Grazie a tutti!!!
Allora, ho meditato a lungo sui vostri suggerimenti e credo che proverò John Marco e Andrea D'Angelo, che sono quelli che mi ispirano di più.
DeathGate l'ho già letto....
grazie
grazie
grazie!
Bravo Kelle, vedrai che non te ne pentirai...basta che superi le prime 200 pagine un pò incasinate e poi ti troverai davanti a una grande saga...non appena inizi poi fammi sapere se ti piace o no nel topic apposito dedicato a Marco
quoto chi ti ha consigliato l'apprendista assassino e l'assassino di corte della Hobb.
molto bella è la saga di mordant (lo specchio dei sogni e i cavalieri dello specchio) di stephen donaldson.
Mi date maggiori informazioni su John Marco, che sarei interessato anche io.
Per quel che riguarda il grande John Marco rimando ancora una volta alla recensione del primo libro.
http://www.fantasymagazine.it/libri/8/
Finalmente le cose si stanno muovendo...
Anche io ti consiglio Pratchett e la LeGuin... e anche Death Gate (NON dragonlance... NON dragonlance!!! )
ma proprio Il giglio nero dovevi leggere? A me piace molto la Bradley, credo di aver letto praticamente tutto quello ke hanno pubblicato in Italia, compresi vekki romanzi di fantascienza e nuovi romanzi gotici ke in genere snobbano tutti... ma la saga del giglio nero nn sn riuscita a leggerla nemmeno io...
Consiglio anch'io assolutamente Marco (io e Blindevil siamo i suoi sponsor ufficiali, mi sa ) ed Hood...entrambe le saghe sono bellissime anche se forse poco discusse (per ora!) sulla Barriera !
Vai tranquillo !
ciao kellendros
a me una saga che era piaciuta molto da più piccolo è stata quella del ciglo di David Eddings, la belgariad
altrimenti una che continuo ad adorare è la torre nera di stephen king, che inizia con l'ultimo cavaliere e l'ultimo e settimo libro dovrebbe uscire in italia sto natale.
un amico mio dice che la saga di deathgate è stupenda...
comunque io ti consiglio la torre nera di cui sono completamente ma non è proprio un fantasy...
ciao ciao
Wow!!
Quanti consigli!!
Credo che quando tornerò dalle ferie farò la felicità del mio libraio!!
Grazie mille!!
Ahhh, quasi mi dimenticavo di intervenire. E' un consiglio per tutti, perchè so che magari, essendo un lavoro "minore", è meno conosciuto:
"La Perla Nera" di Gemmel, in assoluto il più bel libro fantasy autoconclusivo che io abbia mai letto.
CIauz
Assolutamente d'accordo su "La Perla Nera" ma segnalo anche l' "Eco del grande canto". Gemmel è un genio, ma questi due libri sono veri capolavori.