Entra Registrati
Spider Man 2
S di Ser Loras Tyrell
creato il 18 settembre 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 18 settembre 2004 3:39 Autore

Stasera (o ieri sera...uhmm vabbè chemmefrega) son andato a vedere spiderman 2...uhmm oki poche ciance sparo fuori quel che penso.

 

 

Trama scontata e banale,molto prevedibile in generale.Doppiaggio DA SCHIFO ^_^^_^ .Effetti speciali unica nota veramente positiva:creano suspance dove pecca la trama.Alcuni tratti veramente irreali ^_^ Colonna sonora discutibile.

 

 

SPOILER SUL FILM

 

 

...ora,perchè uno scienziato e una megaimpresa devono andare a fare una sperimentazione rischiosa come la fusione nucleare in mezzo a NY? ^_^ E poi quando crepa uan stella non finisce di certo a quel modo...e non puoi spegnere un sole artificiale nel laghetto di casa dai... ^_^ Fantastico poi Spiderman,che sembra Frodo zio canta ^_^ Se ne va in giro in molte scene aggrappandosi al cielo...Oo...dove li trova li appigli in mezzo al fiume Oo? ^_^ Gru a parte intendo,quando scappa...poi vabbè,una serie di altra cavolate di cui è farcito il film...tipo comportamenti strambi ecc ecc...e Frodo senza Gandalf ^_^ Il film è veramente uno schifo nella prima parte,fin quando insomma lui non decide di tornare.Da li sino alla fine riprende un po' di più lo "stile comics" o come si dice,insomma diventa molto più guardabile nonostante alcune cosucce parecchio incredibili.

 

FINE SPOILER

 

 

E poi...ebbasta eccheccavolo...storia d'amore a gogo..pezzi tratti da "Se scappi ti sposo",dal "Gladiatore" e persino dall'armata delle tenebre whahahs...boh,un po' mi ha deluso.

 

6 solo perchè la tipa non è male,e perchè spiderman rullerà sempre abbestia cmq ^_^

 

 

 

^_^


R
Roose Bolton
Confratello
Utente
638 messaggi
Roose Bolton
Confratello

R

Utente
638 messaggi
Inviato il 18 settembre 2004 10:17

Era prevedibile....

Già il primo faceva pena vecchio mio...


N
Nicko
Confratello
Utente
564 messaggi
Nicko
Confratello

N

Utente
564 messaggi
Inviato il 18 settembre 2004 12:08

Ancora devo andare a vederlo, ma sinceramente mi aspettavo già parecchi giudizi negativi.... Ma perchè nn riescono mai a fare un sequel decente?


I
Iulian
Confratello
Utente
241 messaggi
Iulian
Confratello

I

Utente
241 messaggi
Inviato il 18 settembre 2004 12:37

Io già non avevo intenzione di andare a vederlo poichè dopo aver visionato il primo ^_^^_^^_^^_^ ... e poi si sa i sequel nn valgono mai (o quasi) quanto il primo.

 

 

ciao


D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 18 settembre 2004 13:37

Bwahahaz Mi dispiace contraddire il Franz, ma io direi che il secondo capitolo di Spidy è molto ma molto più gradevole del primo. Il primo episodio io l'avevo trovato forzato e noioso, con un Goblin completamente assurdo e l'Uomo Ragno troppo SUPEREROE e poco Peter Parker, una cosa che invece nel fumetto è eternamente presente e che rende il personaggio quello che è.

 

Imho questa cosa è stata recuperata nel secondo episodio che, al di là degli effetti speciali, caratterizza Pete in maniera molto migliore, così come lo fa con l'Osbourne (che apre sul finale al 3° episodio).

Io ho visto il film in inglese quindi non so che dirvi sul doppiaggio, in lingua originale non è male ^_^

 

Ho trovato troppo stereotipata la figura di MJ che non è proprio fedelissima al fumetto (qui qualcuno mi aiuti che io non sono espertissimo).

 

Ripeto però che l'ho trovato molto piacevole, certo non un film da oscar, ma cmq buono per passare una bella serata.

 

La trama è ovviamente lineare e con alcuni passaggi scientificamente assurdi (come diceva Franz ^_^ ), però in fin dei conti non è neanche possibile che un uomo abbia i poteri di un ragno ^_^

 

 

 

 

Ciauz ^_^


S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 18 settembre 2004 19:59 Autore
Mi dispiace contraddire il Franz, ma io direi che il secondo capitolo di Spidy è molto ma molto più gradevole del primo. Il primo episodio io l'avevo trovato forzato e noioso, con un Goblin completamente assurdo e l'Uomo Ragno troppo SUPEREROE e poco Peter Parker, una cosa che invece nel fumetto è eternamente presente e che rende il personaggio quello che è.

 

Wahahah Mik per fortuna il primo l'ho evitato allora ^_^ Altrimenti chissà che recensione che gli refilavo whahahs ^_^

 

 

però in fin dei conti non è neanche possibile che un uomo abbia i poteri di un ragno

 

Eheheh vero Mik,ma mentre questo lo considero parte del "patto letterario" o come cavolo si chiama,le altre cose dovrebbero a mio avviso comunque essere...uhmm verosimili no? ^_^ Vabbuà non cambia comunque nulla ^_^

 

 

 

^_^


R
Roose Bolton
Confratello
Utente
638 messaggi
Roose Bolton
Confratello

R

Utente
638 messaggi
Inviato il 19 settembre 2004 1:32

Alla fin fine son andato a vederlo sul serio...

Mi han praticamente costretto a vedere Spider Man 2...

Dopo il primo che già faceva pena...

Una sola parola basta:

Rivoltante....

 

 

Una sola cosa buona nella serata: il trailer di hellboy finalmente su grande schermo...

 

L'INFERNO STA ARRIVANDOOOO!!!


M
M|c|o
Confratello
Utente
42 messaggi
M|c|o
Confratello

M

Utente
42 messaggi
Inviato il 20 settembre 2004 8:38

Piuttosto di altri film ho preferito di gran lunga Spidy2!! Avevo in dvd ballistic (orrendo) ESolaris( orribilante) e alla sera tardi non sapendo cosa fare e con la delusione dei due film ho preso la morosa e sono andato a vederlo!! E sinceramente mi e' piaciuto abb molto d+ del 1° che era troppo scontato!

Scene belle quella dell'ascensore (che a me e' capitato una cosa del genere questa estate in colonna a jesolo) e quandfo viene investito e trova i bambini sul marciapiede!!

Ciauz


M
Matteo Snow
Confratello
Utente
306 messaggi
Matteo Snow
Confratello

M

Utente
306 messaggi
Inviato il 20 settembre 2004 10:56

Io sono un appassionato del fumetto, ho smesso di leggerlo

5 anni fa ma fino a quel momento credo di aver letto tutti i numeri.

Il film non è minimamente coerente con il fumetto e stona tantissimo

l'ambientazione moderna (Spidey è del 1962).

 

Il film è molto hollywoodiano e da bambini (per esigenze di marketing).

Diciamo che è un'occasione mancata pur se si rivaluta nei momenti

di "calma" del film dove si affronta il tema introspettivo così caratteristico

nel comics (Parker o Uomo ragno?).

 

Il problema è che in 3 film frullano 40 anni di fumetto e logicamente

non tornano ne trame ne caratterizzazioni dei personaggi.

 

Io comunque credo che per curiosità e per vedere gli effetti speciali

tornerò a vedere anche il 3°.


R
Roose Bolton
Confratello
Utente
638 messaggi
Roose Bolton
Confratello

R

Utente
638 messaggi
Inviato il 20 settembre 2004 12:56

SE ti sentissero su comicus ti scannerebbero ma hai ragione al mille per cento....

 

Solo una cosa...l'ambientazione moderna è legata all'essersi rifatti (pure) all'universo di Ultimate Spider Man....

 

E inoltre qualcosina -ina -ina del grande Uomo Ragno di Lee, Ditko e Romita si percepirebbe pure....

Ma fusa nel pastrocchio totale la resa è del tutto superficiale ed insoddisfacente....


