Personalmente penso che diventerà almeno momentaneamente Kevan Lannister.... lo zio saggio e amato...... ma non escludo un intervento di Cersei (una donna può essere primo cavaliere?) o di Ditocorto come ricompensa dei servigi
Direi Kevan!!!
di primo acchito direi Mace tyrell, ma anche Kevan è papabile .
ho messo nessuno perchè spero che nessuno in una condizione del regno si assuma questa responsabilità...credo anche pero che l'unico era kevan ma
spoiler capitolo AFFC
leggendo il colloquio cersei-kevan ne dubito molto, e a cersei non va bene neanche mace...boh
Kevan sembrerebbe la soluzione più ovvia... Mace viene subito dopo (anche se la cosa non sarebbe ben vista da molti, dando ai Tyrell un'altra carica importante)... però l'ipotesi che mi attizza di più è Petyr Baelish
Ciao
Beh, nella Torre del Re, in uno spoilers di Cersei, apprendiamo che Kevan designa un altro (non citato nel sondaggio). Ed io concordo con la sua decisione, che mi sembra saggia e ponderata.
Beh, nella Torre del Re, in uno spoilers di Cersei, apprendiamo che Kevan designa un altro (non citato nel sondaggio). Ed io concordo con la sua decisione, che mi sembra saggia e ponderata.
SPOILER
Ho letto... Randyll Tarly non sarebbe male come soluzione, anche perchè insieme ad Howland Reed è uno dei personaggi di cui attendo più dettagli in AFFC!
Salverebbe capra e cavoli....
E comunque mi fa piacere notare che anche Kevan Lannister consideri Mace Tyrell un imb****le (oddio, è la stessa cosa che diceva Tyrion di lui, a voler cercare il pelo nell'uovo )
FINE SPOILER
Ciao
Ho votato Mace, per il semplice fatto che secondo me, Approdo del Re farebbe bene a tenersi tutti gli alleati possibili.. concordando ovviamente che Mace è un idiota pilotato dalla Regina di Spine.
non ho messo Tarly perchè non mi sembra possibile che venga dato un incarico così importante ad un sottoposto di Mace Tyrrel che penso la prenderebbe molto male, seppure Randyl sia uno dei suoi migliori amici ed il migliore condottiero del sud
Voto al papozzo,per gli stessi motivi di Jeasdhit
Anche se Kevan..forse...sotto sotto...
E' proprio questo il punto, Lewyn Martell: dando a Tarly il primo cavalierato, lo si sottrae all'influenza dei Tyrell, ottendendo al contempo un'ottimo generale per la causa Lannister!
Per tenere saldi i Tyrell dovrebbe bastare Margaery... Ma se i fiorellini ci ripensassero, ecco che cmq in guerra dovrebbero andare senza il loro miglior condottiero...
La soluzione Tarly sarebbe, credo, assolutamente perfetta. Una mossa a cui non avevo pensato. Giustissima l'analisi di Vainamoinen.
In più si aggiungerebbe il fatto che Tarly è sempre stato filo-leoni (mi ricordo che più volte veniva detto, non mi ricordo in che punto di preciso). Mace sarebbe contento e babbiato come si suol dire, soddisfatto perchè il Primo Cavaliere è un suo alfiere, fregato perchè in realtà Randyll è sempre stato molto "attento" al potere Lann.
Ciauz
d'accordo con Vainamonen.... non avevo pensato a questo; e chissà che se in caso di cattivo comportamento del genitore non intervenga il buon vecchio Samwell (che penso si rivelerà fondamentale, anche se non so per cosa)
Io metterei Doran Martell...
I Lannister dovrebbero tenersi stretti gli alleati che hanno... Quindi Lannister, Tyrell e Martell dovrebbero essere tutti accontentati, giusto?
Allora, Kevan o Cersei dovrebbero essere reggenti fino alla maggiore età di Tommen, mentre Mace avrebbe una figlia regina, tanto per cambiare... Che cosa resta ai Martell? I quali, tra l'altro, hanno anche da lamentarsi per la morte della vipera rossa?
Secondo me l'unico modo per tenerli buoni è dargli la carica di Primo Cavaliere!
Mi pare che Dorne abbia già deciso cosa fare: sarà la guerra. O almeno questa è l'aria che tira nelle anticipazioni dei capitoli ambientati a Dorne.