Salve! Sono nuovo di questo forum, ma sono un grande appassionato della saga "le cronache del ghiaccio e del fuoco".
In trepidante attesa di AFFC ho letto qualche discussione e ho pensato di iniziarne una io:
SPOILERS SU "IL PORTALE DELLE TENEBRE" qua sotto:
Chi sarà il nuovo primo cavaliere del re (Tommen)???? Dopo la morte di Tywin (è morto: Tyrion l'ha colpito con un dardo e Thoros di Myr non passerà da quelle parti a resuscitarlo... ) i suoi successori probabili per me sono:
- Kevan, fratello di Tywin e lord di castel granito (dato che Jaime vuole continuare a vestire bianco e che il folletto "sparirà ") mi sembra la scelta più banale... egli conosce + o - i progetti di suo fratello e li porterà avanti per aumentare il prestigio e la potenza dei Lannister... in pratica non cambia niente!!
- Dato che la futura regina è una Tyrell non è da scartare una nomina per Mace Tyrell... non so quanto sia possibile, ma questo aumenterebbe le probabilità che lancia del sole incoroni Myrcella regina dei 7 regni, con seguente guerra civile...
- L'ultima ipotesi è la più fantasiosa, e per questo da non scartare del tutto: Cersei date le sue abilità potrebbe riuscire in questo modo ad avere esattamente quello che vuole: non sposarsi, rimanere ad Approdo del Re con Tommen (e quindi l'amato frattello Jaime); e, soprattutto, il POTERE!!
FINE SPOILERS
Che ne pensate??? La discussione è aperta... Scatenatevi!!!
Eheheh Cliffo, se non ti danno fastidio le anticipazioni nella "Torre del Re" trovi i nuovi capitoli tra cui uno di Cersei in cui si intravede qualcosa sull'investitura a nuova Mano del Re.
Per il resto una discussione sullo stesso argomento era già stata aperta nella Torre del Silenzio: http://www.labarriera.net/forum/index.php?showtopic=2040
Ti consiglio di leggerla perchè ci sono molte opinioni interessanti, tra cui la mia
Ciauz
Diciamo che ci sei andato vicino... :-)