Entra Registrati
CHE LIBRO ACQUISTO?
V di Vainamoinen
creato il 03 giugno 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Cosa vi colpisce di più in un libro, tanto da comprarlo? 26 votanti
Cosa vi colpisce di più in un libro, tanto da comprarlo?
E' grosso
3.8% (1 voti)
E' piccolo
0% (0 voti)
Ha una bella copertina
0% (0 voti)
Ha belle immagini all'interno
0% (0 voti)
Conosco l'autore
34.6% (9 voti)
Mi interessa il contenuto
57.7% (15 voti)
E' economico
0% (0 voti)
Lo stimo di valore (non necess. economico)
0% (0 voti)
Non conosco l'argomento che tratta: voglio sapere!
0% (0 voti)
Altro
3.8% (1 voti)
Le votazioni sono chiuse
V
Vainamoinen
Confratello
Utente
2720 messaggi
Vainamoinen
Confratello

V

Utente
2720 messaggi
Inviato il 03 giugno 2004 16:19 Autore

Mi sembra che un 3D del genere non ci sia...

Volevo sapere: cosa vi colpisce di più in un libro?

Mi riferisco a qualsiasi tipo di libro, non solo romanzi, ma anche fotoalbum, piuttosto che libri tecnici, o altri ancora.

Premesso che uno acquista un libro per una somma di ragioni, qual'è cmq quella massima, quella che più vi spinge a scegliere l'uno piuttosto che l'altro? Quale motivo vi induce, a parità di altre "prestazioni", ad aprire il portafogli per il libro x piuttosto che per l'y?

Se votate altro, specificate.

Buon sondaggio!

Vainamoinen

C
Calinn Vojnngat
Confratello
Utente
2976 messaggi
Calinn Vojnngat
Confratello

C

Utente
2976 messaggi
Inviato il 03 giugno 2004 16:22

Bè io nella maggior parte dei casi compro un libro perchè mi interessa il contenuto o perchè l'ho già letto ( così vado sul sicuro), ma anche la questione economica mi stà a cuore <_< ...

Your ears and my eyes / Machinery of discord
If art is a world within ourselves / Baby we’re living on distant planets
A
asfeli
Confratello
Utente
104 messaggi
asfeli
Confratello

A

Utente
104 messaggi
Inviato il 03 giugno 2004 16:45

Escludendo se è grande,piccolo o con una bella copertina,tutte le altre ragioni sono valide per l'acquisto. <_<

F
Fede Stark
Confratello
Utente
2318 messaggi
Fede Stark
Confratello

F

Utente
2318 messaggi
Inviato il 03 giugno 2004 16:47

mi interessa il contenuto, e in seconda battuta se conosco l'autore tanto meglio!!!!!

V
Vainamoinen
Confratello
Utente
2720 messaggi
Vainamoinen
Confratello

V

Utente
2720 messaggi
Inviato il 03 giugno 2004 17:00 Autore

Acc! Solo io, in caso di parità di prestazioni, tendo a prendere il libro più grosso?

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 03 giugno 2004 18:03

Diciamo che l'autore è importante, tendo ad affezionarmi ad uno stile...

In secondo luogo, il contenuto: un argomento che conosco e che voglio approfondire, o meglio ancora un argomento che conosco solo di nome ma di cui vorrei sapere qualcosa, sono formidabili incentivi...

E poi anche i consigli degli amici!

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

S
Ser Garlan Tyrell
Confratello
Utente
2152 messaggi
Ser Garlan Tyrell
Confratello

S

Utente
2152 messaggi
Inviato il 03 giugno 2004 19:27

Il titolo è la prima cosa che noto...poi la copertina ed infine leggo il riassunto sul trafiletto o dietro...se mi intriga..lo acquisto!!

Saluti

S
Scuotivento
Confratello
Utente
858 messaggi
Scuotivento
Confratello

S

Utente
858 messaggi
Inviato il 03 giugno 2004 21:40

il contenuto...

leggo il riassunto sulla copertina e lì decido.

vainaminem,usi il metodo accumolo kamikaze? (si passa in libreria ogni morte di papa e si spende una fortuna in un unica maxiretata,i cui effetti dovranno durare mesi...)

V
Vainamoinen
Confratello
Utente
2720 messaggi
Vainamoinen
Confratello

V

Utente
2720 messaggi
Inviato il 03 giugno 2004 21:51 Autore

Premessa: il sondaggio non riguarda solo romanzi, ma anche altri libri di qualsiasi genere... anche ricamo & cucito, se li acquistate!

No, no, nessun metodo kamikaze, Scuotivento!

Innanzitutto leggo pochi romanzi e molti saggi o libri di carattere tecnico, quindi più grosso è, meglio è (rapporto qualità/prezzo alto...).

Di solito poi sono una persona molto aperta e curiosa all'inverosimile: quindi anche se l'argomento lo conosco così così, potendo permettermelo, il libro lo acquisto cmq, per aumentare il mio bagaglio culturale e soddisfare le mie curiosità!

In ultimo non sempre acquisto via libreria, ma anche tramite internet, anche perchè alcuni libri "tecnici" me li faccio arrivare dall'Inghiltera (Osprey) o dagli USA (Kalmbach). Quindi non c'è accumolo, ma da buon ingegnere applico il "just in time": quando ho bisogno, vado su internet e acquisto!

Ciao

Vainamoinen

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 04 giugno 2004 0:29

Decisamente perchè mi interessa il contenuto ^_^ Comunque anche "perchè lo stimo di valore..non necessariamente economico" mi attira :figo: Se c'è una cosa per cui non bado a spese,purtroppo,sono i librozzi :ninja:

:lol:

°
°·.¸¸.-D4rK H34rT-.¸¸.·°
Confratello
Utente
916 messaggi
°·.¸¸.-D4rK H34rT-.¸¸.·°
Confratello

°

Utente
916 messaggi
Inviato il 04 giugno 2004 0:34

Ovviamente il contenuto..poi dipende,se lo compro "a caso" cerco di tenermi sempre su qualche autore di cui cmq ho sentito parlare..altrimenti mi affido alle immagini della copertina ^^

Saluti con la manina saluto.gif