Siori e siore si festeggia
..il week-end é alle porte... il bar e vicino
Lunedi qui e festa, e il digiuno federale (non chiedetemi cos'è)... ne approfitto per farmi il week-end lungo nel mio villaggio natale nel cuore del piccolo ticino... ma devo affrettarmi, il treno parte tra poco....
... ma prima di andare...
Dichiaro riaperto lo Svizzionario!!!
... che non sara piu appuntamento giornaliero, ma appuntamento a caso...
... riprendiamo subito con la lettera E, cosa si puo dire della E... Si parla del diavolo e spuntano le corna... mi spiego ...
Si parlava di francesismi; Beh la E e composta da francesismi... vediamoli!
La prima, come ho potuto non dirla prima!... Oggi in laboratorio ho fatto un esperienza... ma bravo mi direte, tutti i giorni si fanno esperienze nuove! Invece viene dal francese experience e significa esperimento!
Punto numero due: E meglio che stasera studio, domani ho un esperimento di storia... infatti (cito dallo Svizionario) in Svizzera si prova a cambiare il secolo della rivoluzione francese e vedere che effetto fa...
Pensavate fossi serio... in realta e l'equivalente di un compito in classe
Leggere tutto ciclo di Martin in una settimana non e evidente! (evident). Evidente significa quindi.... avanti!... non lo sapete.... su e facile...
Oggi ho comperato l'epilady e ho tentato di epilarmi(epiler), ma si e inceppato
Ci facciamo piu seri... attenzione questa e una differenza linguistica...
Leggimi tutto cio entro sabato!
In ticino significa prima che inizi sabato
In italia significa prima che finisca sabato
Fate attenzione alla scadenze dunque!!!
Ed ora vi lascio al meritato riposo weekendesco, Divertitevi, a settimana prossima!
ruguardo a bellinzona ci sono molti individui loschi ke amano ripetersi:
esempio nn se si puo dire nel forum ma un mio amico quando gli rompo mi dice ma vaffanculo va.
un altro ma sei scemo sei