io sono dell'opinione che la bellezza sia un opinione condizionata da altri fattori.
se parlate con una persona, vi sembrerà bella in virtù del suo carisma o del suo atteggiamento.
se vedete una persona e la giudicate bella, lo fate in virtù di certi ideali sociali o culturali che vi sono prefissati in mente...in realtà una persona è bella perchè voi che la guardate volete che sia bella
/me ot filosofico XD
...un ragazzo non dev'essere bellissimo per piacermi,deve avere qualcosa di particolare che lo renda diverso da tutti gli altri....deve notarsi in mezzo a tanti....e non perché sia bello...
....per me é importante ke mi faccia ridere e ke mi renda allegra....ma ke sia anke dolce e ke mi coccoli....e l'ho trovato.....e sono troppo felice di aver accanto una persona kosi'....unika!
CIAOOO!
Avete ragione un po' tutti e due: da un lato la cultura di origine conta, poi è anche vero che i modelli imposti dai media plasmano il gusto di chi non ne ha uno proprio, ed è anche vero che ognuno ha un'idea di bellezza che lo porta ad addocchiare il soggetto che più risponde all'identikit, anche se poi si vede anche le altre bellezze, quelle che dici "bello ma non il mio tipo".
Aggiungerei che ci sono anche fattori biologici, che condizionano in modo importante la nostra valutazione. Io do molta importanza all'odore di un ragazzo, e questo influisce non poco in classifica...
Curiosissimo e divertente notare una cosa: sia tu che Alex vi siete fatti l'idea della mia gran bellezza. Io non ho mai detto di essere stragnocca.
Lo segnalo perchè è parte importante di quel discorso sul carisma.
Comunque non so come rispondere, non mi va di fare la sborona o qualcosa di ancora meno fine, ma in fondo se una persona intelligente non direbbe mai di essere stupida forse il discorso si può fare anche sul fisico. E poi l'ha detto anche Ghost. Sì, sono bella.
Comunque non so come rispondere, non mi va di fare la sborona o qualcosa di ancora meno fine, ma in fondo se una persona intelligente non direbbe mai di essere stupida forse il discorso si può fare anche sul fisico. E poi l'ha detto anche Ghost. Sì, sono bella.
FERMA LI'
Io non ho mai detto che tu sei bella (primo perchè non t'ho mai visto, secondo perchè per quanto bella tu possa essere leggiti la frase interrotta che ho scritto prima), ho detto spero che tu sia bella.
Io sono bello, intelligente e con carisma e da quando ho risolto il problema della mia immodestia penso di aver cancellato anche l'ultimo dei miei difetti
Citando un altro classico (Derfel dove diavolo sei quando servi ), la bellezza è negli occhi di chi guarda.
Non so se replicare a una persona sincera o a una vanitosa... a me dà fastidio dire che sono bella perchè fa tanto ochetta vanitosa, vedo come reagisce la gente e da quello so valutare, quello e lo specchio dell'ingresso di casa mia.
La frase interrotta non so come continua!
La bellezza è negli occhi di chi guarda, ma anche nell'autostima di chi è guardato.
La bellezza è negli occhi di chi guarda, ma anche nell'autostima di chi è guardato.
questa cosa è vera come poche... la differenza che passa tra una persona gradevole e una che colpisce veramente, nella maggior parte dei casi è proprio il fatto che la seconda è cosciente di avere un impatto su chi la guarda.
Una donna per piacermi deve sicuramente non essere stupida ... non credo riuscirei a sopportarla per più di 1 ora.
Io sono molto attratto dai particolari...ad esempio la prima cosa che ho notato della mia ragazza quando l'ho conosciuta e di cui mi sono subito innamorato sono state le sue orecchie a punta.
Tornando alla domanda principale del Topic.... una donna per stimolare le mie fantasie deve essere fantasiosa e divertente (anche un pò intraprendente).
Io sono molto attratto dai particolari...ad esempio la prima cosa che ho notato della mia ragazza quando l'ho conosciuta e di cui mi sono subito innamorato sono state le sue orecchie a punta.
Wow!!Stai con un elfa!! Fiko!!!
ok,basta
=PPP
Curiosissimo e divertente notare una cosa: sia tu che Alex vi siete fatti l'idea della mia gran bellezza. Io non ho mai detto di essere stragnocca.
Pardon,io nn parlavo di bellezza fisica,nn ti ho mai visto nn potrei dirlo,forse dovevo puntualizzare.....si parlava di carisma,ed il tuo modo di scrivere denota sicurezza.Qualcuno/a sicuro/a di se(in linea di massima), e di quel che dice, non può nn essere bello/a,e se nn lo è fisicamente,deve esserlo almeno come persona.La bellezza è qualcosa di soggettivo e non necessariamente si riferisce al fisico.....
A proposito,perchè nn inserisci la tua foto sul mio post "proposta" qui su approdo del re?Ci sono le foto di tanti di noi (la mia per ora manca,ma appena posso la inserisco!!!!),le hai già viste?Così ti fai l'idea di come siamo oltre a conoscerci per nick!Ciao!
Iskall cmq è sulle foto dell'ultimo raduno!
Saluti
Iskall cmq è sulle foto dell'ultimo raduno!
Si.......foto che io, come tanti altri, nn riesco a vedere!!!!
Ciauz
Sono riuscito a vederla
Vale proprio la mia frase (anzi non vale per la seconda parte, anzi si, beh, diciamo che vale nella media).
Non credo di essere una persona vanitosa (anzi direi che non lo sono). Sono una persona matura, ed equilibrata, e che sa che la bellezza è una cosa superficiale ed effimera
Insomma non gli attribuisco troppa importanza.
Uhmmm..fantasie.Bah io sarà che non capisco una cippa di ste cose,sarà che in amore potrebbe insegnarmi anche il mio comodino (che tra parentesi è l'unico che si fa le lampade :P),ma se non provo un legame emotivo particolare con una persona,di fantasie ne faccio asshai poche.Per me è molto importante trovare anche un'affinità a livello mentale Devo conoscere in pratica,e abbastanza bene,quello che ha in testa e che motiva le scelte dell'altro L'aspetto fisico conta eh,non fraintendete:sarei un falso a dire il contrario.Ma deve essere parte comunque di un insieme più grande, cioè non definisce l'attrattività della persona in se,almeno per me.Se non trovo condivisi certi idee di base dubito che proverò mai un interesse serio,che vada a coinvolgere altre sfere oltre a quella mentale Ma io sono una cippa in sto campo,sono contestabilissimo
,,, insomma l'aspetto fisico e un po come andare al supermercato!
Guardi nei surgelati e vedi che ci sono le melanzane alla parmigiana, ma ce ne sono di diverse marche e non sai quale pigliare... normalmente quardi la scatolo e quella che ti ispira di piu la compri... poi scopri che fanno schifo ed era migliore la scatola squallida!
La mia donzella ideale deve avere personalità , carattere e intelligenza!
Non mi piace avere accanto una "gatta morta", ma neanche una "tigre"...
Fisicamente mi piacciono molto le donne mediterranee e quelle dell'est... ( gli occhi verdi mi fanno impazzire!! ), in ambito amoroso mi accorgo che ahimè faccio molta selezione.. ,tra l'altro il mio cuore è rimasto in Spagna qualche anno fà e non ho trovato ancora nessuna ragazza in grado di riportarlo in patria..
Rifacendomi ad un vostro discorso adoro le ragazze che ti fanno capire un interessamento, ma non sopporto quelle che fanno pressing a tutto campo nonostante i miei paletti.. del resto sono molto tradizionalista (e non maschilista), mi piace essere predatore e non preda...
Sono coscente del mio aspetto fisico, non sono Apollo.. ma generalmente piaccio.. , e anche se sono un pò vanitoso ( viene fuori il Leone che è in me!. ) cerco di non approffitarne..
Sempre prendendo spunti dall'altra discussione aperta..cerco di non mettere mai barriere o pregiudizi, ogni storia d'amore ha la sua strada, sarebbe semplice mettere freni prima o dopo, mi piace vivere l'istante, perchè il futuro non è così facile prevederlo. Mi è capitato di avere storie importanti nate da quelle che sembravano avventure da una sera e via e storie dissolte nel vento da avventure che sembravano non dovessero finire mai..
Ma questa sono mie idee...