Per me esiste solo l'inno italiano: mano sul cuore e canto.....
Ovviamente il primo,per forza
Poi ci sono quello russo e quello americano,seguiti dalla Marsigliese!
Saluti
da un punto di vista solo musicale mi piace quello americano.....
Ovviamente il primo,per forza
Poi ci sono quello russo e quello americano,seguiti dalla Marsigliese!
La marsigliese è utile conoscerla per cantarci sopra quando l'inno........
Non dimenticate l'inno egiziano. Che avrebbe dovuto essere quello italiano:
si tratta de La marcia trionfale dell'Aida (quindi italianissimo).
Qullo sovietico è bellissimo (come musica), quello italiano piace perchè sono italiano.
Penso che i brividi che puo dare l'inno di mameli siano dovuti al fatto che è il NOSTRO inno piu che alla sua bellezza...
Fra quelli arcinoti il piu bello è sicuramente quello russo, a me la marsigliese non piace per niente e mi meraviglio che abbia così tanti fan.
Sono molto belli anche alcuni inni di paesi dell'est europeo, ad esempio Ungheria e Romania. Se ne avete l'occasione ascoltateli perchè meritano (musicalmente intendo, le parole non le afferro:)) ).
a me la marsigliese non piace per niente e mi meraviglio che abbia così tanti fan.
Quoto Ed in più è francese
La Marsigliese è l'inno della Rivoluzione, ed ho sempre avuto forti simpatie per i regicidi, altrimenti non leggerei le Cronache.....
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
mi ricordo che quando alle Elementari imparai la Marsigliese, tornato a casa a la cantai tutta ai miei.... adesso mi ricordo appena le prime due righe! l'inno italiano non mi aveva mai preso e l'ho imparato anni più tardi.