Sicuri che Seigner fosse solo un "semplice" emissario?me lo sono chiesto anche io ma guardando il film si puo solo supporre...non v'è certezza
Ma leggendo il libro io la credevo proprio L******O...
Non dico altro per chi non l'ha ancora letto!
Sicuri che Seigner fosse solo un "semplice" emissario?me lo sono chiesto anche io ma guardando il film si puo solo supporre...non v'è certezza
Mi sembra che l'hai gia detto... potevi anche scrivere LCF
Cmq e quello che credevo pure io
Già, hai ragione sul LCF!
E cmq io non escluderei del tutto questa possibilità sulla vera identità
della Seigner...
Spoiler libro
Nel libro il personaggio interpretato dalla Seigner non è LCF!
Lo dice chiaramente quando spiega a Corso la sua cacciata dal Paradiso insieme a LCF e agli altri angeli ribelli, il racconto che ne fa (la ribellione a Dio da parte di LCF, la battaglia e la cacciata) ricorda molto IL PARADISO PERDUTO di Milton.
La figura femminile è cmq molto ambigua, lo stesso Corso non la comprende appieno.
fine spoiler
Ciao a tutti
Gal.
Spoiler libro
Nel libro il personaggio interpretato dalla Seigner non è LCF!
Lo dice chiaramente quando spiega a Corso la sua cacciata dal Paradiso insieme a LCF e agli altri angeli ribelli, il racconto che ne fa (la ribellione a Dio da parte di LCF, la battaglia e la cacciata) ricorda molto IL PARADISO PERDUTO di Milton.
La figura femminile è cmq molto ambigua, lo stesso Corso non la comprende appieno.
fine spoiler
Ciao a tutti
Gal.
Ho ricontrollato nel libro le parti in cui lei racconta della famigerata "caduta"...
Mi dispiace contraddirti, ma da nessuna parte lei dice di essere uno qualsiasi degli angeli ribelli, anzi quando lei descrive la figura di Lucifero sul suo trono è come se assorta nei propri pensieri parlasse di sè stessa.
Non sarei così sicura che lei non sia l'angelo decaduto per eccellenza!
Rileggi i passi in questa mia ottica.
Ma il libro è singolo o ha un seguito?
Per quanto ne so io è un unico libro!
Continuo a dirlo....il libro è veramente bello ......il film no!
Qualcuno ha letto per caso altri libri di questo autore?
Sicuramente prima o poi...la mia lista è interminabile ......me ne comprerò qualcuno ma mi piacerebbe sapere qualche commento.
Polgara
[Per quanto ne so io è un unico libro!Continuo a dirlo....il libro è veramente bello ......il film no!
Qualcuno ha letto per caso altri libri di questo autore?
In effetti il libro è molto meglio!
Di Perez Reverte ho letto:
La tavola fiamminga (CONSIGLIATISSIMO)
La pelle di tamburo (BELLO)
Il maestro di scherma (MOLTO BELLO)
La carta sferica (BELLINO)
L'ombra dell'aquila (Storico!!!)
Non ho letto:
La regina del sud
e la serie dei romanzi picareschi di Alatriste
Ciao
Gal.
che io sappia è un singolo.
bellissimo "la pelle del tamburo",i tre compari sono i miei idoli...
il bello dei libri di questo autore e che nonostante siano lunghi,ti lasci tranquillamente cullare dalle atmosfere da lui create,non c'è neanche un qualche genere di "climax" finale...
Intervengo solo adesso.
SPOILER SUL CLUB DUMAS
*
*
*
*
*
*
*
*
*
*
*
*
*
*
*
La ragazza è, senza alcun dubbio, Lucifero aka il diavolo. Lo dice in maniera esplicita quando parla della cacciata dal paradiso, dei suoi amici che in relatà sono demoni, lo fa capire quando regala il libro a Corso, e quando nel finale è preoccupata da quello che potrebbe fare il pazzoide bracellonese se completasse il rituale in modo corretto.
Cmq nel libro mi sembra chiaro che lei è dipinta come un personaggio ambiguo ma positivo.
*
*
*
*
*
*
*
*
*
*
*
*
*
*
*
FINE SPOILER
Finalmente qualcuno che la pensa come me...
spoilers
nel film è lucifero,nel libro un normale diavolo
/me pensa che sia il Signor Diavolo per Eccellenza anche nel libro...
Si anche io la penso come Daeron Però certo che nel film è parecchio storpiata la cosa...perchè LCF in persona darsi d afare per un affare del genere Già tanto che abbia dato uan mano col librozzo no?
Scuotivento, nel libro lei nn dice di ever combattuto contro l'arcangelo Michele? (che è quello che nella tradizione ha fisicamente cacciato a botte Lucifero dal paradiso). E poi il libro che lei regala a Corso, Il Diavolo Inammorato, parla di un innamoramento di Lucifero/Satana/Belzebù. Che senso avrebbe scegliere quel libro se lei è un diavolo "normale"?