Leggendo gli ultimi avvenimenti mi è venuto un forte dubbio...e se John fosse figlio di Hoster Tully? Vi ricordate quando Hoster morente, con Catelyn accanto, fa il nome di una donna? beh io ritengo che quella donna potesse essere la madre di John. In seguito, per non disonorare la propria famiglia, e non deludere i propri figli, avrebbe chiesto a Eddard di farlo passare come un bastardo Stark...
Io non penso mai che Eddard avrebbe tradito Catelyn, era troppo un uomo di valori e principi...inoltre la riluttanza di Ed di rilevare il nome della madre di Jon..mi lasciano alquanto basito. E ancora...questo odio tra Cate e Jon per me è voluto anche per arrivare a questa conclusione, se mai i due si reincontreranno un giorno scoprendo di essere fratellastri...
Arghmm ma che ero ubriaco??? da dov è uscita quell h di troppo in Jon??? chiedo scusa errore gravissimo mi fustigo a sangue...basta bere ke fa male...
S
P
O
I
L
E
R
Tansy non è il nome di una donna ... proseguendo con la narrazione lo scoprirai e ne rimarrai sbalordito!!!!!
Io il portale delle tenebre l ho finito da un pezzo eppure non mi ricordo cos era sta Tansy... comincio già a fustigarmi...
Tesi non condivisibile. Se guardi un po' nelle vecchie discussioni troverai un 3D sul possibile significato delle ultime parole di Lord Tully (tra l'altro è parte da una traduzione di un articolo messo in rete su quyalche sito in inglese).
Per riassumerlo si dice che le ultime parole si riferissero ad una pianta usata per far abortire che Lord Tully avrebbe dato alla figlia minore.
Io sono un grande sostenitore della tesi Jon = R + L, troppi indizi a suo favore. Inoltre, per confutare la tesi del figlio di Lord Tully, nel primo libro Eddard parlando a sua moglie di Jon dice "è del mio sangue, tanto ti basti". Quindi non può essere un Tully.
Hmm in effetti molte cose non tornano...però io ancora una piccola fessura aperta la lascio...in fondo con Martin non si può mai sapere..
Nemmeno io condivido la tesi.
SPOILER PORTALE
Tansy sta per the della Luna, ed utilizzato per far abortire. Cosa avvenuta nel caso di Lysa Arryn rimasta incinta di Ditocorto.
FINE SPOILER
Io credo nella tesi Eddard e Ashara, ma cmq non credo si vada oltre Raeghar e Lyanna o Eddard e Wylla (quest'ultima scartata praticamente da tutti)
...in fondo con Martin non si può mai sapere..
In realtà credo che questo non sia proprio vero. Martin non lascia nulla al caso e non c'è avvenimento nelle cronache che non potesse essere anticipato. Così per il passato della storia, tutto si incastra alla perfezione. Ovviamente nessuno può averne la prova prima che escano i libri.
La morte di molti personaggi era già scritta in precedenza. Le cose che accadono non sono mai inverosimili.
Gli indizi ci sono sempre, tutto sta ad interpretarli correttamente.
Si ok quello è vero, lui è un gran programmatore e ogni tassello è sempre al suo posto..è anche vero che nessuno però si aspettava la "resurrezione" di Catelyn..
Si ok quello è vero, lui è un gran programmatore e ogni tassello è sempre al suo posto..è anche vero che nessuno però si aspettava la "resurrezione" di Catelyn..
E' un discorso diverso, nessuno se l'aspettava ma volendo la si poteva prevedere perchè sapevamo che Nymeria aveva portato fuori dal fiume il suo corpo e sapevamo che la Confraternita senza Vessilli era sulle tracce del Mastino e del gruppo fa parte Thoros di Myr che ha il potere di resuscitare. Come vedi si poteva prevedere anche se è impossibile con così pochi indizi.
Eheheh sonoanche io per la J=R+L
Per quanto riguarda la vicenda del the,quoto Aegon
Ripropongo qui un quesito che ho gia posto in un'altra discussione. Perchè questi dubbi sulla paternità di Jon?
Ho gia posto i miei dubbi su questa tesi soprattutto perchè non ne vedo il motivo, qualcuno mi dice da dove escono questi dubbi sul fatto che Jon non si figlio di Eddard considerando che questo avrebbe serie conseguenze su molte cose. Capisco il dubbio che possa essere figlio di Lyanna, dato ciò che sappiamo della sua morte, ma tutto ciò avrebbe parecchie conseguenze sia sul passato ( affermazioni fatte da Eddard e da altri personaggi durante la saga) che sul futuro e a mio avviso non avrebbe moltissimo senso... Qualcuno potrebbe darmi delucidazioni?
ti linko le due discussioni- approfondimenti su questi due argomenti
Approfondimento "paternità di Jon"
ciauzzz
Allora Leda tutto lo scibile sui genitori dello Snow è qui, http://www.labarriera.net/forum/index.p...989&hl=genitori
Ci sono diverse ipotesi, tra cui quelle che vogliono Eddard come padre di Jon, con Wylla o Ashara quale madre, e la R+L.
Come vedrai l'approfondimento, trovato come al solito da GIL, è curatissimo. Il fatto che siano state proposte tesi alternative alla panzana detta da Ned (/me fiero sostenitore della R+L) scaturisce dal fatto che è abbastanza inverosimile che un tipo come Eddard Stark possa aver tradito la moglie e dalla "coincidenza" per cui il Lord del Nord non abbia mai detto "Jon è mio figlio" o "Io sono suo padre" (che avrebbe fatto molto StarWars).
Per la R+L invece non ci sono veri e propri indizi negativi, ma solo tracce che potrebbero rivelarsi vere e che ne fanno una teoria sostenibile.
Spero di essere stato esauriente XD
Ciauz
Effetti sul futuro della paternità di Jon... Beh, se fosse R+L, allora Jon sarebbe mezzo Targ, e questo avrebbe ripercussioni immense sulla vita politica dei 7 regni... Insomma, il discorso non può considerarsi chiuso con la morte di Ned.