Sabato scorso ho visto la prima puntata del nuovo Anime di Mtv, Orphen.
Qualcuno sa dirmi com'è? Merita di essere seguito oppure no? La prima puntata non mi è sembrata molto convincente...
secondo me è carino, anche se devo ancora vedere la seconda puntata.
Ma..viste così le prime due puntate, di cui la seconda seguita distrattamente, non mi è sembrato male. Forse varrebbe la pena di seguirlo ^____ ^
O meglio, io cercherò di seguirlo il più possibile
Le ho seguite anch'io le prime due puntate. Effettivamente è un pò presto per giudicare il programma. Però i rapidi passaggi do situiazione da drammatiche a comiche mi lasciano un pò perpelesso. Peraltro è un difetto comune dell'ultima generazione di cartoni giapponesi...
In realtà questo rapido stacco che vi dà tanto da fare tra situazioni drammatiche e scenette comiche è una delle caratteristiche principali di Orphen. L'anime merita di essere seguito perché è stato uno dei primi (dopo l'intramontabile Slayers) ad aggiungere una vena di comicità nel genere Fantasy. Lodoss War era molto serioso
se ricordate. Berserk, successivo, è addirittura cupo (ancorché splendido). Anche in Giappone ha avuto un accoglienza tiepida, ormai qualche annetto fa...
Seguiamolo comunque...
Orphen non mi sembra male come Anime, se non erro è del 1999 quindi arriva da noi con ben 5 anni di ritardo.
Anche se ho visto gli episodi in modo un po' frammentato, non mi è dispiaciuto.
Io ho i primi 12 episodi originali in vhs edite da Dynamic Italia, le prossime le registrerò da mtv. Ottimo anime, che pur avendo momenti comici, finisce per risultare abbastanza epico. Ottimi i disegni, cosi come le animazioni. In giappone è uscita anche una seconda serie (la prima non ricordo di quanti episodi sia, ma penso sui 20/30), da qui per ora ancora inedita. Comunque dopo Escaflowne ed Evangelion il miglior anime trasmesso in tv.
Non ha una trama complicata. Si può anche perdere una puntata o due!
Non ha una trama complicata. Si può anche perdere una puntata o due!
Meglio visto che le utlime due le ho perse
on ha una trama complicata. Si può anche perdere una puntata o due!
Si potrebbe anche dire che non ha proprio una trama, una delle tendenze degli ultimi anni è quella di inserire episodi riempitivo che con la trama non c'entrano un puffo blu ( la puntata di martedì scorso cosa c'entrava )
All' inzio mi aveva preso bene , ma adesso mi pare si stia un pò scadendo nell'insipido
kiottonissimi
Sanza
A giudicare dalla mancanza di post nelle ultime 3 settimane devo dedurre che l'anime non ha riscosso un gran successo. A me non piace molto: se riesco a distrarmi mentre lo guardo non è un buon segno.
come cosa c'entrava la puntata di martedì? qualsiasi cosa che coinvolga Azari c'entra( per quanto sia innegabile che 2 o 3 puntate, invece...).
no dai secondo me come anime è carino, solo che è leeentooo....
Dai, dai, che adesso c'è la svolta! Pazientate.
Di cosa parla? E quando è? Grazie a chi risponderà
Mi sono accorto che la discussione è un po' vecchia...devo dedurne che la storia sia piuttosto avanti..uffa!