Entra Registrati
Ciclo delle Spade
D di Delmat
creato il 01 giugno 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
D
Delmat
Confratello
Utente
37 messaggi
Delmat
Confratello

D

Utente
37 messaggi
Inviato il 01 giugno 2004 12:20 Autore

Apro questo Topic in merito ad una delle saghe che più mi hanno entusiasmato in tanti anni di lettura....il ciclo delle spade, ovvero

 

- Il Trono del Drago

- La Pietra dell'Addio

- La torre dell'Angelo Verde Voll. I&II

 

poichè dopo anni di vane speranze, nei confronti di Mondadori, per una riedizione sono ancora immerso nella disperato intento di riuscire a recuperare il primo ed il terzo (2 volumi) capitolo, smarriti causa trasloco.....:mellow:

 

Mentre proseguo in tal senso, mi chiedo...chi di voi tutti ha avuto l'opportunità di immergersi in quel magnifico mondo uscito dalla penna di Tad Williams e cosa ne pensa?

 

 

Ed ora :mellow::mellow::mellow::mellow: :mellow: :mellow::mellow::mellow::mellow::mellow::mellow: per tutti...

 

 

P.S.

Se qualcuno dovesse comunque decidersi di liberarsi di tal carta straccia, che tra l'altro occupa anche un poco di spazio, me lo dica pure che son disposto a raccoglierla per liberargli spazio così inutilmenyte occupato..... :o


K
kindra
Confratello
Utente
1911 messaggi
kindra
Confratello

K

Utente
1911 messaggi
Inviato il 01 giugno 2004 13:21

Un po' lenta all'inizio, ma stupenda! :mellow:

 

spoilers

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per la verità il finale presenta un buonismo un po' eccessivo,

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ma si tratta comunque di una delle più belle saghe che abbia letto! Ha un solo vero difetto: i libri sono ormai dei fuori catalogo :o:mellow::mellow: e visto che li avevo presi in prestito in biblioteca... :mellow: devo rassegnarmi a non averli. :mellow:


D
Delmat
Confratello
Utente
37 messaggi
Delmat
Confratello

D

Utente
37 messaggi
Inviato il 01 giugno 2004 14:16 Autore

Spoliers

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Concordo pienamente sul quel troppo buonismo sulla fine...come se avesse voluto troncare il più in fretta pobbile l'epilogo.....


G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 01 giugno 2004 18:51

E' forse l'unico grande autore fantasy che manca alla mia libreria ben fornita. :o:mellow: :mellow:


Gil Galad - Stella di radianza





tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

D
Delmat
Confratello
Utente
37 messaggi
Delmat
Confratello

D

Utente
37 messaggi
Inviato il 01 giugno 2004 19:04 Autore

Beh se te la cavi in inglese e non hai mai letto nulla di T.W. puoi fare un giretto in rete e trovare tanti bei libri dello stesso...oltre la suddetta trilogia/saga dicono sia davvero ben fatta anche quella di "Otherlands".....incrocio le dita sperando in un'edizione italiana anche di quest'ultima.....ma ad aspettare gli editori italiani.....

 

Chi vivrà saprà......


G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 03 giugno 2004 18:56

Mi daresti qualche link al riguardo!!


Gil Galad - Stella di radianza





tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

D
Delmat
Confratello
Utente
37 messaggi
Delmat
Confratello

D

Utente
37 messaggi
Inviato il 05 giugno 2004 20:45 Autore
Questo è il sito ufficiale di tad williams , mentre se vuoi comprare qualche libro...tra cui anche la succitata trilogia visita Amazon......alla prox e buona lettura

I
Ishamael
Confratello
Utente
576 messaggi
Ishamael
Confratello

I

Utente
576 messaggi
Inviato il 29 giugno 2004 17:30

Molto bella la saga. La stavo rileggendo, ma poi è uscito Erikson ed ho interrotto. Mi pare che ci fosse da qualche parte un bel topic sull'autore. Provate a dare un'occhiata


J
Jeyne Westerling
Confratello
Utente
1409 messaggi
Jeyne Westerling
Confratello

J

Utente
1409 messaggi
Inviato il 29 giugno 2004 18:57

Io ho trovato due 3D ...

^_^

eccoli:

 

Williams

 

Williams


T
Th€@n
Confratello
Utente
14 messaggi
Th€@n
Confratello

T

Utente
14 messaggi
Inviato il 22 luglio 2004 19:35

A me manca il secondo: "La pietra dell'addio", me lo sono letto in inglese.

 

Comunque bellissima saga, mi aveva entusiasmato.

 

Spero sempre in una riedizione... :unsure:


A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 23 luglio 2004 0:58

Bella come saga anche se a volte troppo buonista.


F
frankifol
Confratello
Utente
294 messaggi
frankifol
Confratello

F

Utente
294 messaggi
Inviato il 30 luglio 2004 23:03

effettivamente una bella saga...certo, io l'ho letta quando avevo una decina d'anni, non ho subito il buonismo!


D
Delmat
Confratello
Utente
37 messaggi
Delmat
Confratello

D

Utente
37 messaggi
Inviato il 22 marzo 2005 10:16 Autore

Segnalo, per chi fosse interessato all'acquisto, la disponibilità del "trono del drago", volume primo della trilogia su questo sito.

L'offerta è su fondi di magazzino, scontati del 50%.

 

Ciao :singing::singing::singing::singing:


B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 23 novembre 2005 12:37

Ciao ragazzi! Ho letto adesso questo post x una domanda ke mi gira in testa da quasi 10 anni ormai!

 

Ho letto anni fa (forse avevo 14/15 anni....quindi veramente epoche fa) il libro "Il trono del Drago", ce l'ho ancora nella mia libreria in edizione Mondadori vecchia come il cucco! il romanzo mi era piaciuto molto, ma su quell'edizione non si faceva riferimento ad alcuna saga...quindi pensavo terminasse lì. (anche se in effetti la vicenda rimaneva in sospeso)

 

Ora leggo ke ci sono altri 2 libri ( ke bello.....ma mi ricorderò ancora qualcosa? >_> )....dite ke sono proprio introvabili??...mi piacerebbe continuare la saga...il primo libro era davvero notevole!

 

Cosa mi dite degli altri due libri? Confermano il buon inizio della saga??

 

Grazie x l'aiuto!

 

Ciao

 

Bry >_>


L
Lord Lupo
Confratello
Utente
1626 messaggi
Lord Lupo
Confratello

L

Utente
1626 messaggi
Inviato il 23 novembre 2005 14:38

Imho la saga è molto bella ed anche se la lessi molti anni fa ne serbo ancora un piacevole ricordo. Confermo - come è stato già detto - che il finale sia un po' prevedibile ed allo stesso tempo 'monco'; indubbiamente delude un po' sopratutto per l'alta aspettativa creata precedentemente dall'Autore. Nonostante ciò merita sicuramente molta più considerazione delle insulse e alquanto ripetitive saghe di Brooks Eddings ed affini...da questo punto di vista è un vero peccato che sia fuori catalogo da così tanto tempo. Chissà magari qualche casa minore (la TEA, ad esempio) potrebbe fare un piccolo sforzo e comprarne i diritti di pubblicazione...

Tra l'altro, se non sbaglio, con tale saga la illustre Mondadori ha attuato il primo furto editoriale spezzando l'ultimo libro in due parti >_>

Comunque, i libri con un po' di pazienza si trovano ancora >_>


Messaggi
28
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
18 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE