Su di questo hai ragione, ma poteva perlomeno mantenere lo stile dei libri precedenti.
La mia proposta era molto ironica, non sono poi così avverso al suo lavoro di traduzione, visto che a parte per i toponimici (e gli Aye) ha comunque fatto un ottimo lavoro ^^
Ho visto traduttori peggiori...Antonella Pieretti, responsabile della serie del Mondo Disco di Pratchett, è una persona criticabile, per esempio, ma Altieri è molto più abile di lei ^^
povero altieri, può risultare stressante tradurre un'opera così monumentale come le Cronache.
Poco ma sicuro!
Ma quanti bei comitati!
Allora, faccio ufficialmente richiesta d'adesione: al Comitato Pro DRaghi , a quello Pro Daenyris o Targaryen che sia... e a quello per Bronn , ma non vedo un comitato Pro Edd L'Addolorato... che grave mancanza...
Fatemi sapere.
mi interesserebbe un comitato pro Edd Tollett.
Campagna Pubblicitaria Pro ESTRANEI!
dal Cuore dell'Inverno offriamo soggiorni gratuiti a tutti gli iscritti al C.P.E.
con una visita guidata nella splendida Eternità Ghiacciata, con l'idilliaca possibilità di osservare l'Aurora Boreale in prima persona.
Pensione Completa, Piscina (ghiacciata), parco attrezzato (per cosa è una sorpresa) con il consenso della S.C.D., con l'entusiasmante occasione di prendere il famoso sole Estraneo, che ti fa abbronzare a tal punto da ..ehm..carbonizzarti
Inoltre offriamo per gli iscritti alla P.D.E. alcuni incontri e conferenze sui Diritti Estranei (e i doveri omuncoli)
Offerta speciale limitata!!! ...VUOI ESSERE TU IL PROTAGONISTA DEL PROGETTO
V.E.?
ALLORA MUOVITI! ISCRIVITI AL C.P.E. E MANDA IL TUO CURRICULUM VITAE AL CUORE DELL'INVERNO! SE SARAI IDONEO POTRAI ESSERE IBERNATO E AVRAI L'OCCASIONE DI VIVERE PER 1 GIORNO COME UN'ESTRANEO...COMPIENDO IL "VIAGGIO ESTRANEO"!
Nota: Il V.P. (viaggio estraneo) consiste nell'ibernazione del corpo ma non dei sensi e delle funzioni celebrali ....e nel poter viaggiare a velocetà imponderabili nello spazio vagando tra le stelle senza finire nelle stalle!
Clausole:
è richiesta per ogni iscrizione il pagamento di 20 umani ancora per quanto possibile vivi. Accettiamo anche già morti ma dovranno essere il doppio.
ACCORRETE
(l'offerta è limitata dalle direttive del Dio Estraneo)
Uhmmm...aurora boreale....interessante!!!ma fa un po' troppo freddino !
Io fonderei un nuovo comitato...Il cavaliere dei fiori e' assolutissimamente ETERO!!!(I.C.D.F.E.A.E)...PER RISPONDERE A CERTE VOCI CHE GIRANO...
Tsè,invidia....
W ALTOGIARDINO!!!
Allora, faccio ufficialmente richiesta d'adesione: al Comitato Pro DRaghiFatemi sapere.
* segna Rhaegal tra gli iscritti del Comitato Pro DRaghi
Rhaegal ti do' ufficialmente il benvenuto nel Comitato Pro DRaghi!!!
Volevo ricordare che questo comitato è a favore di qualunque drago esistente nella letteratura, nei film, cartoni, fumetti, ecc....e non riferito ai soli draghi citati nelle cronache!
Polgara
Beh mi piacerebbe entrare nel C.A.D.
Comitato Anti Draghi... hanno un bel programma!
Anche se c'è da dire che non nutra molta simpatia per quel pelatoide di Stannis
Il CAD è diverso dal comitato pro Stannis (del quale facciamo parte in due o tre...)
Puoi entrare senza problemi!
Benvenuto e.....abbasso la marmocchia e le sue lucertolazze.
* segna Rhaegal tra gli iscritti del Comitato Pro DRaghi
Rhaegal ti do' ufficialmente il benvenuto nel Comitato Pro DRaghi!!!
Grazie Polgara!!!
Lo aggiungo subito alla firma!
Uno a uno palla al centro!
Il CAD è diverso dal comitato pro Stannis (del quale facciamo parte in due o tre...)Puoi entrare senza problemi!
Benvenuto e.....abbasso la marmocchia e le sue lucertolazze.
Sì! Abbasso le lucertole!
Benvenuto e.....abbasso la marmocchia e le sue lucertolazze.Sì! Abbasso le lucertole!
Eh no, no, no! Viva i draghi!!!
Ueh... occhio alle fiamme voi due.
PS: ma quanti iscritti conta il Comitato Pro DRaghi?
PS: ma quanti iscritti conta il Comitato Pro DRaghi?
Allora nella mia lista ci sono:
Viserion, Egg, Tyron, Arya, Asha, Anouk, Alex Nimerya, Shadow e tu (in ordine di iscrizione)
Se mi sono dimenticata di qualcuno, scusate!
Polgara
PS: ma quanti iscritti conta il Comitato Pro DRaghi?Allora nella mia lista ci sono:
Viserion, Egg, Tyron, Arya, Asha, Anouk, Alex Nimerya, Shadow e tu (in ordine di iscrizione)
Se mi sono dimenticata di qualcuno, scusate!
Polgara
Mi iscrivo anch'io !
Mi volete?
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.