Entra Registrati
Il miglior pilota di sempre
S di Ser Loras Tyrell
creato il 13 luglio 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Chi è il miglior pilota di sempre sulle 4 ruote? 20 votanti
Chi è il miglior pilota di sempre sulle 4 ruote?
Tanzio Nuvolari
15% (3 voti)
Juan Manuel Fangio
0% (0 voti)
Jack Brabham
0% (0 voti)
Emerson Fittipaldi
0% (0 voti)
Jackie Stewart
0% (0 voti)
Niki Lauda
0% (0 voti)
Nelson Piquet
5% (1 voti)
Alain Prost
15% (3 voti)
Ayrton Senna
40% (8 voti)
Michael Schumacher
20% (4 voti)
Le votazioni sono chiuse
S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 13 luglio 2004 2:18 Autore

Chi tra questi piloti giudicate "il migliore" in assoluto? :figo: Io ho votato Tanzio Nuvolari,si intende,per me è un mito.Quello che riusciva a fare lui non è mai riuscito a ripeterlo nessuno e da semplice campione si è trasformato in leggenda.E poi perchè.."Quando corre Nuvolari, quando passa Nuvolari, la gente arriva in mucchio e si stende sui prati, quando corre Nuvolari, quando passa Nuvolari,la gente aspetta il suo arrivo per ore e ore e finalmente quando sente il rumore salta in piedi e lo saluta con la mano, gli grida parole d'amore, e lo guarda scomparire come guarda un soldato a cavallo, a cavallo nel cielo di Aprile! " E grande Alfa Romeo :lol:

Altri grandissimi a mio parere restano Ascari,Mansell e Gilles Villeneuve.Grandissimi,veramente! :dart:

Nel sondaggio non ci sono stai campionissimi quali Graham Hill, Jim Clark,Caly Ragazzoni,Alberto Ascari e Mansell e Gilles Villeneuve(ultimi 3 che ho già citato :P)!Se volete votare anche per loro specificatelo nel post,non sono riuscito scegliere un altro grande da eliminare per la voce "altro" >_>

A voi il gioco ;)

:dart:

S
Ser Garlan Tyrell
Confratello
Utente
2152 messaggi
Ser Garlan Tyrell
Confratello

S

Utente
2152 messaggi
Inviato il 13 luglio 2004 2:31

Io ho votato Senna.... >_>

Non amo per nulla Schumi(che ci posso fare :figo: )

Quindi il mio voto va al mitico Ayrton!

sarebbe stato bello vederlo contro Schumacher....

Saluti :dart:

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 13 luglio 2004 2:42 Autore

Si vero,insieme hanno corso poco tempo..troppo poco tempo >_> Sarebbe stato uno spettacolo vederli duellare un po' più a lungo :dart:

http://motori.sport.it/articolo.php?pid=524035

:figo:

V
Vainamoinen
Confratello
Utente
2720 messaggi
Vainamoinen
Confratello

V

Utente
2720 messaggi
Inviato il 13 luglio 2004 9:06

Ho votato Nuvolari (ma non era Tazio?), il mito di sempreterno: chi più spericolato di lui?

I
Il Pesce Nero
Confratello
Utente
334 messaggi
Il Pesce Nero
Confratello

I

Utente
334 messaggi
Inviato il 13 luglio 2004 9:32

Io ho votato Senna.....

Preferisco votare un pilota del quale ho potuto ammirare le gesta..

Nuvolari, Fangio, ecc... sono dei miti è vero... nessuno lo mette in dubbio... ma la loro grandezza ci viene testimoniata da racconti o filmati di quegli anni....

Di Senna invece ho potuto ammirare la grandezza... le vittorie... le sconfitte... i duelli fratricidi con prost quando erano alla mclaren. La sua morte.... ahimè....

Schumacher non mi piace molto... è bravo... ha talento, sicuro. Ma sembra un robot... non ha carisma... e tutte le sue vittorie le deve anche alla perfezione che la ferrari ha raggiunto in questi anni......

byez

M
Matteo Snow
Confratello
Utente
306 messaggi
Matteo Snow
Confratello

M

Utente
306 messaggi
Inviato il 13 luglio 2004 9:35

Schumacher è un grande ma Ayrton era un DIO.

tutta li la differenza...... >_>

F
Fede Stark
Confratello
Utente
2318 messaggi
Fede Stark
Confratello

F

Utente
2318 messaggi
Inviato il 13 luglio 2004 9:36

romantica la scelta di senna, ma per i numeri ho votato michael "tabularasa"

anche se è vero che un generale si misura per la grandezza dei suoi avversari

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 13 luglio 2004 10:02

Nuvolari per gli anni ruggenti

Fangio per i '50

Clark per i '60

Lauda per i '70

Senna per gli '80

Dopodichè, diluvio tedesco......

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

V
Vainamoinen
Confratello
Utente
2720 messaggi
Vainamoinen
Confratello

V

Utente
2720 messaggi
Inviato il 13 luglio 2004 10:46

No, no, come Nuvolari non ci sarà mai più nessuno! Come disse Ferdinad Porsche: "il più grande pilota del passato, del presente e del futuro"

http://www.tazionuvolari.it

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 13 luglio 2004 10:58
Quando corre Nuvolari, quando passa Nuvolari, la gente arriva in mucchio e si stende sui prati, quando corre Nuvolari, quando passa Nuvolari,la gente aspetta il suo arrivo per ore e ore e finalmente quando sente il rumore salta in piedi e lo saluta con la mano, gli grida parole d'amore, e lo guarda scomparire come guarda un soldato a cavallo, a cavallo nel cielo di Aprile! "

"Il mio nome è Ayrton,

e faccio il pilota,

e corro veloce per la mia strada

anche se non è più la stessa strada

anche se non è più la stessa cosa...

Anche se qui non ci sono piloti,

anche se qui non ci sono bandiere,

anche se qui non ci sono sigarette e birra

che pagano per continuare

per continuare poi che cosa?

Per sponsorizzare in realtà che cosa?"

Adoro Shumacher, ma c'era qualcosa nella morbidezza con cui Senna guidava che conquista...

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

L
Lupo Solitario
Confratello
Utente
1216 messaggi
Lupo Solitario
Confratello

L

Utente
1216 messaggi
Inviato il 13 luglio 2004 13:14

Non ho vissuto l'era di Senna, ho iniziato a vedere la formula uno dal mondiale di villeneuve, quindi ho vota sochumacher.

Per quanto riguarda Nuvolari credo sia stato l'unico a vincere sia in macchina che in moto.

E cmq in assoluto il mio pilota poreferito è stato Giacomo Agostini

V
Vainamoinen
Confratello
Utente
2720 messaggi
Vainamoinen
Confratello

V

Utente
2720 messaggi
Inviato il 13 luglio 2004 13:17

Ma le pazzie di NuvolAri non le ha più fatte nessuno! Per certi versi (certi), anch'io sono così: quando mi prende il gusto di qualcosa, per vincere farei di tutto.

Ricordate quando Tazio spinse l'auto in fiamme oltre il traguardo? E quando, rotto il volante, guidò con la chiave inglese? E quando vinse al Nurburgbring contro le Mercedes?

Chi altri può vantare ciò?

M
mko
Confratello
Utente
604 messaggi
mko
Confratello

M

Utente
604 messaggi
Inviato il 13 luglio 2004 15:57

Il mio voto è andato al grande Ayrton Senna, un vero fuoriclasse purtroppo scomparso prima di poterle suonare anche al Grande Shumacher.

Se questa domanda mi sarà fatta fra qualche anno potrei anche rispondere Shumacher... ma per ora il ricordo di Ayrton e dei suoi duelli con Prost è ancora troppo fresco.

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 13 luglio 2004 16:41 Autore

Quoto in toto Vaina (si era tazio :lol: L'ora tarda mi ha fatto cippare :P ) ;)

Come Nuvolari non ci sarà mai più nessuno :D Era indeciso se metterlo addirittura nel sondaggio,perchè mi pareva troppo rispetto a tutti gli altri >_>

Come previsto i più voti vanno ai più recenti ^_^ Scontato e corretto eh :figo: Molti di noi hanno visto correre solo quelli dal vivo (me compreso) e non hanno visto ne filmati ne undito testimonianze degli "antichi dei",se non gli appassionati come il sottoscritto.Corretto quello che ha postato Mezzuomo :D Ogni "periodo" un suo campione :D Anche se tra campione e leggenda c'è una differenza :dart: Nuvola per me era e resta una leggenda,più di un campione o di un fuoriclasse.Lui era tutt'uno con la sua alfa.E cavoli,dava la paga a tutti in condizioni estreme :o

:dart:

G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 13 luglio 2004 20:02

Senna, è l'unico che mi abbia dato delle emozioni forti. Non dimenticherò mai i 6 sorpassi in mezzo giro sul bagnato a Donigton nel 1993. FANTASTICO!!! Oggi per vedere sei sorpassi degni di sto nome ci vogliono 10 anni altro che mezzo giro. :unsure:

Gil Galad - Stella di radianza

tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
20 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE