dal libro mi sembra che durante la rivolta abbia fatto il normale fante (ha combattuto con un arcangelo,non specifica michele).
p.s.da quando l'ho letto continuo a cercare "il diavolo innamorato",ma non lo trovo
p.s.da quando l'ho letto continuo a cercare "il diavolo innamorato",ma non lo trovo
Io ce l'ho sia in italiano che in francese.
Se ti può interessare, lo puoi trovare in edizione economica
con "Il diavolo che prese moglie" di Niccolò Machiavelli
L'Editrice è i "Tascabili La Spiga"
ISBN 88-468-1137-2
L'autore del "Il Diavolo Innamorato" è Jacques Cazotte.
Spero di esserti stata un po' utile.
grazie
Il film mi era piaciuto un sacco (ce l'ho in dvd) e ho deciso di darvi retta e di comprare il libro... E' FANTASTICO! Grazie, grazie mille del suggerimento.. Alla luce del libro anche a me il film piace di meno
tuttavia ha sicuramente i suoi pregi, innanzitutto la colonna sonora che è strepitosa, in secondo luogo l'interpretazione di Jonny Depp, perfetto per la parte
Mi state facendo venir voglia di leggerlo stò libro, comincio a farci un pensierino
Già, interessa parekkio ancke a me...
/me is late and confused
Io ho visto prima il film e poi ho letto il libro. Ovviamente il film rispetto al libro è riduttivo. Bravo Depp, anche se nel libro il personaggio di Corso è delineato molto meglio. Peccato che il film non abbia potuto sviluppare per motivi di lunghezza la storia del Vino d'Angiò.
Per farla breve, diciamo che il film è discreto, il libro è immenso :smack: sia per la caratterizzazione dei personaggi, sia per l'intreccio. Le riflessioni e i ricordi di Corso valgono da soli il prezzo del libro.
anche io ho visto prima il film e l'ho adorato, poi ho letto il libro, sicuramente + ampio e completo ma nn so perchè nn ricordo quasi nulla del libro...me lo rileggerò.... :smack:
mi avete fatto davvero venire voglia di leggere questo libro!!! mi potete dire come si pronuncia il titolo e l'autore?così non faccio figure di mxxx col commesso della libreria...
"Il Club Dumas", di Arturo Pérez-Reverte
Bè... Club lo sai
Dumas è francese, ergo u chiusa (suono a metà fra u e i), accento sulla a, la s non si sente
L'autore è spagnolo, ergo si pronuncia come si scrive, "pérez" ha l'accento sulla prima E, e la z pronunciala s perchè spiegare la z è complicato
In ogni caso, non credo che un commesso si farà tutti 'sti problemi :smack:
si, ma quelli della fnac già sono intreghi di loro, se poi non so dirgli il titolo non capiscono nemmeno che libro voglio! cmq very thanks!
ciauz