Entra Registrati
La ragazza nel nord
I di Iulian
creato il 06 settembre 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
I
Iulian
Confratello
Utente
241 messaggi
Iulian
Confratello

I

Utente
241 messaggi
Inviato il 06 settembre 2004 15:45 Autore

SPOILER QUA E LA

Avete tutti presente la scena in cui Jaime Lannister ad Approdo del re dà  l'addio ad Artigli D'Acciaio, uno dei capitani di Bolton, mentre si sta preparando per il viaggio per Forte Terrore scortando la falsa Arya Stark che andrà  in sposa a Ramsay in modo che i Bolton diventino protettori del Nord.

Dunque, se non sbaglio, si dice che quella sia una ragazza del nord, di qualche anno più grande della vera Arya.

Ecco allora il mio dubbio: questa misteriosa ragazza non potrebbe essere Jeyne Poole? Non so se tutti vi ricordate di lei, era l'amica di Sansa, figlia dell'attendente di Eddard stark che esce di scena ne "Il Grande Inverno"?

Ella era una delle poche ragazze del nord giunte ad Approdo del re ed aveva l'età  di Sansa (dunque + grande di Arya); come vedete le descrizioni +o- corrispondono; se fosse davvero lei la storia potrebbe avere un risvolto interessante, poichè ella conosceva la vera Arya e una volta giunta al nord potrebbe in qualche modo mandare a monte il piano architettato da Bolton e Tywin.

FINE SPOILER

Probabilmente, anzi sicuramente ho detto una grande C*****A :shock: ma boh chi lo sa!

Voi gente dela Barriera che ne pensate?

F
Fede Stark
Confratello
Utente
2318 messaggi
Fede Stark
Confratello

F

Utente
2318 messaggi
Inviato il 06 settembre 2004 15:52

ipotesi da non sottovalutare

prova a dare un'occhiata :shock:clicca qui

è un'approfondimento nel quale potrai trovare molte conferme alla tua tesi

ciauzz :wacko:

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 06 settembre 2004 15:57

Ricorda che nel mondo di Martin tutto è possibile, tranne che Edmure diventi intelligente.

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

D
Daeron Targaryen
Confratello
Utente
635 messaggi
Daeron Targaryen
Confratello

D

Utente
635 messaggi
Inviato il 06 settembre 2004 16:03

L'ipotesi più quotata è che la falsa Arya sia appunto Jeyne Poole. L'unico che però può rappresentare un problema è Jon, che è l'unico ancora in vita che può smascherarla venendo creduto.

I
Iulian
Confratello
Utente
241 messaggi
Iulian
Confratello

I

Utente
241 messaggi
Inviato il 06 settembre 2004 16:07 Autore
ipotesi da non sottovalutare

prova a dare un'occhiata ^_^clicca qui

è un'approfondimento nel quale potrai trovare molte conferme alla tua tesi

ciauzz ^_^

Grazie per il link Fede!

XD e pensare che avevo controllato che non vi fosse una descrizione simile sul Forum! :shock::wacko:

Mi autofustigherò!!

L
Lupo Solitario
Confratello
Utente
1216 messaggi
Lupo Solitario
Confratello

L

Utente
1216 messaggi
Inviato il 06 settembre 2004 22:20

io ho sempre creduto irrilevante chi fosse la ragazza: per me hanno preso la prima ragazza con tratti del nord e schiaffata sul trono......

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 06 settembre 2004 23:36

Per diversi motivi è l'ipotesi più probabile.

S
sistark
Confratello
Utente
10 messaggi
sistark
Confratello

S

Utente
10 messaggi
Inviato il 07 settembre 2004 14:46

ehm... secondo me potrebbe essere come dite.. ma se invece mandano al bastardo di Bolton un altra bastarda....? sarebbe una bella beffa no? :D

L
Leda Stark
Confratello
Utente
147 messaggi
Leda Stark
Confratello

L

Utente
147 messaggi
Inviato il 10 settembre 2004 19:45

Non mi ero proprio posta il problema di chi fosse la ragazza,

effettivamente l'idea di Jeyne è interessante e mi piace parecchio, ma per rispondere a qualcuno, non c'è solo Jon vivo che può riconoscere Arya ma almeno altri 7 tra bipedi e quadrupedi, escludendo i vari Lannister ovviamente, ma alcuni potrebbero non voler essere troppo fedeli all'imbroglio!! :figo::D

(non c'enmtra nulla ma ho una passione per Star Wars)

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 10 settembre 2004 20:23

A parte Jon (che si trova alla Barriera e quindi fuori dal mondo) non penso ci sia nessun'altro in grado di riconoscere la finta Arya. Grande Inverno è caduto e molti uomini degli Stark sono morti.

Il rischio dei Lannister è minimo come quello dei Bolton, quella ragazza è destinata ad entrare a Forte Terrore e non uscirne mai più.

L
Leda Stark
Confratello
Utente
147 messaggi
Leda Stark
Confratello

L

Utente
147 messaggi
Inviato il 10 settembre 2004 22:32

Vediamo, oltre Jon a poter riconoscere Arya sono: Bran, Rickon, Tyrion Lannister (che forse non ha intenzione di appoggiare le menzogne dei fratelli per ovvi motivi); probabilmente ser Barristan Selmy, Sansa, Ditocorto, tutta la confraternita senza vessilli qualcun altro mi pare, contando che non siamo certi della morte del Mastino, più vari lupi, e la non morta Catelyn.

D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 10 settembre 2004 22:40

Tyrion non credo che sarebbe in grado di riconoscerla, magari potrebbe convincersi se lei glielo dicesse, ma non farei affidamento sul Folletto per questo.

Ovviamente Sansa sì, mentre sia Ditocorto che, soprattutto, Selmy direi che non vanno inclusi nella lista :figo: , non penso abbiano avuto molto a che fare con Arya durante la sua permanenza ad Approdo

Ciauz :D

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 10 settembre 2004 22:42

Arya, Bran, Rickon e Tyrion avrebbero tutti diversi problemi a sconfessare i Lannister. Soprattutto gli ultimi tre, i piccoli Stark sono creduti morti mentre Tyrion non avrebbe nemmeno il tempo materiale di svelare il trucco visto che su di lui pende una condanna a morte.

Ser Barristan è ben lontano dai Sette Regni, Sansa è una specie di prigioniera a Nido dell'Aquila e Ditocorto è quasi sicuramente la persona che si è occupato di Jeyne Poole per poi riutilizzarla come finta Arya.

La fratellanza senza vessilli è dichiarata fuorilegge mentre il mastino potrebbe essere morto o cmq disinteressarsi della cosa, visto il non particolare affetto che lo lega ad Arya.

Cat è un cadavere ambulante quindi difficilmente sarà  accettato come testimone :figo: e i metalupi non verrebbero presi in considerazione in quanto animali.

In pratica la piccola Stark è l'unica a poter dimostrare di essere stata sostituita ma adesso non è in condizione di farlo.

Se la finta Arya arriva a Forte Terrore il Nord rimarrà  ai Bolton per qualche anno almeno.

I
Iulian
Confratello
Utente
241 messaggi
Iulian
Confratello

I

Utente
241 messaggi
Inviato il 10 settembre 2004 23:13 Autore

Hai ragione Aegon, l'unica possibilità  è quella che la falsa Arya possa essere fermata prima di arrivare a Forte Terrore, magari sarà  proprio la Fratellanza Senza Vessilli a smascherarla: alla fine la scorta di Artigli D'acciaio deve attraversare in pieno la terra dei fiumi ed è lì che opera Lord Beric e ora c'è anche Catelyn con lui dunque potrebbe darsi che insieme possano incrociare la falsa Arya e smascherarla! Sperem!

Bye

L
Leda Stark
Confratello
Utente
147 messaggi
Leda Stark
Confratello

L

Utente
147 messaggi
Inviato il 11 settembre 2004 11:39

Il fatto che difficilmente il nord torni algi Stark se non per via di guerra pare ovvio, anche se fosse Jon a smascherare la falsa sorella, finchè sono i Lannister a sedere sul trono di spade. In caso non fossero più loro le cose cambiano anche per le persone che al momento sono bloccate. Inoltre ricordiamo che l'erede di grande inverno e del Nord è Bran, ed è vivo.

Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
20 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE