Sono uno che va molto per autore, quindi ho votato "conosco l'autore". In genere quando c'è qualche scrittore che mi prende veramente tendo a leggermi tutto di lui.
E' un periodo duro questo però... niente riesce a distrarmi dalla voglia di AFfC -__-
Ah poi un altra cosa, sono l'unico ad annusare il libri prima di comprarli? :smack:
Ciao!
Jaq
PS: invece io odio leggere i trafiletti dietro ai libri o nei risvolti... mi rovinano sempre l'inizio. Mettete che l'autore abbia messo un primo capitolo originale e fuorviante rispetto la trama, sicuramente il riassuntino ve lo rovinerà!
Non posso votare: quelli sono tutti ragionamenti che faccio quando compro un libro, quindi o voto tutti o nessuno (e non potendo votare tutti.......)
Sono uno che va molto per autore, quindi ho votato "conosco l'autore". In genere quando c'è qualche scrittore che mi prende veramente tendo a leggermi tutto di lui.E' un periodo duro questo però... niente riesce a distrarmi dalla voglia di AFfC -__-
Ah poi un altra cosa, sono l'unico ad annusare il libri prima di comprarli? :smack:
Ciao!
Jaq
PS: invece io odio leggere i trafiletti dietro ai libri o nei risvolti... mi rovinano sempre l'inizio. Mettete che l'autore abbia messo un primo capitolo originale e fuorviante rispetto la trama, sicuramente il riassuntino ve lo rovinerà!
Concordo in pieno col Dan(anche sull'annusare i libri prima di comprarli,non sai mai dove sono stati prima di giungere sugli scaffali....)
Annusare i libri? SEMPRE! Ma per motivi diversi da Derfel: mi piace l'odore in sèp del libro...
In realtà, per dirla tutta, ho una vera adorazioone per i libri, mi piace toccarli, sfogliarli, annusarli... e lì tratto nel modo migliore possibile: mi lavo sempre le mani prima di aprirene uno, poggio sempre la costola su un piano rigido...
Sì, lo so, sono un pò maniacale... ma considerate che alcuni libri li ho pagati oltre 60€!!!
Ciao!
Vainamoinen
Io li tratto veramente di schifo però mi piace il loro aspetto consumato da libro vissuto,a volte a fine lettura alcuni sono ridotti così male,stanchi,sudati,stropicciati,che li vedrei bene con una sigaretta in bocca( :smack: e chi vuol cogliere colga :smack: )
QUOTE (Jaqen H'ghar @ Jun 5 2004, 12:50 PM)Sono uno che va molto per autore, quindi ho votato "conosco l'autore". In genere quando c'è qualche scrittore che mi prende veramente tendo a leggermi tutto di lui.
E' un periodo duro questo però... niente riesce a distrarmi dalla voglia di AFfC -__-
Ah poi un altra cosa, sono l'unico ad annusare il libri prima di comprarli?
Ciao!
Jaq
Concordo in pieno col Dan(anche sull'annusare i libri prima di comprarli,non sai mai dove sono stati prima di giungere sugli scaffali....)
Dove sono stati? In magazzini pieni di polvere!!! :smack: Dovreste vedere in che condizioni ho le mani quando ho finito di sistemare il rifornimento! :smack:
Comunque anch'io li annuso...
io mi limito a passare un dito sul dorso e scegliere il più pulito...
vainamoinem, sei iun bibliofilo che soffre quando altri ti tocchignano male i libri?
siamo in 2 allora! :smack: :smack:
prima ero un pò + svogliato (i miei libri di asimov li ho dovuti riparare) poi mio nonno mi ha fatto conoscere il patologico mondo dei libri antichi, e mi sono convertito...
sicuramente l'autore....
ma anche una bella copertina ha la sua importanza. Anche se non sempre ad una bella copertina corrisponde un bel libro e viceversa...
io mi limito a passare un dito sul dorso e scegliere il più pulito...vainamoinem, sei un bibliofilo che soffre quando altri ti tocchignano male i libri?
siamo in 2 allora!
prima ero un pò + svogliato (i miei libri di asimov li ho dovuti riparare) poi mio nonno mi ha fatto conoscere il patologico mondo dei libri antichi, e mi sono convertito...
Se soffro quando qualcuno mi tocca i libri? Cavolo, siiiiiiii!!!!!!!
Il rispetto per i libri mi è venuto col tempo, anch'io da piccolo li trattavo male, poi col cresecere... Va detto però che papà e mamma sono professori di lettere, quindi la cultura del libro è cmq radicata in famiglia...
Ah poi un altra cosa, sono l'unico ad annusare il libri prima di comprarli?
Si,anche io!!Ci sono libri che hanno un odore davvero piacevole!!Lo faccio spesso...però diciamo che non influisce sull'acquisto...
Saluti
D' impulso avevo risposto che è determinante l'autore, e a distanza di giorni lo confermo: ci sono autori dei quali so già che comprerò qualunque cosa verrà pubblicata, fosse pure la lista della spesa! Sono un po' fissata, lo so, ma è così. E non vale solo per i romanzi: un saggio di arte firmato Federico Zeri è una garanzia!
Nei fantasy guardo la cartina, ma non è determinante: avete mai guardato quella dell'edizione italiana dei libri di Jordan?
E poi l'argomento, alle volte il consiglio di qualcuno che conosco, una recensione, anche se questi motivi mi spingono più verso la biblioteca che verso la libreria. Tanto, si fa sempre in tempo a comprare il libro: ho acquistato il signore degli anelli dopo averlo letto due volte!
Per quanto riguarda le dimensioni... se non hanno almeno 500 pagine io li considero libri brevi.
Oggi ho comprato un libro...beh, perchè nella trama c'erano le parole " peste" "assassinio" e la copertina era nera e mi sentivo stranamente attratta verso di lui , sembra interessante !!
Oggi ho comprato un libro...beh, perchè nella trama c'erano le parole " peste" "assassinio" e la copertina era nera e mi sentivo stranamente attratta verso di lui , sembra interessante !!
Ehm...tu non vieni al raduno vero?
=PPPP
Certo che vengo !!
Certo che vengo !!
Azz.....
=PPP