E mi raccomando,studia finnico(o lettone
)