Entra Registrati
Benvenuti!!!
J di Jaqen H'ghar
creato il 15 aprile 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Qual'è il vostro genere preferito? 57 votanti
Qual'è il vostro genere preferito?
Drammatico
1.8% (1 voti)
Azione / Avventura
17.5% (10 voti)
Commedia
1.8% (1 voti)
Fantascienza / Fantasy
50.9% (29 voti)
Comico
0% (0 voti)
Sentimentale
0% (0 voti)
Thriller / Horror
7% (4 voti)
Western
5.3% (3 voti)
Storico
5.3% (3 voti)
Le votazioni sono chiuse
T
Tati
Confratello
Utente
1052 messaggi
Tati
Confratello

T

Utente
1052 messaggi
Inviato il 15 aprile 2003 21:15

Complimenti per il nuovo forum, devo confessare che a parlare solo e sempre delle Cronche stavamo tutti sclerando eheheh :unsure: Mi piacciono molto i film ma ancor di più adoro il teatro. Non ho votato al sondaggio perchè mi piacciono un pò tutti i generi..... :lol:

Tiz :)

J
jubal
Confratello
Utente
110 messaggi
jubal
Confratello

J

Utente
110 messaggi
Inviato il 16 aprile 2003 0:07
Fantascenza/fantasy, ma tranne Blade Runner, StarTrek(i vecchi episodi), StarWar (la vecchia trilogia) e SdA...non ci sono stati dei film all'altezza di questi generi

Il primo Alien?

Anche per mè fantascienza. Ma come per la musica se c'è qualità il genere è secondario.

Un sondaggio sul SDA film?

N
NikNike
Confratello
Utente
108 messaggi
NikNike
Confratello

N

Utente
108 messaggi
Inviato il 16 aprile 2003 9:24

Non ho votato. Il cinema è tutto bello!

Potrei risponderti ma sarebbe comunque riduttivo così:

Drammatico Il padrino parte II

Guerra Il cacciatore

Azione L.A. Confidential

Avventura I predatori dell'arca perduta

Commedia (troppo poco duratura, passano e dipendono dal momento)

Fantascienza Alien - Blade runner

Fantasy Il signore egli anelli (I, II)

Comico Il marchese del Grillo

Sentimentale Love story

Musicale Grease

Thriller Fino all'ultimo respiro

Horror Profondo rosso

Western Il buono il brutto il cattivo

Storico Ben Hurr

L
Leo Lungaspina
Confratello
Utente
56 messaggi
Leo Lungaspina
Confratello

L

Utente
56 messaggi
Inviato il 16 aprile 2003 11:12

Ho votato Fantasy/Fantascienza perchè adoro vedere, ma anche leggere, di ambienti diversi dai nostri: vedere tutte le novità introdotte da regiti/autori, capire la logica di questa nuova realtà, vedere tutti i personaggi che non potrò mai incontrare da nessuna parte, fantasticare su come sarebbe essere li con loro. Sono un sognatore!

:unsure::lol:

Leo Lungaspina

N
NikNike
Confratello
Utente
108 messaggi
NikNike
Confratello

N

Utente
108 messaggi
Inviato il 16 aprile 2003 13:12

Nell'elenco mancano:

Musicale e Guerra.

I film di guerra non sono azione e avventura.

Quelli musicali non sono ne sentimentali ne commedie (vedi Evita).

Ciao.

P
Polgara
Confratello
Utente
2481 messaggi
Polgara
Confratello

P

Utente
2481 messaggi
Inviato il 16 aprile 2003 13:25

Ops :) mi sono dimenticata un po' di film tra il genere Fantascenza/fantasy.....perdono :lol: .....

quindi nella "mia" lista aggiungo: La storia infinita (che poi è stato il mio primo libro fantasy), Alien e Matrix.

....non vorrei xò averne perso per strada qualc'un altro :unsure:

Polgara

J
Jaqen H'ghar
Lord Comandante della Torre delle Ombre
Alto Ufficiale
1723 messaggi
Jaqen H'ghar
Lord Comandante della Torre delle Ombre

J

Alto Ufficiale

1723 messaggi
Inviato il 16 aprile 2003 13:39 Autore
Nell'elenco mancano:

Musicale e Guerra.

I film di guerra non sono azione e avventura.

Quelli musicali non sono ne sentimentali ne commedie (vedi Evita).

Ciao.

Ok allora mancano anche:

Noir , Biografico , Documentario , Grottesco , Poliziesco , Spionaggio , Sportivo ....

Volevo fare un sondaggio "generale" tanto per inaugurare il forum, se qualcuno è interessato a qualche altro genere può scriverlo nella risposta..

T
Thor
Confratello
Utente
203 messaggi
Thor
Confratello

T

Utente
203 messaggi
Inviato il 17 aprile 2003 16:50

Fantascienza Fantasy

Seguiti a ruota da Azione/Avventura

Ma mi piacciono un po' tutti i generi

L'importante è che il film sia bello, poi..................

D
DungeonMaster
Confratello
Utente
83 messaggi
DungeonMaster
Confratello

D

Utente
83 messaggi
Inviato il 18 aprile 2003 9:31

Ho votato Fantascienza/Fantasy anche se devo dire che il genere non è nutritissimo e solo negli ultimi anni si è raggiunta una discreta qualità

SdA, Star Wars (vecchio) e ai grandi pilastri della produzione fantascienza/fantasy si affiancano titoli come Matrix, come Spiderman, Hulk e Daredevil. Senza dimenticare il vecchio ma sempre bellissimo (forse proprio perchè è vecchio) Superman.

Oltre a questi mi piacciono molto i film di azione/avventura, che trovo sempre carini e piacevoli, anche se non sono mai a livello di grande film. A parte "L'ultimo boyscout".

Una citazione anche per due film musicali che sono eccezionali a mio parere: "The Blues Brothers" e "The Commitments" (per chi non ha visto il secondo guardatelo che ne vale la pena).

E grandissimi complimenti ai cartoni animati della Walt Disney e della Dreamworks.

M
Malkav
Confratello
Utente
242 messaggi
Malkav
Confratello

M

Utente
242 messaggi
Inviato il 18 aprile 2003 15:12

Premettendo che mi piace ogni genere di film, e che io sia un cinefilo da paura, ho votato fantascienza/fantasy, perchè certi film come la trilogia di Star Wars (l'originale!) o quella di Ritorno al Futuro o il grande Matrix, o il Signore degli Anelli, Blade Runner, Terminator, eccetera insomma non si battono. E' anche vero però che se avessi potuto scegliere un'altra alternativa avrei optato per avventura, giusto perchè sono un grandissimo fan di Indiana Jones (di cui prossimamente uscira il quarto film!!).

Non posso dire però che sia un grande fan dei western. Non ne so quasi nulla, e me ne pento perchè mi sembrano carini. Non chiedetemi nulla quindi di Sergio Leone, o dei ruoli di Clint Eastwood nel far west. Gli unici film western che ho visto sono quelli di Bud e Terence (il grande Trinità), e Ritorno al Futuro III (brrr) :smack:

Neanche con quelli storici ci vado molto a nozze, forse perchè essendo tratti dalla storia, si sa già come vanno a finire :D anche se ho gradito molto Il Gladiatore con Russel Crowe come anche Giovanna D'Arco di Luc Besson con Milla Jovovich.

I cari vecchi film d'azione con sparatorie e adrenalina sono sempre graditi. I simboli sono "Mr. Canotta" Bruce Willis alias John McLane di Die Hard (con Samuel L Jackson), e il Mel Gibson di Arma Letale.

I film comici? Graditissimi. A partire dai miti Ace Ventura del big Jim Carrey, allo strepitoso Mike Myers Austin Powers.

Mi piacciono anche le commedie, da quelle sentimentali (Pretty Woman e tutti i suoi figli) a quelle comiche (Tutti Pazzi per Mary, ecc.).

Insomma, ogni film è gradito. Io amo il cinema, come forma d'arte e come mezzo di comunicazione.

byez!

L
Lewyn Martell
Confratello
Utente
2461 messaggi
Lewyn Martell
Confratello

L

Utente
2461 messaggi
Inviato il 01 febbraio 2005 15:00

fantascienza/fantasy :figo:

A
Alekseij Targaryen
Confratello
Utente
3068 messaggi
Alekseij Targaryen
Confratello

A

Utente
3068 messaggi
Inviato il 01 febbraio 2005 16:09

Ho votato fantasy/ fantascienza, anke se dipende dal film...

mi piacciono anke avventure (La Maledizione della Prima Luna 4 ever! :figo: ) o simil-storici tratti magari da libri, anke se sono poco "aderenti" alla versione originale (tipo Alexander, Montecristo, Troy)

A
Arvin Sloane
Confratello
Utente
1276 messaggi
Arvin Sloane
Confratello

A

Utente
1276 messaggi
Inviato il 01 febbraio 2005 17:04

Io ho votato storico anche se sono un appassionato di film in genere. Basta che non si tratti di Horror o di film dove si balla ( vedi dirty dancing ), quelli proprio li odio !!! :figo::figo:

J
John Redwyne
Confratello
Utente
2475 messaggi
John Redwyne
Confratello

J

Utente
2475 messaggi
Inviato il 01 febbraio 2005 18:45

Fantasy,Fantascienza ! :figo:

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 01 febbraio 2005 18:51

Azione/Avventura,ma mi piace molto anche Fantasy e Fantascienza,oppure storici :figo: Molto indeciso,scelto la via di mezzo ^_^

:figo:

Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE