Secondo voi non sarebbe bello un film sulle " Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco" stile "Il Signore degli Anelli"?
Sarebbe un po' dura fare un film... gli avvenimenti da raccontare e i personaggi sono parecchi...
al massimo sarebbe interessante vedere una serie di telefilm, quello sì. ma solo se la storia venisse rispettata il più possibile.
ma solo se la storia venisse rispettata il più possibile.
e se fosse fatto bene (non stile Hercules o Xena!)
Poco fa ho finito di vedere un film tedesco intitolato "Heimat", sono 7 videocassette e la durata totale è di circa 24 ore .....Non voglio nemmeno immaginare la lunghezza del film sulle cronache del ghiaccio e del fuoco.... ...
Certo che l'idea è molto allettante....
Sìììì, sarebbe bellissimo!!!
Poi finirebbe come per il SdA, che è diventato un fenomeno di massa anche per chi non lo aveva mai nemmeno sentito nominare, però!
La cosa migliore sarebbe la scelta degli attori...
Sì sicuramente una serie televisiva sarebbe l'unica soluzione per poter salvare senza troppe distorsioni la storia e lo spessore dei personaggi.
I libri si prestano molto bene secondo me. La costruzione dei singoli capitoli a volte sembra essere una sceneggiatura e i dialoghi sono semplicemente fantastici.
Quanto alla scelta degli attori, io propongo un nome su tutti: Nicole Kidman.
Alcuni di voi non saranno affatto sorpresi di questa risposta!
Viserion
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Sarebbe bellissimo vedere Le cornache del ghiaccio e del fuoco in film, sarebbe un po' difficile realizzarlo, anche se penso che i 3 film del signore degli anelli possano fare da esempio per altri film costruiti così in parti.
Di certo non basterebbero 3 film...
Poi Martin avendo lavorato a Hollywood potrebbe avere qualche contatto con produttori cinematografici no? Sarebbe però una cosa mooolto lunga da produrre.
Io Nicole Kidman la vedo bene nei panni di Cersei, voi?
Secondo me sarebbe splendido!!!
L'unica pecca sarebbe il fatto che, come diceva Arya, diventerebbe un po' un
fenomeno commerciale solo per far soldi, e la mondadori ne sa già qualcosa...
Cmq c'e gia un sito che ci ha pensato e propone diversi attori per vari personaggi,
ecco il link:
Proprio la scorsa settimana a proposito del link sulla scelta dei personaggi su un eventuale movie, si protendeva per la scelta di un telefilm. Il film sarebbe quasi impossibile da realizzare e risulterebbe un qualcosa di obriobrioso a causa della eccessiva durata di ogni libro! A meno che non ci si voglia accontentare di un film tipo il Signore degli Anelli dove sono state tagliate numerose scene!
Per la scelta della protagonista... concordo con Viserion su Nicole Kidman=Cersei Lannister!
Tiz
Io Nicole Kidman la vedo bene nei panni di Cersei, voi?
Sììììì, è perfetta in questo ruolo!!
D'altra parte in quale ruolo non lo è? Io la vedrei bene anche come draghessa... magari fidanzata di un certo drago!
Basta, qualcuno mi fermi: sto impazzendo!!
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Viserion Viserion, anche se non sei della razza umana vedo che te ne intendi lo stesso di belle fanciulle, eh eh?
Come scioglere tutti i nodi di una trama così complessa ?
Qualsiasi film deluderebbe le attese.
Basta, qualcuno mi fermi: sto impazzendo!!
Eheh, ormai è tardi: basta nominarti la Kidman e ti perdiamo!!!
Cmq guardatevi il sito con le foto degli attori per un possibile film: alcuni sono davvero azzeccati, come Syrio, ad esempio!!!!
Penso che sia per il film che per la serie televisiva ci siano dei pro e dei contro. Di sicuro il telefilm non potrà avere degli effetti speciali paragonabili ad esempio a quelli del SDA, e lo stesso vale per le scenografie. Con i film queste cose sarebbero realizzabili, però quasi sicuramente qualche parte della storia verrebbe tagliata.
Sinceramente non so cosa sarebbe meglio...
Ciao!
Nina
Anche secondo me ci sarebbero pro e contro sia per il film sia per il telefilm, come già detto precedentemente.
Ricordo la trasposizione su grande e piccolo schermo di un capolavoro narrativo come Dune di Frank Herbert, e delle critiche seguite sia al film, troppo riduttivo come storia sia al telefilm, che sinceramente ha dipanato meglio la storia, ma era una tristezza per la qualità degli attori e per gli effetti "tutto meno che speciali".
Sarà difficile
Ci sarebbe voluto lo Scwharzy dei tempi di Conan per fare The Mountain that rides
Già già