Comunque non è che Dany si sia messa a covare le uova di drago.
SPOILER
C'è stato un concatenarsi di eventi che ha portato Dany a sacrificare il marito (ormai morto); il suo stallone e altro che ora non ricordo e tutto questo ha portato le uova di drago a schiudersi.
Non credo che Illyrio avesse potuto prevedere tutto questo.
CIAO
Spoiler
Se non sbaglio Dany sacrificò il marito, la vecchia strega che gli aveva "ucciso" il marito, il figlio (ormai morto pure quello); e lo stallone.
Non credo nemmeno io che illyrio potesse aver previsto tutto ciò......
Certo che regaqlare 3 uova di drago ad una Targaryen, e non pensare ad un secondo fine mi sembra abbastanza difficile.
Certo che regaqlare 3 uova di drago ad una Targaryen, e non pensare ad un secondo fine mi sembra abbastanza difficile.
era un regalo fortemente "simbolico"
ma pur sempre e solo un regalo
Beh il secondo fine di Illyrio può essere quello di finanziare la spedizione di Dany, il progetto originale prevedeva il matrimonia tra Dany e Drogo, e da come si erano messe le cose Drogo aveva deciso di assecondare il desiderio di Dany e conquistare i 7 regni. Poi è successo quello che è succeso... e sappiamo come stà preseguendo
Beh il secondo fine di Illyrio può essere quello di finanziare la spedizione di Dany, il progetto originale prevedeva il matrimonia tra Dany e Drogo, e da come si erano messe le cose Drogo aveva deciso di assecondare il desiderio di Dany e conquistare i 7 regni. Poi è successo quello che è succeso... e sappiamo come stà preseguendo
non ho capito...
ah forse intendi dire che all'inizio erano tipo "un'assegno economico per finanziare Dany nel caso avesse problemi" poichè erano molto rare?
e che poi si è verificato altro? ovviamente non imputabile al primo fine
Bé. innanzi tutto Illiryo era anke un commenciante di reliquie di drago, quindi anke se moooooolto rera non é strano che possedesse uova di drago. Inoltre il modo in cui le uova si sono dischiuse non é proprio comune per via del fuoco e tutto il resto. Del resto come potevano sapere Varys e Illiryo, se il loro é tutto un complotto, che a Dany sarebbe morto il marito, morto il figlio e che sarebbe entrata nel fuoco senza morire bruciata?
...ehm...Aegon...segnala lo spoiler...
ah forse intendi dire che all'inizio erano tipo "un'assegno economico per finanziare Dany nel caso avesse problemi" poichè erano molto rare?
Si diciamo un regalo che se speso con oculatezza avrebbe potuto finanziare la spedizione, con l'acquisto di navi mercenari e quant'altro potesse servire.
Si diciamo un regalo che se speso con oculatezza avrebbe potuto finanziare la spedizione, con l'acquisto di navi mercenari e quant'altro potesse servire.
ok ci siamo capiti perfetamente
...ehm...molte scuse... mi prostro
Concordo con Tyrion sul fatto che Illyrio potesse in qualche modo utilizzarle e dubito le abbia intenzionalmente regalate a Dany per potergli fornire un valido aiuto per riconquistare il trono
Ahem... veramente io sostenevo l'esatto contrario.
Per quanto riguarda Illyrio, non credo avesse la più pallida idea di come far dischiudere le uova. Una cosa però era risaputa da secoli: se poteva farlo qualcuno questi era un discendente Targaryen.
Mi sembra scontato che Illyrio non potesse prevedere né la morte di Drogo, né quella della maegi e del figlio di Dany. Ma dubito che Illyrio sapesse anche che andavano sacrificate delle vite per risvegliare i draghi.
Sapeva che di certo una Targaryen avrebbe avuto buone possibilità di non usare quelle uova solo come semplici soprammobili... e questo credo fosse quanto bastava per giustificare un simile regalo a Dany.
in fondo parecchi Targaryen tentarono di far schiudere delle uova inutilmente.
Concordo con Tyrion sul fatto che Illyrio potesse in qualche modo utilizzarle e dubito le abbia intenzionalmente regalate a Dany per potergli fornire un valido aiuto per riconquistare il tronoAhem... veramente io sostenevo l'esatto contrario.
Per quanto riguarda Illyrio, non credo avesse la più pallida idea di come far dischiudere le uova. Una cosa però era risaputa da secoli: se poteva farlo qualcuno questi era un discendente Targaryen.
Mi sembra scontato che Illyrio non potesse prevedere né la morte di Drogo, né quella della maegi e del figlio di Dany. Ma dubito che Illyrio sapesse anche che andavano sacrificate delle vite per risvegliare i draghi.
Sapeva che di certo una Targaryen avrebbe avuto buone possibilità di non usare quelle uova solo come semplici soprammobili... e questo credo fosse quanto bastava per giustificare un simile regalo a Dany.
Infatti anche io dico che Illyrio non sapesse come usarle..su questo concordavo..mentre sul perchè le ha regalate non penso fosse per finanziare un suo futuro viaggio,ma era uno dei tanti regali che faceva a Dany (dato che,secondo me,ne ignorava il reale "valore")
Saluti con la manina