L
Lewyn Martell
Confratello
Utente
2461 messaggi
Lewyn Martell
Confratello

L

Utente
2461 messaggi
Inviato il 20 settembre 2004 14:38

deludente rispetto al primo.... mi aspettavo i carmina burana sentiti nel trailer ma niente.... :lol::):huh:

 

e poi c'è la putt...ta che lui perde i poteri.....

 

 

 

 

 

carina la fine...


M
Matteo Snow
Confratello
Utente
306 messaggi
Matteo Snow
Confratello

M

Utente
306 messaggi
Inviato il 20 settembre 2004 14:54
SE ti sentissero su comicus ti scannerebbero ma hai ragione al mille per cento....

 

 

... non so cosa sia comicus ...

 

ok, capisco ultimate spiderman (che per me è una min@#@ta)

ma sono troppo legato al ragno anni '60....

 

 

S

P

O

I

L

E

R

 

 

 

 

*

*

*

 

 

ma quanta gente vede l'uomo ragno senza maschera nel film ???

troooooppppi :lol:

 

quella dei poteri poi è una colossale bischerata, quando mai

e stato punto da un ragno GENETICAMENTE MODIFICATO ??

e la ragnatela che esce dal POLSO direttamente ???

almeno quelle cose potevano lasciarle fare, no ?

 

 

 

 

FINE SPOILER

 

 

*

*

*

*

*

*

comunque un plauso enorme agli effetti speciali e a chi

si è curato la parte delle movenze di Spidey, sono perfette,

uguali a quelle dei comics (piu stile Bagley che Mc Farlane).

 

p.s.

(piccolo OT)

sto cercando gli spartiti della canzone Spiderman theme...

li avete ?


R
Roose Bolton
Confratello
Utente
638 messaggi
Roose Bolton
Confratello

R

Utente
638 messaggi
Inviato il 20 settembre 2004 20:34

Ti ho già detto che son d'accordo con te, però sugli appunti che fai te lo devo dire....è tutta roba che salta fuori da Ultimate Spider Man...

Che poi la versione classica sia meglio è naturale....

 

Quanto alla perdita dei poteri, è accaduto Lewyn...

Solo che la faccenda psicosomatica è la min****a

 

PS Comicus è un notevole sito di info sui fumetti americani...

Che ha anche un forum tutto sommato bello e interessante....

Integralismi eccessivi a parte....


W
Willow
Confratello
Utente
28 messaggi
Willow
Confratello

W

Utente
28 messaggi
Inviato il 20 settembre 2004 21:56

A me è piaciuto molto, anche più del primo


S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 21 settembre 2004 0:26 Autore
S

P

O

I

L

E

R

 

 

 

 

*

*

*

 

 

ma quanta gente vede l'uomo ragno senza maschera nel film ???

troooooppppi 

 

quella dei poteri poi è una colossale bischerata, quando mai

e stato punto da un ragno GENETICAMENTE MODIFICATO ??

e la ragnatela che esce dal POLSO direttamente ???

almeno quelle cose potevano lasciarle fare, no ?

 

 

 

 

FINE SPOILER

 

 

*

*

*

*

*

*

 

 

SEMPRE SOTTO SPOILER

 

 

Beh si guarda,e poi la scena della metro è stata ladrata dal gladiatore... :lol::):lol: Hanno stravolto scopiazzato deriso persino (cacchio ci fa l'uomo ragno da un dottore che si improvvisa psichiatra...la storiella dell'amico...veramente dai... ^_^ )

 

E non continuo per non infierire ulteriormente ^_^

Ne parlavo proprio l'altro giorno con il mio "capo stratega",con gli x-men era stato in qualche modo mantenuto lo spirito del comics.Storia del tutto diversa per questo sfortunato spiderman 2...una commercialata con alcune chicche (quella del laboratorio sulla fusione in centro a NY con tanto di stampa e autorizzazioni mi rimarrà sempre impressa... :huh:)davvero pazzesche... ^_^

 

Per fortuna gli effetti speciali salvano parecchio di sta pelliccola :(

 

 

 

FINE SPOILER

 

 

:)


Messaggi
38
Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE