Entra Registrati
Il Birrificio di Como
J di Jaqen H'ghar
creato il 10 luglio 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
V
Vainamoinen
Confratello
Utente
2720 messaggi
Vainamoinen
Confratello

V

Utente
2720 messaggi
Inviato il 06 agosto 2004 13:48
Io penso di poterci fare un salto con sorra appresso e per la prima volta nella mia dannata vita entrare in quel dannato (in positivo) Birrificio !!  Devo anche andare a vedere in libreria a Cò se è arrivato tempesta di spade  boh, vediamo

Beh, se venite, mi fà molto piacere, se cenate ancora di più. Ti ripeto, noi siamo lì per le otto se non ci perdiamo (devo fidarmi delle istruzioni di voi comaschi...). Eventualmente ci vediamo dentro. Se però volete mangiare, dimmelo entro primo pomeriggio (17.00), che vi aspettiamo...

Ciao!

Vainamoinen

C
Calinn Vojnngat
Confratello
Utente
2976 messaggi
Calinn Vojnngat
Confratello

C

Utente
2976 messaggi
Inviato il 06 agosto 2004 13:57

Ok poi consulto la sorra !

:wub:

Your ears and my eyes / Machinery of discord
If art is a world within ourselves / Baby we’re living on distant planets
V
Vainamoinen
Confratello
Utente
2720 messaggi
Vainamoinen
Confratello

V

Utente
2720 messaggi
Inviato il 07 agosto 2004 19:39

E così alla fine aqnch'io ho messo piede, ieri sera,in questo mitico posto.

Devo dire che l'ambiente è veramente bello, ben fatto, e stranamente ben amalgamato, perfino con gli alambicchi all'ingresso e il quadro di Giovanni Battista sulle scale... Bella la vetrata che da sulla fabbrica per la produzione della birra (casareccia).

Le birre, tutte prodotte da loro, hanno la particolarità di essere il risultato dell'uso di vari malti. Personalmente ho scelto la Roxanne (ambrata), come tutti, comprese Calinn e Jeasdhit, che ricordata come gusto vagamente la Kwak belga, anche se poi risulta meno forte e con un retrogusto vagamente dolciastro.

Viceversa i cibi non mi sembrano quel gran che, io ho preso uno stinco di maiale. Ma nel mio giudizio pesa il fatto che son più volte stato in Germania, e giusto l'anno scorso in questo periodo lo stesso piatto lo stavo gustando sulle rive del Reno a Colonia da Frùh(Locale che produce a sua volta birra propria...).

Cmq bel locale, merita. Fra l'altro mi è semnbrato che molta della clientela (cmq di rango...) fosse di fuori Como, almeno a giudicare dalle targhe delle auto (principalmente Milanesi...).

Direi che il prox raduno conviene davvero farlo a Como, e cenare a LaBirreria...

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 07 agosto 2004 20:37

Devo questa descrizione non posso fare a meno di andarci... :lol:

^_^

M
Malekith
Confratello
Utente
10 messaggi
Malekith
Confratello

M

Utente
10 messaggi
Inviato il 12 agosto 2004 12:04

nn l'ho provato ; in compenso mi permetto di suggerirvi il "birrificio italiano" , situato ad appiano gentile ( ora mi sfugge il nome del paesello , appena mi torna in mente modifico ^^)

si beve davvero benizzimo :figo:

Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
20 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE