Dobbiamo assolutamente decidere come spoilerare il prossimo libro. Ho pensato a varie possibilità :
1. Si crea un comando di Spoiler non blu, ma magari di un altro colore per indicare gli spoiler per il "Portale delle Tenebre".
2. Si apre una nuova sezione del Forum comè per esmpio nel sito dello Spartiaque Azzurro per l'ultima trilogia di Brooks.
3. Si crea un unico grande Topic all'interno del Castello Nero.
Che ne pensate??? Voi moderatori ci state pensando??? :smack:
:smack: Mah, io credo che quando sarà uscito il prossimo libro, ce lo mangeremo tutti con tale avidità che lo sapremo tutti a memoria in meno di una settimana, quindi nessuno farà caso agli spoiler :smack:
ih ih, comunque sarebbe una bella idea quella di dividere gli spoiler per libri
In generale come ho scritto nel post in rilievo sul Castello Nero basta aggiungere il titolo del libro su cui si spoilera nella descrizione del topic oppure direttamente nel testo del messaggio.
Cmq mi sembra una buona idea fare un iconcina apposita, provvederò.
Ciao,
Jaqen
PS: Aprire una nuova sezione del forum mi pare eccessivo, mentre creare un unico topic dedicato mi sembra riduttivo.
Ma...io penso che mentre leggerò il Portale delle tenebre mi assenterò dalla
sezione Il Castello Nero finchè non l'avrò finito, naturalmente per ritornare spoilerando
a fuoco!!! :smack: :smack:
Aprire una nuova sezione del forum mi pare eccessivo, mentre creare un unico topic dedicato mi sembra riduttivo.
Bellissima l'idea dell'inconcina nuova, basta che non sia una porta, piuttosto un corno..
Le altre due ipotesi, secondo me, sono difficilmente percorribili; infatti verremo presi tutti dal desiderio di intervenire nelle vecchie discussioni.
Ce ne sono alcune che prevedo caldissime.
:smack: :smack: :smack:
Una nuova iconcina rosso sangue-Bolton??? :smack:
Penso che sia impossibile mettere da parte le vecchie discussioni: ci abbiamo messo troppo del nostro per lasciarle senza seguito!! I figli non si abbandonano mai, anche da adulti!!! :smack:
L'idea dell'icona mi intirga parecchio. E se ci fossero icone per ciascun libro fin'ora pubblicato? Tipo Spolier 1° Spoiler 2° ecc. fino al settimo.
Anche i nuovi lettori sarebbero più al sicuro! Cosa dite... troppo complicato?
Beh, io ci ho provato! :smack:
:smack:
Viserion
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Secondo me non è una cattiva idea...
si, un icona diversificata sarebbe l'ideale
Occhio però che poi bisognerebbe ridurre le altre icone. Attualmente sono disponibili 15 icone per i messaggi e c'è già un'icona Spoiler che è generica e va sempre bene. Di solito è sufficiente usare la regola di base, ovvero mettere l' icona spolier e specificare nella Descrizione di quale libro si tratta.
Se Jaqen realizza qualcosa vediamo comunque di fare un' icona... che ne dite di usare una magnifica illustrazione di Tarlazzi ? :smack:
Aspettiamo Jaq allora, cmq mi sembrerebbe davvero complesso creare un'icona per ogni libro spoilerato, tanto più che spesso i nostri commenti sono trasversali, scivolano tra i vari personaggi e le diverse situazioni senza soluzioni di continuità , alla fine secondo me anche confrontandoci per il settimo volume sarà difficile restare vincolati ad esso, senza riferimenti a quelli prima e soprattutto senza fare supposizioni sul futuro... però sono altresì certa che moriremo dalla voglia di commentaregli ultimi eventi e speriamo che rispondano ad alcune delle nostre domande. :smack:
Anche io come Civoz non frequenterò questo forum durante la lettura del libro...forse... :smack:
Per lo SPOILER del settimo libro concordo con l'ipotesi di una iconcina apposita! Sono piuttosto lenta nella lettura e potrei rovinarmela....
Tiz
IO FINCHE' NON FINIRO' IL LIBRO STACCHERO' TUTTO:
TELEFONO, TELEFONINO, CITOFONO, INTERNET...
QUINDI PER ME IL PROBLEMA NON SUSSISTE.
Neanche secondo me le icone differenziate non sarebbero mica male,
magari solo con il numerino 1,2,3,4,5,6,7 corrispondente a ogni libro in italiano...
Secondo me se il titolo della discussione è riferito al settimo libro dovrebbe bastare a tenere lontani quelli che devono ancora finire di leggerlo. comunque se Jaq e John ci regaleranno anche l'icona apposita non si potrà fare altro che ringraziarli