Spero di non aprire una discussione già affrontata in passato.
Ho cercato un pò indietro ma non ho trovato nulla a riguardo.
Secondo voi da dove arrivano le 3 uova di drago che Illyrio regala a Dany per il suo matrimonio ?
Sono un regalo ingenuo ed innocente oppure il buon mercante ha una precisa strategia dietro ?
SPOILER
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
E' chiaro che Varys e Illyrio stiano complottando insieme per il ritorno sul trono dei Targaryen. Sembra inoltre che Varys conosca parecchi segreti nascosti nelle viscere della Fortezza Rossa, una fortezza costruita dai Targaryen.
Mi è quindi venuto questo dubbio.
Le 3 uova non potrebbero essere state ritrovate proprio da Varys sotto la Fossa del Drago o in qualche altro luogo dimenticato, e consegnate a Illyrio perché le facesse avere all'ultima erede Targaryen ?
Sarebbero state un considerevole aiuto per il suo ritorno nei 7 Regni...
Se invece così non fosse, da qualche altro posto potrebbero provenire ?
Come sono giunte nelle mani di Illyrio e perchè mai regalerebbe proprio a Dany (la moglie di un Dothraki) degli oggetti così preziosi ?
Da quel che ricordo le uova di Dany venivano da Asshai presso l'Ombra.
Cmq i Targaryen avevano uno stock di uova di drago dai tempi di Aegon III che i sovrani successivi cercarono vanamente di far sviluppare. E' probabile che tale stock sia andato perso nel disastro di summerhall anche se nn ci sono informazioni al riguardo.
penso che valga un ragionamento simile per il nosrto mondo
"da dove vengono le ossa di dinosauro?"
credo che la risposta sia la stessa...+ o -
ciaooooo
Non è possibile che le uova siano state regalate a Dany da Illyrio ingenuamente?
Forse le ha date a Dany pensando che veramente non avessero nessun valore, visto che per lui, oramai erano soltanto delle belle pietre da regalare alla fanciulla simboleggiando la sua nobile casata!
Non credo proprio ci sia stato un vero complotto sopra (vuoi vedere che l'unica ingenua sono io?!? ); bha comunque ci si può aspettare di tutto da Martin
inizio a ragionarci meglio...può essere che cambio idea!
come ha detto qualcuno se Illyrio avesse saputo che le uova di drago avrebbero potuto schiudersi le avrebbe covate lui stesso, figuriamoci regalarle.
come ha detto qualcuno se Illyrio avesse saputo che le uova di drago avrebbero potuto schiudersi le avrebbe covate lui stesso, figuriamoci regalarle.
è vero
pensa al cicciotto che le cova che storia!!!
secondo me non sapeva del vero valore delle uova..
SPOILER
anche perchè penso che solo Dany avrebbe potuto farle schiudere (come alla fine è successo)
FINE SPOILER
quindi dubito le abbia regalate per poterne sfruttare poi il "contenuto"..
Saluti con la manina
Powered by S&S®
si mi pare che le uova venissero da ASSHAI, ma mi pare anche che in giro per il mondo ce ne fossero diverse, considerate "soprammobili" di lusso..... ma non vorrei dire cazzzz.....
D'accordissimo con te, Tyrion!
Non credo proprio che il Ragno Tessitore faccia nulla per caso, sono convinta che le uova dovessero arrivare a Dany proprio perchè...
SPOILERS
era l'unica che potesse dischiuderle, dato che è l'unica Targ conosciuta in circolazione. Varys sta complottando per far tornare i Targaryen sul trono (avrà i suoi buoni motivi!!). Credo anch'io che le abbia trovate sotto il castello ... mi sembra di ricordare che Arya, prima di sentire Varys e il magistro complottare sotto la Fortezza, fosse passata anche in una sala dove erano custodite le teste di drago dei Targ. Che ci siano anche le uova, nascoste? Magari non solo 3?
FINE SPOILERS
saluti!!
le uova erano e solo un "regalo", niente di piu e niente di meno, senza secondi fini
Il fatto che Illyrio avrebbe potuto usare le uova per sé lo escluderei, dato che credo fosse risaputo che gli unici a poter controllare i draghi erano gli appartenenti alla casata dei Targaryen e quindi all'antica stirpe di Valyria.
Certo le uova potevano essere considerate solo preziosi soprammobili, ma non credo ce ne siano tante in circolazione, questo già solo basterebbe a renderle un tesoro preziosissimo, sprecato per una fanciulla che finirà in moglie a un Dothraki.
Inoltre mi è sembrato di capire che Illyrio per primo sia interessato a reinsediare i Targaryen sul trono di spade, e casualmente proprio lui fornisce a Dany gli strumenti fondamentali per la sua vittoria.
Infine, sempre Illyrio, ha casualmente contatti proprio con l'unica persona (forse) che conosce tutti i segreti dell'antica fortezza Targaryen ad Approdo del Re.
Ok, forse sono solo mie seghe mentali, ma questa idea mi intriga tantissimo
Magari non solo 3?
Conoscendo Martin credo che i draghi rimarrano tre.
"Il Drago ha tre teste"
D'accordissimo con te, Tyrion!Non credo proprio che il Ragno Tessitore faccia nulla per caso, sono convinta che le uova dovessero arrivare a Dany proprio perchè...
SPOILERS
era l'unica che potesse dischiuderle, dato che è l'unica Targ conosciuta in circolazione. Varys sta complottando per far tornare i Targaryen sul trono (avrà i suoi buoni motivi!!). Credo anch'io che le abbia trovate sotto il castello ... mi sembra di ricordare che Arya, prima di sentire Varys e il magistro complottare sotto la Fortezza, fosse passata anche in una sala dove erano custodite le teste di drago dei Targ. Che ci siano anche le uova, nascoste? Magari non solo 3?
FINE SPOILERS
saluti!!
Si ricordi bene,ma dubito fosse attualmente il nascondiglio di altre uova di drago..
SPOILER
come dubito ce ne siano altre ingiro e soprattutto che possano essere schiuse nuovamente..
e il perchè fossero lì tutte le teste di drago era spiegato.,se non ricordo male davano fastidio a Robert..o sbaglio?
FINE SPOILER
Concordo con Tyrion sul fatto che Illyrio potesse in qualche modo utilizzarle e dubito le abbia intenzionalmente regalate a Dany per potergli fornire un valido aiuto per riconquistare il trono
Spoiler
d'altronde non penso nessuno potesse aspettarsi la nascita dei draghi..
fine spoiler
Saluti con la manina