raga procuratevelo ne vale la pena
è un rpg stile diablo, con alcune innovazioni ed un supporto multiplayer ben fatto
pensi che come primo approccio al RPG
sia valido ? non vorrei bloccarmi subito
per le difficoltà...
no è molto sullo stile diablo (difficoltà 0, basta continuare a fare esperienza)
L'ho sentito dire, mi han detto che è davvero bello, e va premiata la politica del low price, mi sa che lo prendo.
L'ho sentito dire, mi han detto che è davvero bello, e va premiata la politica del low price, mi sa che lo prendo.
mhmhmhm...delucidazioni?
come primo approccio per un RPG oddio... ma è davvero RPG? no perchè Diablo non l'ho mai considerato tale ..non è meglio qualcosa come il collaudatissimissimo Baldur's Gate o per gli esigenti di grafica NWN?
bhe cmq.. Sacred...
-c'è la possibilità di crearsi il PG da zero? ..o ci sono i banalissimi pg predefiniti e a te il triste compito di decretare lo sfortunato?
-la storia.. è obbligatoria? ossia ci sono sottotrame? o per capirci, il corso degli eventi è a senso unico e le decisioni sono obbligatorie ed uniche?
-grafica?
grafica molto bella, la storia è stile diablo... cioè c'è il mega boss finale e x arrovarci devi arare milioni di milioni di mostri vari. I personaggi sono già definiti, ci sono 5 classi mi pare... il bello di questo gioco è sicuramente il multiplayer
Mitico mitico me ne ha parlato giusto oggi un mio amico Credo lo comprerò presto Bisogna supportare
,d'accordo?la politica del low price
il bello di questo gioco è sicuramente il multiplayer
bhe come ogni gioco anche apparentemente di ruolo
oh ma se ha una storia imb****le tipo diablo e ke devi solo ammazzare besti tutti in fila a migliaia x poi ritrovarteli la partita dopo.........nn vale assolutamente 20 E !!! e poi con quei dindi ci sta un ottimo gioco preso usato al negozio di computer !!!!
mah fammi sapere.....
non è meglio qualcosa come il collaudatissimissimo Baldur's Gate
Baldur's Gate... ogni volta che rileggo tale nome mi commuovo fino alle ossa...
Fedele amico di tante serate!!!
E dopo ti aprirò la pancia ah aaah...
Tzz... una fetida puzza di malvagia corruzione come mai non si è vista... Se non fosse x l'Ordine, gli dei castigherebbero sicuramente gli uomini x tali peccati!
Chiuditi il naso, Boo. Frugheremo in tutti i buchi.
l'ho notato sul retrocopertina di tgm...non so dare un giudizio poichè non lo ho ancora provato
su tgmonline.it ho trovato questa guida che penso possa servire, ve la posto
Sacred - guida alla creazione di un personaggio
In fin dei conti, chi non vorrebbe un personaggio in grado di battere qualsiasi nemico? Tutti, peccato che non sia possibile, non in Sacred perlomeno. Però potete avvicinarvi a qualcosa di simile. Questa umile mini-guida serve essenzialmente per farvi risparmiare un po' di tempo e per indicarvi alcune possibili vie di sviluppo dei veri tipi di personaggio.
Gladiatore
Ho solo una cosa da dire: non usate il cavallo. O meglio, compratevene uno per spostarvi per la mappa, ma scendete immediatamente se state per affrontare un combattimento che sia un minimo serio. La maggior parte delle abilità speciali del gladiatore, infatti, non può essere usata se siete in sella alla bestia. Tra le arti di combattimento, la mia preferenza personale va a Colpo duro e Colpo multiplo. La prima è utilissima per stendere un nemico particolarmente ostico, mentre la seconda può tirarvi fuori da situazioni spinose se siete circondati da più avversari. Una combo che includa quattro Colpo duro consecutivi può abbattere praticamente qualsiasi cosa (oh, be', diciamo QUASI qualsiasi cosa; comunque, fa un danno notevole). Naturalmente, per utilizzare con efficacia queste arti, è necessario avere alti livelli di Forza e Concentrazione. Gira voce che sia possibile creare anche un gladiatore fortissimo nel combattimento disarmato (usando i guanti e basando la propria forza sulla velocità d'attacco), ma io personalmente non l'ho provato.
Serafino
Si tratta di un personaggio che può sviluppare un buon potenziale offensivo, ma necessita di essere ben bilanciato tra magia e combattimento. La nostra serafina ottiene buoni risultati se ci si concentra nel far crescere una sua caratteristica per volta; all'inizio è ovviamente meglio puntare tutto sulle botte. Cominciate con l'impiegare Colpo Duro, Attacco o Attacco Multiplo: sono tre opzioni ugualmente valide (sebbene in situazioni diverse), che vi daranno una discreta garanzia di sopravvivenza. Quando avrete raggiunto livelli decenti (attorno al decimo, diciamo), potrete cominciare a focalizzarvi sulla Magia Celestiale, magari cominciando da Luce Celestiale, un incantesimo parecchio antipatico (per il nemico, ovviamente). Altra buona scelta è Scariche di Energia. Naturalmente, la Rigenerazione Mentale può essere lasciata in disparte: all'inizio non ne avrete bisogno, poi potrete tranquillamente ottenere effetti migliori pompando la Magia Celestiale.
Elfo silvano
Destrezza, Destrezza, Destrezza. Questa è la caratteristica principe della nostra elfa, che basa il proprio danno sul tiro con l'arco. L'elfo silvano è il personaggio che trae maggior vantaggio dall'essere a cavallo: un po' perché raramente si impegna in corpo a corpo (combatte a distanza, quindi l'animale rischia meno), un po' perché il maggior pregio dell'elfa sta nella mobilità, che consente di sfruttare al meglio le armi da tiro. Lasciate pure perdere le caratteristiche che incrementano la vostra efficacia nel corpo a corpo: aumentate un po' quei parametri che vi garantiscono una buona difesa (Costituzione) e che vi forniscono maggiore mobilità (Armatura). Evitate il corpo a corpo e specializzatevi nella magia solo se intendente spenderci molti punti. In pratica, decidete una strada: o diventate dei provetti tiratori, o diventate dei maghi. Per quanto riguarda le combo... Provate a farne una con quattro Freccia Multipla e vediamo cosa succede... Una precisazione: usate SEMPRE l'arco. L'alternativa sarebbe la balestra, ma quella si basa troppo sulla Forza. L'arco vi mette invece in condizione di sfruttare appieno la vostra Destrezza potenziata e si rivela più efficace sulla lunga distanza.
Elfo oscuro
Doppia arma! Questa è la parola d'ordine per l'elfo oscuro, che più di ogni altro personaggio trae vantaggio dal combattimento con due mani. Ovviamente, basta spendere un singolo punto in questa dottrina, mentre il resto può finire in Concentrazione e, soprattutto, in Dottrina delle Armi ( a dir poco fondamentale). Molto utile anche la Forza (eh, be', dovete pur sempre combattere in corpo a corpo, no?) e spenderei qualche punto anche per incrementare la difesa (Armatura e Agilità). L'elfo oscuro è un personaggio che può fare danni notevoli anche nel combattimento senza armi, ma personalmente preferisco prendermi una coppia di spade decenti e tirare avanti con quelle: è un sistema di progressione più veloce e sicuro. Tra le arti, è possibile imbastire una combo efficace con Cobra e Vendetta (la versione elfo oscuro di Colpo Duro), tramite le quali potete stordire il nemico e poi centrarlo con una super-cartella che lascerà il segno.
Mago guerriero
La vostra forza sta negli incantesimi, quindi dovete poterli lanciare quanto più spesso possibile. C'è da dire che anche il tempo di ricarica iniziale non è male, ma avrete COMUNQUE bisogno di aumentarlo man mano che vi troverete di fronte i nemici più forti. Ma, contrariamente a quanto potreste pensare, non è la Concentrazione la caratteristica da potenziare per diminuire efficacemente il vostro tempo di ricarica. Si rivela decisamente più fruttuoso incrementare le dottrine elementali correlate alle magie che vi interessano, per ottenere un effetto-rimpinguamento (sic) anche migliore. La Magia d'Acqua e la Magia di Fuoco dovrebbero essere pompate il più possibile: vi permettono di usare con efficacia alcuni incantesimi parecchio utili. Per esempio, c'è l'Anello di Gelo, che può rallentare il nemico, dandovi la possibilità di prenderlo a mazzate senza troppi problemi (aumentate anche Costituzione, Parata e Agilità, per essere meglio difesi in combattimento). Spirale di Fuoco e Schegge di Ghiaccio sono dei must come incantesimi da utilizzare. In ogni caso, i punti che potrete spendere per la magia non sono infiniti: vi consiglio quindi di specializzarvi in un paio di elementi a vostra scelta (che siano i summenzionati o degli altri); personalmente, ritengo la Magia d'Aria e la Magia di Terra abbastanza inutili, ma tant'è. Fossi in voi, mi terrei qualche punto da parte per la Magia della Vita, che vi permette di un più efficace recupero. Notare che il mago guerriero fa molto affidamento sulle combo: cercate di sperimentare le migliori combinazioni di incantesimi.
Vampiro
C'è una cosa dalla quale non potete assolutamente prescindere: il vampiro (anzi, LA vampirA) ha una forma da combattimento, che gli/le permette di diventare considerevolmente più forte. L'ideale sarebbe impostare la crescita del personaggio in modo da favorire il potenziamento di questa forma. A tale scopo sarebbe meglio attribuire molti punti alla Concentrazione al momento di passare di livello: meno dovrete aspettare tra una trasformazione e l'altra, meglio sarà (ma non trascurate la Forza e la Rigenerazione Fisica). Per evitare di trovarvi indifesi mentre siete in forma "normale", sarebbe utile aumentare anche Dottrina della spada, o qualche altra abilità che i fornisca un buon supporto nel combattimento ravvicinato (Armatura, Parata, Agilità e Costituzione sono tutte molto utili in questo senso). Fondamentale, inoltre, pompare al massimo Vampirismo e Brama di Sangue, che vi consentono di trarre il massimo dalla vostra forma addizionale.
Beh, io l'ho comperato giusto per supportare la politica del Low Price in primo luogo ed in secondo per sostenere quello che sembra sempre più in caduta libera in Italia, ovvero la localizzazione di giochi.....non che Sacred abbia questi grandi dialoghi (Torment ...sigh sigh sigh, quanto ti rimpiango).
Installato sul mio computer (n.b. comprato qualche anno fa solo per far girare Baldur's Gate sigh sigh, quanto rimpiango anche questo....), mi accingo a sciegliere il personaggio....parto affronto le prime tre/quattro ore di gioco e......crampi alla mano provvedo immediatamente a ricreare spazio utile sull'hard disk.
Che dire, gran bella idea l'implementazione delle cavalcature...(magari ci fossero state in Baldur's saga) grafica 2d molto ben curata, ottima idea la possibilità di zoomare...peccato che il personaggio o lo vedi troppo vicino o lo vedi troppo lontano....la storia ed il background, beh ci ho giocato troppo poco per esprimermi.
In sostanza è un buon punta e clicca, per chi ama questo tipo di passatempo (senza offese, ma sembra di essere in un covo di zanzare con una paletta e non si finisce mai di farle secche...)...insomma un gioco molto simile a Diablo e che a differenza di quest'ultimo è durato più di un paio d'ore sul mio disco fisso.
Ciao
p.s.
per dei bei GDR/RPG meglio ripiegare su Morrowind, Gothic 1 e 2, Plane Escape: Torment, Baldur's Gate 1 e 2, X2,Arx Fatalis, Follout 1 e 2....aggiungiamoci anche il tactics ed in estremis NWN....
adesso che sono giunto con il Gladiatore al livello 20 posso esprimere un giudizio....
bello bello bello
a volte puo sembrare ripetitivo ma non mai frustrante,
un'infinità di armi, abilità
le combo funzionano bene,
le tombe vuote con la frase "il numero non corrisponde a nessun abbonato" danno quel tocco spiritoso in piu
graficamente non eccelso per lo standard di oggi ma rende bene il suo scopo
il sonoro carino anche lui senza pretese ma rente l'idea
estremamente giocabile classico "punta e clicca e mazzuola", bisogna abituarsi all'inquadratura
la longevità che spinge a rigiocarlo anche con altri personaggi
qualità/prezzo ottima, costa 20 euri
che dire... "acquisto obbligato", mi sembra di rivedere diablo se l'avessero fatto ai giorni nostri
ah sul multiplayer ci sono ancora dei piccoli problemi poiche la FX non si aspettava tanto successo e sta rimendiano ai bug creati nella versione online
ciauzz
io l'ho comprato prima di trovare questa discussione e non mi sono pentito di averlo comprato,
ho solo un problema, non ci gioco più dall'inizio dell'estate, perchè il computer mi raggiungeva temperature bestiali!!!