Apro questo Topic in merito ad una delle saghe che più mi hanno entusiasmato in tanti anni di lettura....il ciclo delle spade, ovvero
- Il Trono del Drago
- La Pietra dell'Addio
- La torre dell'Angelo Verde Voll. I&II
poichè dopo anni di vane speranze, nei confronti di Mondadori, per una riedizione sono ancora immerso nella disperato intento di riuscire a recuperare il primo ed il terzo (2 volumi) capitolo, smarriti causa trasloco.....
Mentre proseguo in tal senso, mi chiedo...chi di voi tutti ha avuto l'opportunità di immergersi in quel magnifico mondo uscito dalla penna di Tad Williams e cosa ne pensa?
Ed ora :mellow: per tutti...
P.S.
Se qualcuno dovesse comunque decidersi di liberarsi di tal carta straccia, che tra l'altro occupa anche un poco di spazio, me lo dica pure che son disposto a raccoglierla per liberargli spazio così inutilmenyte occupato.....
Un po' lenta all'inizio, ma stupenda!
spoilers
Per la verità il finale presenta un buonismo un po' eccessivo,
ma si tratta comunque di una delle più belle saghe che abbia letto! Ha un solo vero difetto: i libri sono ormai dei fuori catalogo e visto che li avevo presi in prestito in biblioteca... devo rassegnarmi a non averli.
Spoliers
Concordo pienamente sul quel troppo buonismo sulla fine...come se avesse voluto troncare il più in fretta pobbile l'epilogo.....
E' forse l'unico grande autore fantasy che manca alla mia libreria ben fornita. :mellow:
Gil Galad - Stella di radianza
Beh se te la cavi in inglese e non hai mai letto nulla di T.W. puoi fare un giretto in rete e trovare tanti bei libri dello stesso...oltre la suddetta trilogia/saga dicono sia davvero ben fatta anche quella di "Otherlands".....incrocio le dita sperando in un'edizione italiana anche di quest'ultima.....ma ad aspettare gli editori italiani.....
Chi vivrà saprà......
Mi daresti qualche link al riguardo!!
Gil Galad - Stella di radianza
Molto bella la saga. La stavo rileggendo, ma poi è uscito Erikson ed ho interrotto. Mi pare che ci fosse da qualche parte un bel topic sull'autore. Provate a dare un'occhiata
A me manca il secondo: "La pietra dell'addio", me lo sono letto in inglese.
Comunque bellissima saga, mi aveva entusiasmato.
Spero sempre in una riedizione...
Bella come saga anche se a volte troppo buonista.
effettivamente una bella saga...certo, io l'ho letta quando avevo una decina d'anni, non ho subito il buonismo!
Segnalo, per chi fosse interessato all'acquisto, la disponibilità del "trono del drago", volume primo della trilogia su questo sito.
L'offerta è su fondi di magazzino, scontati del 50%.
Ciao
Ciao ragazzi! Ho letto adesso questo post x una domanda ke mi gira in testa da quasi 10 anni ormai!
Ho letto anni fa (forse avevo 14/15 anni....quindi veramente epoche fa) il libro "Il trono del Drago", ce l'ho ancora nella mia libreria in edizione Mondadori vecchia come il cucco! il romanzo mi era piaciuto molto, ma su quell'edizione non si faceva riferimento ad alcuna saga...quindi pensavo terminasse lì. (anche se in effetti la vicenda rimaneva in sospeso)
Ora leggo ke ci sono altri 2 libri ( ke bello.....ma mi ricorderò ancora qualcosa? )....dite ke sono proprio introvabili??...mi piacerebbe continuare la saga...il primo libro era davvero notevole!
Cosa mi dite degli altri due libri? Confermano il buon inizio della saga??
Grazie x l'aiuto!
Ciao
Bry
Imho la saga è molto bella ed anche se la lessi molti anni fa ne serbo ancora un piacevole ricordo. Confermo - come è stato già detto - che il finale sia un po' prevedibile ed allo stesso tempo 'monco'; indubbiamente delude un po' sopratutto per l'alta aspettativa creata precedentemente dall'Autore. Nonostante ciò merita sicuramente molta più considerazione delle insulse e alquanto ripetitive saghe di Brooks Eddings ed affini...da questo punto di vista è un vero peccato che sia fuori catalogo da così tanto tempo. Chissà magari qualche casa minore (la TEA, ad esempio) potrebbe fare un piccolo sforzo e comprarne i diritti di pubblicazione...
Tra l'altro, se non sbaglio, con tale saga la illustre Mondadori ha attuato il primo furto editoriale spezzando l'ultimo libro in due parti
Comunque, i libri con un po' di pazienza si trovano ancora