il Re Andahar è il nome del traghetto che attraversa il fiume. Inoltre la città di Lord Harroway è posteriore ad Aegon il conquistatore e se nessuno aveva visto la necessitò di cotruirvi un castello deve esserci una ragione.
Dove l'hai letto?
Rileggerò quel passo, ma su Westeros.org è scritto che Città di lord Harroway è una città antica, che è stata eretta fin dai tempi di re Andahar (evidentemente precedente ad Aegon e probabilmente agli Hoarse).
Se poi vuoi dire che la cittadina di legno a logica avrebbe dovuto diventare di pietra, probabilmente hai ragione (e ne ha Vainamoinen); ma non sappiamo abbastanza di ciò che c'è negli immediati dintorni per dirlo. Il punto imho è il modo in cui Martin ha costruito l'ambientazione, come ho detto.
gli Harroway furono una della Case che tennero harrenhal( quindi se la città è più antica ha cambiato nome).
gli Harroway furono una della Case che tennero harrenhal( quindi se la città è più antica ha cambiato nome).
Mi sfugge il nesso. Se la città ha preso nome dagli Harroway, questo può essere successo prima o durante il loro dominio su Harrenhal, non lo sappiamo. Di sicuro non può essere successo dopo, visto che gli Harroway si sono estinti.
In ogni caso, non mi pare che il nome di quella città abbia qualche importanza per il discorso che stavamo facendo.
La città , qualunque nome avesse, esisteva molto prima della Conquista. Resta da capire come mai fosse soltanto una città di legno, se in passato avesse visto altri splendori, se nei dintorni ci siaun vero castello, etc.