è solo la prima giornata...cmq non si può partire così, pareggiando col Livorno, che non è neanche al livello della primavera del milan...
Sopravvaluti la primavera del Milan.
Le prenderebbero dal Livorno.
Per il resto quoto Loras con riserva. I ns giocatori potrebbero sbattersi molto di più, è verissimo. Ma 16 squadre invece di 18 o 20 permetterebbe di giocare sicuramente meglio in più occasioni.
Uhmm..c'è uan panchian immensa,un casotto di giocatori che viene pagato per giocare 10 minuti alla stagione...e poi capirai che lavoro duro che fanno...certo,basta chiedere il minimo sbattimento in più e saltano fuori lamentele simili.Di fatto la coppa italia è destinata alle panchine,in nazionale ci si va tanto pe r fare,l'unica cosa che conta è il campionato e forse (e sottolineo forse) un po' la coppa...ma neanche più di tanto.Credo che manchi proprio al voglia di mettercela tutta.Ci volgliono più Gattuso e meno Costantino.
Quoto in pieno Franzoras, non c'è dubbio sulle manie di protagonismo dei calciatori moderni di mentalità latina
In Inghilterra, come diceva giustamente il buon Ser, ci sono mille mila incontri di più, 24 squadre per il campionato, FA Cup, coppa di lega, Coppa del Nonno etc etc, più le competizioni internazionali per i club più importanti.
Su Gattuso una curiosità, ha giocato due partite con la nazionale su due, fatto viaggi come tutti gli altri, corre il triplo di tutti ogni 90 minuti ne fa, praticamente, 180 ma non viene mai messo a riposo.
E' una questione fisica o forse che Ringhio ha sempre la voglia di tirar fuori il 100% da se stesso per la società che lo paga per GIOCARE A PALLONE fiori di milioni?
mah
Ciauz
Sopravvaluti la primavera del Milan.
Le prenderebbero dal Livorno.
Ovviamente stavo scherzando.......
20 squadre per un campionato sono comunque eccessive....
20 squadre per un campionato sono comunque eccessive....
Eh beh..che lavoro duro che fanno
Eh beh..che lavoro duro che fanno
Più duro di quello che pensi, non voglio giustificare i calciatori che concordo nel valutare strapagati e straviziati, ma il calcio richiede allenamenti piuttosto eterogenei dal punto di vista fisico. Cosa che basket e pallavolo non richiedono. La tipologia di sforzo nel calcio è molto diversificata, mentre nel basket e nella pallavolo è standardizzata.
Non è solo correre ma per quanto lo si fa e come....
ma il calcio richiede allenamenti piuttosto eterogenei dal punto di vista fisico. Cosa che basket e pallavolo non richiedono. La tipologia di sforzo nel calcio è molto diversificata, mentre nel basket e nella pallavolo è standardizzata.
Praticamente stai dicendo che chi gioca a calcio fà più fatica degli altri?!?!
.....
Mi sorge una domanda..... hai mai praticato alcuni di questi sport a livello agonistico ( dalla serie D in sù! )?!
Se si,forse cambieresti idea,,,
Più duro di quello che pensi, non voglio giustificare i calciatori che concordo nel valutare strapagati e straviziati, ma il calcio richiede allenamenti piuttosto eterogenei dal punto di vista fisico. Cosa che basket e pallavolo non richiedono. La tipologia di sforzo nel calcio è molto diversificata, mentre nel basket e nella pallavolo è standardizzata.
Ho giocato a calcio 3 anni,ora da 2 gioco a pallavolo,dopo avere fatto nuoto karate e atletica
I calciatori fanno poco niente confronto agli altri sportivi,lo affermo in tutta sincerità e sfido chiunque a dimostrarmi il contrario.Inoltre il mio intervento era rivolto ad un paragone cl mondo del lavoro in generale.C'è chi sta in fabbrica 12 ore al giorno,chi si fa 12 ore sotto il sole a tirare su ogni tipo di peso...e chi si fa 4 ore di allenamento e uan partitella a fine settimana e prende 10 volte tanto.Faticano?
Ho giocato a calcio 3 anni,ora da 2 gioco a pallavolo,dopo avere fatto nuoto karate e atletica
O.T.
In che ruolo giochi a volley?
Praticamente stai dicendo che chi gioca a calcio fà più fatica degli altri?!?!
No, sto dicendo che ha bisogno di più tempo per recuperare.
Basket e Pallavolo non hanno i contrasti fisici del calcio, sport più violenti solo Rugby e Football Americano.
Negli ultimi anni nel calcio sono aumentati gli infortuni da stress o logorio mentre quelli traumatici sono diminuiti o cmq stabilizzati. La cosa ha una sola spiegazione, il carico fisico è eccessivo.
X Loras: che siano stra pagati è verissimo, ma non smentisce il fatto che 38 partite di campionato, più la coppa italia, la champions o la uefa, senza contare le nazionali, sono decisamente troppe.
Basket e Pallavolo non hanno i contrasti fisici del calcio, sport più violenti solo Rugby e Football Americano.
e la pallanuoto? io ci gioco da 4 anni e ti assicuro che è ben più duro di tutti questi...
Se mi parli di contrasti fisici e difficoltà a recuperare gli infortuni... posso anche crederti in parte...ti assicuro che giocando a pallavolo lo stress fisico è maggiore, tanti brevi sforzi massimali in circa un'ora di gioco, per non parlare delle sollecitazioni che hanno le gambe durante i salti nel caso di un centrale...
se poi aggiungi anche lo strees psicologico ( vedi per chi riceve... )...
Comunque anche nella pallavolo qualche scontro, avviene sopratutto a livello agonistico dove la palla viaggia sui 100 Km orari!!
Nuoto e pallanuoto non ne parliamo...avendo lavorato diversi anni anche come bagnino conosco le fatiche del mestiere...
e la pallanuoto? io ci gioco da 4 anni e ti assicuro che è ben più duro di tutti questi...
Più che duro mi è stato riportato e mi ha dato l'impressione di essere b*****o.
Che poi sia estremamente faticoso lo credo benissimo.
X John:
Anche io ho giocato a pallavolo e ti posso assicurare che la tipologia di sforzo è sempre la stessa, per quel che riguarda le sollecitazioni alle articolazioni sono presenti in tutti gli sport.
Ricordati una cosa, Lo Sport Fa Male.
Cmq continuate a non prendere in considerazione una cosa, il calcio è l'unico sport (con i sopracitati rugby e football) che prevede sia scatti di 3 metri che di 50 o addirittura 80. Queste tipologie di scatto devono essere allenate in maniera diversa e non sono necessariamente complementari tra di loro. Se poi si tiene conto che lo sforzo si protrae a lungo. Il calcio non è uno sport che si può giocare assiduamente ogni tre giorni ma avrebbe bisogno di cadenze settimanali. Soprattuto per come viene giocato adesso. Non sarà sicuramente lo sport con più problematiche ma nemmeno quello dove si fa meno fatica.
Cmq continuate a non prendere in considerazione una cosa, il calcio è l'unico sport (con i sopracitati rugby e football) che prevede sia scatti di 3 metri che di 50 o addirittura 80. Queste tipologie di scatto devono essere allenate in maniera diversa e non sono necessariamente complementari tra di loro. Se poi si tiene conto che lo sforzo si protrae a lungo. Il calcio non è uno sport che si può giocare assiduamente ogni tre giorni ma avrebbe bisogno di cadenze settimanali. Soprattuto per come viene giocato adesso. Non sarà sicuramente lo sport con più problematiche ma nemmeno quello dove si fa meno fatica.
Concordo in pieno con te... ed è proprio questo il problema, con partite ogni tre giorni si ha la peggio anche nei confronti di squadre meno preparate ma più riposate. Poi si lamentatno delle figuraccie in ambito internazionale...
In che ruolo giochi a volley?
Umilissimo centrale
X Loras: che siano stra pagati è verissimo, ma non smentisce il fatto che 38 partite di campionato, più la coppa italia, la champions o la uefa, senza contare le nazionali, sono decisamente troppe.
In England non si lamentano...e ne fanno moooooooolte di più.X gli infortuni è una cosa vera,ma calcola che molti son "montati".Negli altri sport (vedi Rubgy) la gente gioca anche mezza spaccata...38 partite son tante,ma esistono riserve,panchine lunghe km,ecc ecc.E poi una vera squadra si vede anche da questo no?Non solo dagli 11 titolari..altrimenti tanto varrebbe pigliarsi 11 campioni e prendere pippe x la panca.Il campionato lungo non credo sia un bene,ma di sicuro farà emergere chi ci tiene un po' di più.
Poi si lamentatno delle figuraccie in ambito internazionale
Se c'è Milan-Propatria in campionato,metti le riserve.Se c'è Milan-Real in coppa metti i titolari.Una squadrra deve essere squadra a 360 gradi.Così come un allenatore è tanto più bravo quanto riesce ad organizzare meglio.