Entra Registrati
Un castello per il Tridente?
V di Vainamoinen
creato il 20 giugno 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 04 luglio 2004 20:54
il Re Andahar è il nome del traghetto che attraversa il fiume. Inoltre la città  di Lord Harroway è posteriore ad Aegon il conquistatore e se nessuno aveva visto la necessitò di cotruirvi un castello deve esserci una ragione.

Dove l'hai letto?

Rileggerò quel passo, ma su Westeros.org è scritto che Città  di lord Harroway è una città  antica, che è stata eretta fin dai tempi di re Andahar (evidentemente precedente ad Aegon e probabilmente agli Hoarse).

Se poi vuoi dire che la cittadina di legno a logica avrebbe dovuto diventare di pietra, probabilmente hai ragione (e ne ha Vainamoinen); ma non sappiamo abbastanza di ciò che c'è negli immediati dintorni per dirlo. Il punto imho è il modo in cui Martin ha costruito l'ambientazione, come ho detto.

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 04 luglio 2004 23:41

gli Harroway furono una della Case che tennero harrenhal( quindi se la città  è più antica ha cambiato nome).

K
Koorlick
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 05 luglio 2004 13:43
gli Harroway furono una della Case che tennero harrenhal( quindi se la città  è più antica ha cambiato nome).

Mi sfugge il nesso. Se la città  ha preso nome dagli Harroway, questo può essere successo prima o durante il loro dominio su Harrenhal, non lo sappiamo. Di sicuro non può essere successo dopo, visto che gli Harroway si sono estinti.

In ogni caso, non mi pare che il nome di quella città  abbia qualche importanza per il discorso che stavamo facendo.

La città , qualunque nome avesse, esisteva molto prima della Conquista. Resta da capire come mai fosse soltanto una città  di legno, se in passato avesse visto altri splendori, se nei dintorni ci siaun vero castello, etc.

Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
20 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE