Mi sembra che un 3D del genere non ci sia...
Volevo sapere: cosa vi colpisce di più in un libro?
Mi riferisco a qualsiasi tipo di libro, non solo romanzi, ma anche fotoalbum, piuttosto che libri tecnici, o altri ancora.
Premesso che uno acquista un libro per una somma di ragioni, qual'è cmq quella massima, quella che più vi spinge a scegliere l'uno piuttosto che l'altro? Quale motivo vi induce, a parità di altre "prestazioni", ad aprire il portafogli per il libro x piuttosto che per l'y?
Se votate altro, specificate.
Buon sondaggio!
Vainamoinen
Bè io nella maggior parte dei casi compro un libro perchè mi interessa il contenuto o perchè l'ho già letto ( così vado sul sicuro), ma anche la questione economica mi stà a cuore ...
Escludendo se è grande,piccolo o con una bella copertina,tutte le altre ragioni sono valide per l'acquisto.
mi interessa il contenuto, e in seconda battuta se conosco l'autore tanto meglio!!!!!
Acc! Solo io, in caso di parità di prestazioni, tendo a prendere il libro più grosso?
Diciamo che l'autore è importante, tendo ad affezionarmi ad uno stile...
In secondo luogo, il contenuto: un argomento che conosco e che voglio approfondire, o meglio ancora un argomento che conosco solo di nome ma di cui vorrei sapere qualcosa, sono formidabili incentivi...
E poi anche i consigli degli amici!
Il titolo è la prima cosa che noto...poi la copertina ed infine leggo il riassunto sul trafiletto o dietro...se mi intriga..lo acquisto!!
Saluti
il contenuto...
leggo il riassunto sulla copertina e lì decido.
vainaminem,usi il metodo accumolo kamikaze? (si passa in libreria ogni morte di papa e si spende una fortuna in un unica maxiretata,i cui effetti dovranno durare mesi...)
Premessa: il sondaggio non riguarda solo romanzi, ma anche altri libri di qualsiasi genere... anche ricamo & cucito, se li acquistate!
No, no, nessun metodo kamikaze, Scuotivento!
Innanzitutto leggo pochi romanzi e molti saggi o libri di carattere tecnico, quindi più grosso è, meglio è (rapporto qualità/prezzo alto...).
Di solito poi sono una persona molto aperta e curiosa all'inverosimile: quindi anche se l'argomento lo conosco così così, potendo permettermelo, il libro lo acquisto cmq, per aumentare il mio bagaglio culturale e soddisfare le mie curiosità!
In ultimo non sempre acquisto via libreria, ma anche tramite internet, anche perchè alcuni libri "tecnici" me li faccio arrivare dall'Inghiltera (Osprey) o dagli USA (Kalmbach). Quindi non c'è accumolo, ma da buon ingegnere applico il "just in time": quando ho bisogno, vado su internet e acquisto!
Ciao
Vainamoinen
Decisamente perchè mi interessa il contenuto Comunque anche "perchè lo stimo di valore..non necessariamente economico" mi attira Se c'è una cosa per cui non bado a spese,purtroppo,sono i librozzi
Ovviamente il contenuto..poi dipende,se lo compro "a caso" cerco di tenermi sempre su qualche autore di cui cmq ho sentito parlare..altrimenti mi affido alle immagini della copertina ^^
Saluti con la manina